PDA

View Full Version : Perdonatemi: Barton 2500+ e 8rda... Sbloccato?

Wales
29-01-2004, 15:33
Ciao a tutti! A causa della ricerca non funzionante del forum sono "costretto" a postare una nuova e, immagino, stravecchia domanda: è sbloccabile il Barton 2500+ con la mia "vecchia" 8rda (una delle prime..)? Ho letto qualche discussione e hanno tutti la Abit!

Non seguo da un bel po' l'evoluzione e in giro ho trovato schemi elettrici x sbloccare il moltiplicatore, credo... l'FSB non ha cmq problemi? O devo cercare qualcosa in particolare? Sigle, settimane...

Insomma, mi accontenterei di un leggero overclock! Tipo 180*12... :D La mia mobo non mi permette i 200 stabili... O almeno non ci ho provato molto...

Ciao e grazie!

P.S: se avete anche delle buone sigle da consigliare è ancora meglio... ;)

ualla
29-01-2004, 20:32
quelli dopo la 39esima settimana (apparte qualche eccezione fino al max alla 43esima)non sono sbloccabili...in nessun modo...almeno per ora...:D

Wales
29-01-2004, 21:02
Grazie Ualla! Allora mi informo bene... Ma sono proprio bloccati moltiplicatore e FSB? Con quelli precedenti vado sicuro? ;)

Sai se la mia 8rda mi permette piena libertà con i modelli precedenti? E' necessaio un overvolt? O è quasi garantito un buon overclock? Scaldano molto di più del toroB?

Ciao e grazie ancora! Vado a studiarmi le sigle... ;)

ualla
29-01-2004, 21:15
solo il molitplicatore è bloccato...l'fsb dipende dalla mobo...ma non conosco la tua mobo...cmq quello che devi vedere è la settimana di produzione...ma secondo me non è tanto importante trovare un procio sbloccato...tanto per OC @3200+ devi semplicemente portare l'fsb a 200...se poi ti ci vuoi divertire ancora di più...è un altro discorso...io ho montato 2 mesi fa un 2500+ bloccato e per portarlo @3200+ gli ho dovuto dare 1.8v:mad: ...sennò era instabile...altri invece hanno + culo...sta tutto li...non ti scervellare piu di tanto...
non so quanto scaldino in + dei thoroB...ma dovrebbe essere più o meno uguale...(avevo un thoroB 2100+ ora un barton 2600+ e non posso fare il paragone...)

siccome non conosco la tua mobo(nel senso che non ci ho mai avuto a che fare)ti metto un dubbio...ce li hai i fix?

ualla
29-01-2004, 21:18
ho appena letto che la tua mobo ha l'nforce2 ultra...ce li ha i fix...

/OT ON
mica conosci un sito con le caricature delle macchine tipo quella del tuo avatar?
/OT OFF

Wales
29-01-2004, 21:25
Ciao Ualla e grazie ancora! Il fatto è che non sono sicuro che la mia mobo supporti a pieno i 200Mhz... E' una delle prime vendute e non è proprio certificata @200... Ho provato a suo tempo, ma non era stabile... Non ho voluto insistere x non rischiare di fottere il "fragile" bios... Mi va benone a 180...
Quindi, nel mio specifico caso, sarebbe meglio rimediarne uno sbloccato, così da poter agire col moltiplicatore e recuperare ciò che non mi consente l'FSB! Magari un 180*12...

Ciao!

P.S: ora cerco il sito da dove ho scaricato la mia Golf... Spero di trovarlo... Ce ne sono un sacco... ;)

Wales
29-01-2004, 21:34
Trovato! http://www.cartooncars.com/flash.htm Non ho capito se si possono liberamente usare o meno... Non mi ha ancora cercato nessuno! :)

Tornando in topic... La settimana è del 2003, giusto? Quindi devo cercare un Barton con, nella seconda riga, il valore 0339 o inferiore... (0338, 0337...)

E' corretto?

Ciao!

ualla
29-01-2004, 21:39
grazie per il sito...cmq ho capito il tuo dubbio per i 200 di fsb...infatti gli nforce2 non ultra come anche la mia chaintech(sicuro che la tua non abbia il chipset ultra?)ufficialmente non supportano i 200...cmq nella sigla devi vedere per la settimana di produzione...antecedente alla 39esima settimana mi raccomando...

Wales
29-01-2004, 21:49
Mitico... Stavamo pensando la stessa cosa... E' corretto ciò che ho scritto sopra? La mia 8rda è proprio uno dei primi modelli venduti... L'ho presa a dicembre dell'anno scorso... Non avrà i 200 certificati, ma questo chipset è cmq una meraviglia!

Ciao!

ualla
29-01-2004, 22:03
Originariamente inviato da Wales
Tornando in topic... La settimana è del 2003, giusto? Quindi devo cercare un Barton con, nella seconda riga, il valore 0339 o inferiore... (0338, 0337...)

E' corretto?

Ciao!

esatto...inferiore a 39 sarebbe più sicuro...la vedo dura...cmq ti auguro di trovarla...
so che significa avere sto chipset...io ho comprato la mia zenith(a una cifra spaventosa)appena uscita...è uno spettacolo di stabilità...

ciao
:D

Wales
29-01-2004, 22:16
Azz... Mi sa che sono arrivato tardi allora... Speravo fossero ancora abbastanza reperibili, ma se dici così... Azz... Non c'è alternativa...

Speriamo...

Ciao!