View Full Version : Sistemi Athlon FX e Pentium 4 sub zero
Redazione di Hardware Upg
29-01-2004, 15:37
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11698.html
Disponibili in commercio, anche se a prezzi decisamente elevati, sistemi completi con le cpu top della gamma AMD e Intel: grazie al raffreddamento sub zero vengono venduti fortemente overcloccati di serie
Click sul link per visualizzare la notizia.
peterpan70
29-01-2004, 15:59
E' molto piu' economico comprare un congelatore e ficcarci dentro il pc!!! :rotfl:
Con 3000 euro ti fai un dual opteron con la stessa configurazione e con 500Gb di spazio su hd :D
Con 4000 euro mi compro un portatile con Centrino da 2000€ e mi avanzano anche i soldi per farmi un sistema nuovo con i controca**i. :)
Che poi queste soluzioni vengano proposte da un'azienda col solo scopo di costruirsi un'immagine, allora ben venga. Ma non vi vengano a dire che sperano di venderne più di dieci in ogni nazione! :D
vittoriopoteri
29-01-2004, 16:39
con 4000euro mi compro una villetta in multiproprietà in finlandia, lassù non mi occorrerà alcun siatema di raffreddamento
OSMIUM_modified
29-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da vittoriopoteri
con 4000euro mi compro una villetta in multiproprietà in finlandia, lassù non mi occorrerà alcun siatema di raffreddamento
:rotfl:
La migliore... e hai perfettamente ragione!
magilvia
29-01-2004, 17:24
Mi sto ancora sbellicando :D
...quella della finlandia è BELLISSIMA.COMPLY
...ok per la villetta in Finlandia, ma a me farebbe un po' fatica tirare i cavi fino qui... :)
Kralizek
30-01-2004, 00:43
però puoi chiedere via telefono alla sventola finlandese (anche se preferisco le svenske) di turno di cambiarti il cd
aaaaahhhhhh... soluzione: 2 schede wireless e via.
gHiaCCiuLiNu
30-01-2004, 12:38
... è attualmente il miglior sistema di raffreddamento esistente al mondo, sia come prestazioni sia come sicurezza, secondo solo al nuovo SuZero della stezza ChipCom/Nventiv.
E' triste che persone, la cui conoscenza in materia appare evidentemente irrisoria, facciano commenti penosi e decisamente fuori luogo sull'argomento.
Leggetevi questa recensione e cercate di farvi un po' di cultura sull'argomento prima di mettere mano alla tastiera solo per dire idiozie...
http://overclock.hwupgrade.it/articoli/841/index.html
http://www.tomshardware.com/howto/20030610/index.html
E ricordate che ci sono aziende (in settori come la computer grafica per es.) in cui la velocità di elaborazione dei dati è alla base del loro lavoro e per le quali una spesa di 4000$ per un sistema del genere è del tutto normale...
Perchè non si possono fare battute su sistemi di refrigerazione al di fuori della portata delle mie tasche?
Senti ciccio... datti una ghiacciata subito! E che caspita! Nemmeno ti avessi offeso la mamma! Il forum è fatto per scambiare opinioni e, ove possibile, allietarle con battute. Se ti girano o sei frustrato vai a rompere su altri forum.
Ti senti più bravo perchè hai fornito un paio di siti? CLAP CLAP CLAP, beccati l'applauso e levati dai piedi.
Le idiozie le diranno a casa tua, e scendi dal piedistallo da cui ti senti in potere di proferir sentenze e dare giudizi sulle conoscenze altrui. Se trovi che fare una battuta sia triste, datti una chiodata e piangi per un valido motivo.
Riguardo alle aziende che lavorano su questi sistemi di refrigerazione SUBZERO, non mi pare che nessuno le abbia offese. E se anche fosse, chi cacchio sei TE per venire a farci la paternale.
Mi pare che fra tutti sia SOLO IL TUO l'intervento fuori luogo e da IDIOTA, per mantere le parole che hai usato nei confronti.
Gli altri mi scusino ma questi "DEI" mi danno sui nervi.
