PDA

View Full Version : Ho preso il GameCube

Killian
29-01-2004, 15:23
Mitico, finalmente mi è arrivato. Ho preso la console con in bundle Mario Kart DD e Zelda collector, ci ho solo aggiunto una memory card per ora.

Quasi quasi mi volevo prendere anche Super Mario Sunshine, ma i giochi in edizione economica li vendevano a 39.99 euro... c'erano anche giochi a 35, ma erano pier lo più giochi multipiattaforma tipo fifa 2003 o della disney.

Ho anche scoperto che la TV che ho in salotto acquistata nell'86 supporta il PAL a 60Hz, da non crederci.

Quante persone hanno il Cubo in questo forum? (intendo solo chi è contento di averlo, non chi vorrebbe disfarsene o lo ha già fatto)

Manp
29-01-2004, 15:57
celo

:)

\|sKanDisK|/
29-01-2004, 19:08
posso dirti che per ora non ce l'ho , ma mi piacerebbe molto averla !
com'è il giro dell'usato x i giochi ?

Killian
29-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
posso dirti che per ora non ce l'ho , ma mi piacerebbe molto averla !
com'è il giro dell'usato x i giochi ?

per ora non ne ho idea, spero che comunque qualcosa si trovi, non sono poi molti i giochi che mi interessano, direi una decina, e sono direi tra i giochi più famosi del cubo, tipo Mario Sunshine, F-Zero GX...

repietra
29-01-2004, 19:31
Io lo possiedo ed è un ottima console!!!
I player choice constano 29.90!!A volte anche meno!!
Il mercato dell'usato è molto sviluppato su internet ma non su questo forum dove spesso questa console è poco considerata!!!
:D :D

dataman
29-01-2004, 20:19
Celo :D :D

E' la mia console preferita.
Ho anche un X-scatolo che però amo meno del cubo.

Sell
29-01-2004, 21:41
mi piacerebbe averlo.....ma solamente x giocare alla saga di resident evil....ho una lo scatolone nero con la x verde al centro ke mi da molte soddisfazioni x il resto.......:D se qualcuno ha project zero su xbox o ps2 consiglio di giocarlo come in signature :D :D

mdc
29-01-2004, 23:16
Io ce l'ho. ti consiglio assolutamente Zelda e Eternal Darkness. Poi Mario e Metroid.

Se vuoi ti vendo SuperSmashbrothers melee: me l'hanno regalato ma io odio i picchiaduro :D

Ad ogni modo grande acquisto se ti piacciono i giochi Nintendo ;)
ciao

Killian
30-01-2004, 10:09
Originariamente inviato da rolant

di tutti ultra soddisfatto anche se nba live lo venderei..
se ti va per 10euro + ss è tuo.

no grazie, mi interessano solo i titoli tipico nintendo, in particolare Mario Sunshine, Zelda WW, F-Zero GX... comunque per ora una decina o anche meno in tutto.

Killian
30-01-2004, 10:20
Originariamente inviato da mdc

Se vuoi ti vendo SuperSmashbrothers melee: me l'hanno regalato ma io odio i picchiaduro :D

Ad ogni modo grande acquisto se ti piacciono i giochi Nintendo ;)
ciao

per curiosità, ma il gioco è ancora imballato? Comunque avendo ancora un solo joypad e comunque non avendo la possibilità di giocarci in multiplayer, se non in casi veramente rari, almeno per ora, devo rifiutare la tua offerta.

Ovvio che mi piacciano i giochi Nintendo, se mi fossi preso una PS2 o X-Box non avrei saputo che farmene, se non per vederci DVD. Tanto ho anche il PC, che però come giochi uso solo, al momento, Warcraft 3 TfT e qualche emulatore.

mdc
30-01-2004, 10:33
Originariamente inviato da Killian
per curiosità, ma il gioco è ancora imballato?

