Entra

View Full Version : Geexbox su hd

stefanoxjx
29-01-2004, 15:29
Da qualche giorno non riesco ad accedere al sito ufficiale di Geexbox.
Mi servivano info sulla procedura per installarlo su hd.
Qualcuno mi può aiutare?

Il problema nasce dal fatto che non riesco a creare il cd con geexbox che sia bootable.
O meglio, il cd in questione, su alcuni pc parte e su altri no e guarda caso proprio sul pc che mi serve non va, ma non è finita quì, sul pc dove dovrebbe partire geexbox, tutti gli altri cd bootable funzionano.
Quando si dice fortuna................. :cry:

Grazie.
--------------------------------------------------------------
Ho masterizzato l'immagine iso con le impostazioni "Dist-Ad-Once" e Chiudi disco.
Dovrebbe essere giusto!!! :confused:

Ciao.

friwer
29-01-2004, 18:21
che problema ti da? a me è capitata la stessa cosa: il cd partiva su un pc e su un altro no.........ho poi scoperto che il problema era il lettore cd. Inoltre ho avuto problemi con la iso masterizzata su rw con nero. Ora masterizzo sempre con K3B e mai un difetto

NA01
29-01-2004, 18:43
Originariamente inviato da friwer
che problema ti da? a me è capitata la stessa cosa: il cd partiva su un pc e su un altro no.........ho poi scoperto che il problema era il lettore cd. Inoltre ho avuto problemi con la iso masterizzata su rw con nero. Ora masterizzo sempre con K3B e mai un difetto
le iso funziano a caso...
a me non vanno, su tre lettori e due pc, a un mio amico và tutto....
peccato che il pc sia praticamente uguale :eek:

ciao

Poix81
29-01-2004, 18:52
a me le iso funzionano alla grande, masterizzate su NERO su RW vecchi!

geexbox.org e' da tre giorni che non va

ilnave
29-01-2004, 19:01
se cerchi in modding, c' era una thread dove un utente, skazzo, spiegava per filo e per segno come fare. Mi ricordo che c' era una stringa da modificare... prova a dare un' occhiata, forse il 3d si chiama "HTPC" e qualcos' altro...

friwer
29-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da ilnave
se cerchi in modding, c' era una thread dove un utente, skazzo, spiegava per filo e per segno come fare. Mi ricordo che c' era una stringa da modificare... prova a dare un' occhiata, forse il 3d si chiama "HTPC" e qualcos' altro...
grazie della dritta................appena torna in funzione la ricerca!:p

stefanoxjx
30-01-2004, 11:25
Originariamente inviato da friwer

Praticamente mi da il tuo stesso problema, quando inserisco il cd di geexbox, mi dice di inserire un disco di boot mentre se inserisco qualsiasi altro cd fa il boot senza nessun problema.
Il cd di geexbox che su quel pc non parte, parte senza problemi su tutti gli altri pc che ho provato.
Ho già provato a masterizzare sia con il nero che con k3b, ho anche riscaricato l'immagine iso ma nisba.
L'unica prova che non ho fatto è stata quella di masterizzare su un cd-r e non un cd-rw.
Il lettore ho provato a cambiarlo ma non è nemmeno quello.
Ciao.

stefanoxjx
30-01-2004, 11:28
Ho anche notato che geexbox, se inersici un cd va direttamente al film senza passare per il menù principale.
E' una cosa che capita solo a me o è una limitazione di geexbox?

Grazie.

Poix81
30-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da stefanoxjx
Ho anche notato che geexbox, se inersici un cd va direttamente al film senza passare per il menù principale.
E' una cosa che capita solo a me o è una limitazione di geexbox?

Grazie.

a me non sa' una limitazione! alla fine e' l'autoplay.

ciao ciao

stefanoxjx
30-01-2004, 12:52
Originariamente inviato da Poix81
a me non sa' una limitazione! alla fine e' l'autoplay.

ciao ciao

Per me è una limitazione, perchè non mi permette di selezionare i capitoli e le sezioni speciali.
O sbalio?

stefanoxjx
30-01-2004, 12:57
Dopo aver scritto il post di prima, mi è venuto un dubbio:

io sto parlando di menù del DVD non quello di geexbox.

Ciao.

Poix81
30-01-2004, 13:08
Dopo aver scritto il post di prima, mi è venuto un dubbio:

io sto parlando di menù del DVD non quello di geexbox.

Ciao.

a ok!

friwer
30-01-2004, 13:38
Praticamente mi da il tuo stesso problema, quando inserisco il cd di geexbox, mi dice di inserire un disco di boot mentre se inserisco qualsiasi altro cd fa il boot senza nessun problema.
Il cd di geexbox che su quel pc non parte, parte senza problemi su tutti gli altri pc che ho provato.
Ho già provato a masterizzare sia con il nero che con k3b, ho anche riscaricato l'immagine iso ma nisba.
L'unica prova che non ho fatto è stata quella di masterizzare su un cd-r e non un cd-rw.
Il lettore ho provato a cambiarlo ma non è nemmeno quello.
Ciao.
prova su un cd-r; io ho risolto anche cambiando rw (il vecchio era un pò rovinato)

ryan78
11-04-2004, 14:43
per chi usa i cd rw :

prima di masterizzare la iso di geexbox cancellate per bene il cdrw facendo un full erase e non quick erase.

anche a me dava problemi e all inizio non andava su tutti i pc ma ora funziona.

per quanto riguarda l installazione su hdd dovete creare un partizione FAT 16 ( 30 mega consigliato per i codec aggiuntivi ) poi fate partire il cd e quando ce boot : scrivete INSTALL ( io non ho installato il boot loader che ti consiglia ma uso ntloader) ; partirà un'installazione ecc ecc.... fatto cio si deve editare il boot.ini ( 2000 o xp ) aggiungendo la riga:

C:\geexbox.lnx="GeeXboX"

e copiare il file geexbox.lnx (presente nella partizione di geexbox) nel disco C:\

cosi è come suggeriscono loro ma a me non parte e dice boot failed

sto cercando di capire ..per chi avesse idee ... le posti plz ;)

ATTENTI ALLA TABELLA DELLE PARTIZIONI !!!

unarana
11-04-2004, 16:53
Originariamente inviato da ryan78
si deve editare il boot.ini ( 2000 o xp ) aggiungendo la riga:

C:\geexbox.lnx="GeeXboX"

e copiare il file geexbox.lnx (presente nella partizione di geexbox) nel disco C:\

cosi è come suggeriscono loro ma a me non parte e dice boot failed

sto cercando di capire ..per chi avesse idee ... le posti plz ;)

L'hard Disk che contiene geexbox è lo stesso di C (Cioe il primary master)?

Se no, è nornale che non parte, dovuto ad ul limite del loader di nt (2000/XP)

Ciao :D

ryan78
11-04-2004, 19:56
chai ragione :p

è lo stesso disco.
grazie