Buona notte a tutti.
su dai, non mi sembra il caso di scaldarsi per un sistema di raffreddamento (:D)
e poi quella finlandese non era mica male...:D
certo che se con 4000$ posso comprare un sistema normale e anche più potente io non vedo perchè dovrei comprarmi quello col raffredamento frigorifero.
se poi c'è qualche vantaggio che mi sfugge ollora posso benissimo sbagliarmi :)
gHiaCCiuLiNu
31-01-2004, 11:51
Il forum è fatto per scambiarsi commenti, già... commenti, e questi non erano commenti, ma idiozie: alla fine di questa news c'erano solo 10 ca##ate, e nemmeno un post costruttivo. Tu che probabilmente sei abituato a dire e leggere certe cose non ci fai caso, ma a noi "dei" che lavoriamo tutto il giorno, che quando torniamo a casa vorremmo trovare una discussione seria da leggere e da portare avanti, questi commenti infantili e inutili ci danno sui nervi.
Ricorda bene che quello sul pedistallo sei tu, e lo dimostra il fatto che hai subito postato per difendere la tua posizione, senza nemmeno dare un occhiata ai link che vi ho proposto, nevvero? Se non capisci la differenza fra una sana battuta e un triste tentativo di mascherare un messaggio di spam sotto le spoglie di un post, allora, ti consiglio di guardare Bulldozer mercoldì sera su rai2, lì puoi trovare tutte le battute tristi che vuoi.
Quindi, la prossima volta che ti viene in mente una stro#%@ta, tienila per te... evita di aggiungerne un'altra e prendi esempio da sinadex, quello è un post di risposta intelligente...
gHiaCCiuLiNu
31-01-2004, 12:23
(asd, hai ragione, quella della finlandia non era male...) :D
certo, è vero... con 4000$ ti puoi comprare un ottimo pc, ma qui non stiamo parlando di pc per utenti come possiamo essere te od io, ma di server di alto livello, ti assicuro che con 4000$ non ci compri poi tanta roba se vuoi, per esempio, un server per computer grafica (bi-processore Xeon,4GB mem,4 hd scsi, scheda video professionale, ecc...), e cmq il sistema di raffreddamento nel suo piccolo case nero costa intorno agli 800€; tuttavia il punto principale non è nemmeno questo, il punto è che con questo sistema di raffreddamento si ottengo prestazione superiori a qualsiasi altra macchina presente sul mercato al momento dell'acquisto, pur mantenendo la massima stabilità e la massima sicurezza! Chi lavora in ambienti in cui letteralmente il tempo è denaro, è disposto a spendere altro che 4000$(che poi come abbiamo visto per il solo sistema di raffreddamento sono "solo" 800€) per guardagnare 1Ghz e raddoppiare la banda passante!
Per questo un sistema del genere è qualcosa di tanto apprezzato, capisci?
Deltaweb73
01-02-2004, 11:39
Rispondendo brevemente a gHiaCCiLiNu ti posso assicurare lavorandoci tutti i giorni, che generalmente nell'ambito CG si tende a scartare una soluzione come questa.
Principalmente perchè nel mezzo di un rendering non posso permettermi che mi "salti" il compressore....
E' una soluzione interessante senz'ombra di dubbio ma neppure sul fronte server la vedo come proposta credibile.
Con 4000 dollari posso acquistare sistemi multiprocessore MP o RISC ed affacciarmi a configurazioni SGI, Sun o addirittura Mac ben più performanti della configurazione dual xeon di cui parlavi.
Non sempre l'hardware e le prestazioni di punta di una macchina sono tutto, ricordati. Soprattutto quando pagando di tasca tua 4000 dollari vuoi una macchina affidabile al 1000 per cento.
Credo semmai che questo prodotto abbia un target più ridotto di quello che esponevi.. Essenzialmente appassionati di overclock con molti dollari da spendere o ragazzi veramente appassionati di hardware.
Parere personale of couse ;)
Byez
Delta^
gHiaCCiuLiNu
01-02-2004, 11:55
Grazie per il parere ;) Hai perfettamente ragione Delta, questo però non toglie che per 750€ a processore, si può effettuare un raffreddamento del genere su sistemi MP o anche Mac, e sai bene anche tu che se si usano programmi ottimizzati (come per es quelli per 64bit) su un sistema del genere si possono ottenere davvero dei grossi boost prestazionali.
Non penso che nel mezzo di un rendering possa saltare il compressore, alla fine il sistema è studiato per offrire la massima sicurezza proprio sotto questo aspetto, credo ci siano tante possibilità che il compressore salti quante quelle che ci sia un blackout nell'edificio (APC rulez in questo caso ;))
Costa tanto.... Cmq in effetti è un sistema troppo complesso x essere montato su un pc.... è ovvio ke costi tanto....
Molto + stimolante inventarsi qualcosa a casa..... :-P
Originariamente inviato da vittoriopoteri
:D :D Bella questa.
Eheh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.