No. ovviamente l'ho aperto, ci ho giocato 2 volte e ho deciso che continuo ad odiare i picchiaduro. E sono tornato ad altri generi che mi piacciono di piu'.
ciao

AtuttaBIRRA!
30-01-2004, 10:49
Mitico, finalmente mi è arrivato. Ho preso la console con in bundle Mario Kart DD e Zelda collector, ci ho solo aggiunto una memory card per ora.

Quasi quasi mi volevo prendere anche Super Mario Sunshine, ma i giochi in edizione economica li vendevano a 39.99 euro... c'erano anche giochi a 35, ma erano pier lo più giochi multipiattaforma tipo fifa 2003 o della disney.

Ho anche scoperto che la TV che ho in salotto acquistata nell'86 supporta il PAL a 60Hz, da non crederci.

Quante persone hanno il Cubo in questo forum? (intendo solo chi è contento di averlo, non chi vorrebbe disfarsene o lo ha già fatto)

hai fatto un ottimo acquisto...

non farti fregare i player choice costano 29,90...e sono:
1. Luigi's Mansion - avventura
2. Pikmin - strategico
3. Super Smash Bros. Melee - picchiaduro
4. Star Fox Adventure - avventura
5. Mario Party 4 - puzzle game
6. Super Mario Sunshine - platform
7. Metroid Prime - avventura/sparatutto

tutti gioconi!

l'usato è abbastanza diffuso in internet, cerca su vari forum di videogiochi...cmq anche in negozi di videogame (tipo la EBgames).

ciao :)

CH1CC0
30-01-2004, 11:28
Grande acquisto!!!

Anch'io ce l'ho ed ho preso:
Mario Sunshine
Mario Kart
Zelda
Metroid Prime (che non sono ancora riuscito a provare :cry: )
e Viewtiful Joe

Sono alla ricerca di F-Zero GX...

x l'usato, ti conviene rivolgerti o sui newsgroup (niente male) oppure nei negozietti (niente centri commerciali...)

ciao e buon divertimento!

Grem
30-01-2004, 13:18
Benvenuto Killian, anche io ho da poco meno di un mese un bel cubetto viola! :)
I giochi costano un botto, ma sono belli e ne vale la pena.
Io ho tre soli titoli, tutti Player's Choice per ora:

- Metroid Prime
- Super Smash Bros: Meleé
- Mario Party 4

Ti consiglio senza dubbio Metroid Prime, perchè è un eccezionale fps/platform con molti elementi di esplorazione e puzzle facili ma intelligenti.

Ho visto che fra i Player's Choice non c'è Resident Evil, ma a me pareva che ci fosse, invece. Sapete darmi qualche delucidazione?

Fra i prossimi titoli ci saranno sicuramente proprio RE ed anche FZero-GX, senza dire che aspetto moltissimo il prossimo Metal Gear Solid: TTS! ;)

AtuttaBIRRA!
30-01-2004, 13:27
RE0 si trova usato...

F-ZERO un po' meno...devi aver fortuna...

io ce l'ho :D

Grem
30-01-2004, 13:35
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
RE0 si trova usato...

No, non zero: Resident Evil Remake, il primo. ;)
E' che mi pareva di averlo visto fra i PC, una volta. :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
30-01-2004, 13:40
Originariamente inviato da Grem
No, non zero: Resident Evil Remake, il primo. ;)
E' che mi pareva di averlo visto fra i PC, una volta. :rolleyes:

sarebbe il Rebirth? se si dicono sia ancora più bello dello 0...non graficamente ma come storia e coinvolgimento si :)

Grem
30-01-2004, 14:29
Si è il Rebirth, non remake sorry. :)
Sai se esiste fra i player's choice?

Killian
30-01-2004, 14:29

non farti fregare i player choice costano 29,90...e sono:

lo so, infatti mi sono rifiutato di prendere Mario Sunshine a 39, magari se capito in qualche altro negozio vedrò.

