View Full Version : Perdonatemi: Barton 2500+ e 8rda... Sbloccato?
Ciao a tutti! A causa della ricerca non funzionante del forum sono "costretto" a postare una nuova e, immagino, stravecchia domanda: è sbloccabile il Barton 2500+ con la mia "vecchia" 8rda (una delle prime..)? Ho letto qualche discussione e hanno tutti la Abit!
Non seguo da un bel po' l'evoluzione e in giro ho trovato schemi elettrici x sbloccare il moltiplicatore, credo... l'FSB non ha cmq problemi? O devo cercare qualcosa in particolare? Sigle, settimane...
Insomma, mi accontenterei di un leggero overclock! Tipo 180*12... :D La mia mobo non mi permette i 200 stabili... O almeno non ci ho provato molto...
Ciao e grazie!
P.S: se avete anche delle buone sigle da consigliare è ancora meglio... ;)
quelli dopo la 39esima settimana (apparte qualche eccezione fino al max alla 43esima)non sono sbloccabili...in nessun modo...almeno per ora...:D
Grazie Ualla! Allora mi informo bene... Ma sono proprio bloccati moltiplicatore e FSB? Con quelli precedenti vado sicuro? ;)
Sai se la mia 8rda mi permette piena libertà con i modelli precedenti? E' necessaio un overvolt? O è quasi garantito un buon overclock? Scaldano molto di più del toroB?
Ciao e grazie ancora! Vado a studiarmi le sigle... ;)
solo il molitplicatore è bloccato...l'fsb dipende dalla mobo...ma non conosco la tua mobo...cmq quello che devi vedere è la settimana di produzione...ma secondo me non è tanto importante trovare un procio sbloccato...tanto per OC @3200+ devi semplicemente portare l'fsb a 200...se poi ti ci vuoi divertire ancora di più...è un altro discorso...io ho montato 2 mesi fa un 2500+ bloccato e per portarlo @3200+ gli ho dovuto dare 1.8v:mad: ...sennò era instabile...altri invece hanno + culo...sta tutto li...non ti scervellare piu di tanto...
non so quanto scaldino in + dei thoroB...ma dovrebbe essere più o meno uguale...(avevo un thoroB 2100+ ora un barton 2600+ e non posso fare il paragone...)
siccome non conosco la tua mobo(nel senso che non ci ho mai avuto a che fare)ti metto un dubbio...ce li hai i fix?
ho appena letto che la tua mobo ha l'nforce2 ultra...ce li ha i fix...
/OT ON
mica conosci un sito con le caricature delle macchine tipo quella del tuo avatar?
/OT OFF
Ciao Ualla e grazie ancora! Il fatto è che non sono sicuro che la mia mobo supporti a pieno i 200Mhz... E' una delle prime vendute e non è proprio certificata @200... Ho provato a suo tempo, ma non era stabile... Non ho voluto insistere x non rischiare di fottere il "fragile" bios... Mi va benone a 180...
Quindi, nel mio specifico caso, sarebbe meglio rimediarne uno sbloccato, così da poter agire col moltiplicatore e recuperare ciò che non mi consente l'FSB! Magari un 180*12...
Ciao!
P.S: ora cerco il sito da dove ho scaricato la mia Golf... Spero di trovarlo... Ce ne sono un sacco... ;)
Trovato! http://www.cartooncars.com/flash.htm Non ho capito se si possono liberamente usare o meno... Non mi ha ancora cercato nessuno! :)
Tornando in topic... La settimana è del 2003, giusto? Quindi devo cercare un Barton con, nella seconda riga, il valore 0339 o inferiore... (0338, 0337...)
E' corretto?
Ciao!
grazie per il sito...cmq ho capito il tuo dubbio per i 200 di fsb...infatti gli nforce2 non ultra come anche la mia chaintech(sicuro che la tua non abbia il chipset ultra?)ufficialmente non supportano i 200...cmq nella sigla devi vedere per la settimana di produzione...antecedente alla 39esima settimana mi raccomando...
Mitico... Stavamo pensando la stessa cosa... E' corretto ciò che ho scritto sopra? La mia 8rda è proprio uno dei primi modelli venduti... L'ho presa a dicembre dell'anno scorso... Non avrà i 200 certificati, ma questo chipset è cmq una meraviglia!
Ciao!
Originariamente inviato da Wales
Tornando in topic... La settimana è del 2003, giusto? Quindi devo cercare un Barton con, nella seconda riga, il valore 0339 o inferiore... (0338, 0337...)
E' corretto?
Ciao!
esatto...inferiore a 39 sarebbe più sicuro...la vedo dura...cmq ti auguro di trovarla...
so che significa avere sto chipset...io ho comprato la mia zenith(a una cifra spaventosa)appena uscita...è uno spettacolo di stabilità...
ciao
:D
Azz... Mi sa che sono arrivato tardi allora... Speravo fossero ancora abbastanza reperibili, ma se dici così... Azz... Non c'è alternativa...
Speriamo...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.