View Full Version : arrivato aspire 2001wlci....
mi è appena arrivato, il mio primo portatile non stavo più nella pelle :) appena scartato, l'ho subito messo sulle ginocchia per vedere se mi dava fastidio per il peso e invece neanche lo sento, questo perchè non ho mai provato un portatile neanche al negozio, finora avevo visto solo le foto su internet...cmq passiamo ad altre considerazioni, di estetica penso sia uno dei più belli in commercio, all'università ho visto vari modelli di Acer, ibm, compaq presario....non gli si avvicinano neanche lontanamente (soprattutto gli IBM :sofico:), ho ascoltato un pò di mp3 e le casse col sub si sentono molto bene, tastiera e altro tutto apposto, comodo e funzionale, l'unico appunto per adesso che posso muovergli è questo: alla risoluzione di 1280 x 800 che è la risoluzione ideale per i 16/9 la frequenza di aggiornamento è di soli 60Hz.....MA PERCHè? :confused: penso dipenda per forza dalla scheda video però non ne capisco proprio il motivo, quando in modalità superiori tipo 1600x1200 può tranquillamente andare a 85hz e oltre :muro:
dipende dal formato dello schermo???
ciao
Potresti dirmi di più su questo interessantissimo notebook? Anche io sarei intenzionato ad acquistarlo! :)
Quanto dura la batteria?
Il dispositivo di puntamento come va?
ecc.
Grazie :D
il dispositivo di puntamento va bene, conta però che è il primo che provo....cmq è comodo, risponde bene insomma funzia :)
per la batteria te lo dico domani, adesso devo rimettere a posto questo desktop perchè devo venderlo
ciao
TorpedoBlu
29-01-2004, 22:02
vorrei sapere tutte le informazioni possibili:
-batteria?
-velocità di tutte le applicazioni (quali usi?)
-benchmark
-che giochi hai provato?
-tutti i driver a posto? win xp pro/home?? a corredo cosa c'è??
giopego2003
30-01-2004, 00:51
guarda che negli lcd la frequenza di aggiornamento non deve essere alta!!!
60hz è lo standard per i monitor di questo tipo, anche il mio hp nx7010 ha la frequenza di aggiornamento a 60hz e la scheda video non c'entra nulla!!!
la tecnologia è molto diversa da quella dei crt e ciò permette di avere un lcd "stabile" e pulito ad una frequenza di soli 60hz, diversamente dai crt che ne chiedono minimo 85hz x non risultare fastiodiosi e stancanti!
ciao
Gio
kavolo grazie per l'info sugli lcd! stavo già somatizzando :p
non vi preoccupate vi accontento cmq misà che devo prima fare un bel formattone l'hard disk è stracolmo di roba cmq a qualche domanda posso rispondere:
1) - come primo uso la batteria non mi sembra duri così tanto, lo usato ieri saltuariamente navigando,guardando un pò di video, e spostando file e a occhio e croce la batteria mi è durata 2 ore e mezza, , però devo ancora capire come sfruttarla perchè non noto nessuna differenza impostando tra "uso casa"ufficio" e uso "batteria max.", avete indicazioni da darmi per caso?
2) la velocità è buona molto buona, anche con una ventina di applicazioni nel system tray all'avvio è velocissimo, questo confrontandolo con il mio pc desktop (athlon 1400 e 512 di ram senza nessun prog. nel system tray...), contando che la velocità della cpu che mi dice win xp è di 251 mhz penso vada molto bene....
3) per i benchmark, per adesso posso fare solo 3dmark 01 se. il mobile mark non si può scaricare, se faccio anche pcmark 2002 va bene lo stesso?
4)solo serius sam per adesso, liscio come l'olio, ma devo aggiornare i driver (i 4.1 pesano 28 mb :muro: )
5)per i driver tutto a posto nessun problema, a corredo c'è win xp home S.P.1 con l'ultimo office e altra roba, questo proposito volevo chiedervi se mi conviene lasciare l'xp home che c'è adesso oppure reinstallare win xp professional (però la versione senza service pack 1...)??
per adesso l'unica cosa che mi preoccupa è la batteria devo informarmi sulla durata degli altri portatili co stesse caratteristiche
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.