AtuttaBIRRA!
30-01-2004, 14:31
lo so, infatti mi sono rifiutato di prendere Mario Sunshine a 39, magari se capito in qualche altro negozio vedrò.

i player choice li trovi ovunque ;)

X Grim...ufficialmente non è player choice, ciò non toglie che alcuni negozi lo possano mettere sottocosto vista l'età ;)

Killian
30-01-2004, 14:41
i player choice li trovi ovunque ;)

di solito si, ma da quando ho la console non ho ancora girato per negozi, l'ultima volta è stato poco prima di natale. Comunque so che prima o poi li trovo a 29 euro, basta non avere fretta.

Grem
30-01-2004, 17:30

X Grim...

GREM :D

AtuttaBIRRA!
30-01-2004, 18:59
GREM :D

Sorry GLem

:D :D :D

Grem
01-02-2004, 13:27
no problem :D

pierozona
03-02-2004, 02:08
io amo i giochi alla nintendo, ho avuto il NES il SUPER NES e l'emulatore di Ultra 64, ma voi credete che sia un acquisto da fare solo perchè ci sono platform game com mario?

La nintendo purtroppo ha sempre avuto contro la politica dei supporti, perchè ha rovinato i rapporti con la Sony... naturalemnte questo dopo il NES, SNES e U64.
Ma voi riuscite solo immaginare cosa avrebbero potuto fare Sony e Nintendo se solo avessero potuto unirsi, come volevano all'inizio?

AtuttaBIRRA!
03-02-2004, 07:41
Originariamente inviato da pierozona
io amo i giochi alla nintendo, ho avuto il NES il SUPER NES e l'emulatore di Ultra 64, ma voi credete che sia un acquisto da fare solo perchè ci sono platform game com mario?

La nintendo purtroppo ha sempre avuto contro la politica dei supporti, perchè ha rovinato i rapporti con la Sony... naturalemnte questo dopo il NES, SNES e U64.
Ma voi riuscite solo immaginare cosa avrebbero potuto fare Sony e Nintendo se solo avessero potuto unirsi, come volevano all'inizio?

Sicuramente come marketing la sony ci sa fare...ma io la qualità dei prodotti nintendo non la cambio con niente...

Killian
03-02-2004, 09:47
Sicuramente come marketing la sony ci sa fare...ma io la qualità dei prodotti nintendo non la cambio con niente...

concordo, io ho preso il cubo pur sapendo che attualmente i giochi che mi interessano sono meno di 10 e non piratabili.
Se mi fossi preso una PS2 o X-Box le avrei usate solo per vedere DVD (peccato che il cubo non si possa usare per questo).

Se la Nintendo avesse fatto più pubblicità, parlo dell'Italia, secondo me avrebbe venduto di più (nel mondo ha venduto circa come la X-Box).

Inoltre ammiro la scelta coraggiosa di rinunciare alla pirateria per entrare di più nel mercato.

repietra
03-02-2004, 10:42
concordo, io ho preso il cubo pur sapendo che attualmente i giochi che mi interessano sono meno di 10 e non piratabili.
Se mi fossi preso una PS2 o X-Box le avrei usate solo per vedere DVD (peccato che il cubo non si possa usare per questo).

Se la Nintendo avesse fatto più pubblicità, parlo dell'Italia, secondo me avrebbe venduto di più (nel mondo ha venduto circa come la X-Box).

Inoltre ammiro la scelta coraggiosa di rinunciare alla pirateria per entrare di più nel mercato.
Nel mondo ha venduto più dell'X-Box, ma chi sa perchè il nintedo Gamecube è considerato un fallimento e l'altra no...:( ;)

In Italia non va SOLO perchè non è piratabile!!!:cry:

Grem
03-02-2004, 12:01

Anche io.
Hanno rinunciato alla penetrazione nel mercato, però hanno un rapporto con gli sviluppatori che assicura una grandissima qualità dei prodotti. Il segreto è tutto nel comprare meno giochi ma goderseli più a fondo. ;)
Nintendo assicura alle software house che non avranno perdite dovute alla pirateria, però in cambio queste devono garantire una qualità eccellente. Meno titoli ma migliori, insomma.

Originariamente inviato da repietra
In Italia non va SOLO perchè non è piratabile!!!:cry:

E questo dimostra per l'ennesima volta che noi, popolo tricolore, preferiamo la quantità alla qualità. :rolleyes:

JulioHw
03-02-2004, 12:26
Celò :)

Grem
03-02-2004, 13:27
Vabbè, rendiamo più difficile il topic: quanti di voi hanno un cubo personalizzato? :)
Avete visto l'edizione speciale di Metal Gear Solid: TTS, con cubo griffato?

repietra
03-02-2004, 14:17
Vabbè, rendiamo più difficile il topic: quanti di voi hanno un cubo personalizzato? :)
Avete visto l'edizione speciale di Metal Gear Solid: TTS, con cubo griffato?
Io ho il metroid pack con la targhetta personalizzata di Metroid... ma preferisco quella classica...;)

Killian
03-02-2004, 14:25
Il segreto è tutto nel comprare meno giochi ma goderseli più a fondo. ;)

anche io la penso così, meglio 10 giochi belli che 100 così così (ovviamente per me, magari a qualcun'altro faranno schifo i giochi Nintendo ma amerà i giochi PS2).

Inoltre con la filosofia "pochi ma buoni" anche il portafoglio ringrazia.

A proposito, il mio Cubo è una comunissima versione viola (scelta da me in alternativa al nero).

Grem
03-02-2004, 14:34
A proposito, il mio Cubo è una comunissima versione viola (scelta da me in alternativa al nero).

Idem. Viola preso da Trony in offerta (culo)! :asd:
Onestamente... invidio chi ha la versione personalizzata, ecco! http://digilander.libero.it/the_writer/A/a128.gif

Killian
03-02-2004, 15:17
Idem. Viola preso da Trony in offerta (culo)! :asd:
Onestamente... invidio chi ha la versione personalizzata, ecco! http://digilander.libero.it/the_writer/A/a128.gif

però se ci sai fare te lo puoi personalizzare da solo (NB: io non ci so fare :cry: ).

AtuttaBIRRA!
03-02-2004, 16:13
il mio è nero :)

più che quelli personalizzati mi sarebbe piaciuto quello platinum ;)

Grem
03-02-2004, 19:56
però se ci sai fare te lo puoi personalizzare da solo (NB: io non ci so fare :cry: ).

Nemmeno io e non ci penso proprio ad avvicinarmi con colori e vernici al mio cubattolo indifeso!
:D

più che quelli personalizzati mi sarebbe piaciuto quello platinum ;)

http://www.mcdsoftware.co.uk/gcplat-1.jpg

Perdonate la mia ignoranza, ma il platinum non era una versione speciale? Mi pare che ce n'era uno capace di leggere i dvd... :)

mdc
03-02-2004, 21:18
http://www.mcdsoftware.co.uk/gcplat-1.jpg

Perdonate la mia ignoranza, ma il platinum non era una versione speciale? Mi pare che ce n'era uno capace di leggere i dvd... :)

Eccomi, io ho il platinum. E avrei voluto il nero ma con Zelda c'era solo quello :P

La versione che legge i DVD era color argento ma non era della nintendo. Fatto da un altro produttore, matsushita? non ricordo, era anche abbastanza diverso dal cubo normale.
E' uscito di produzione da qualche mese e non ha mai raggiunto le nostre coste.
ciao

Killian
03-02-2004, 21:23
Eccomi, io ho il platinum. E avrei voluto il nero ma con Zelda c'era solo quello :P

il mio è viola, facciamo a cambio (anche il joypad)? :sofico:

Per me platinum è veramente bello, ma ho un dubbio: ad esempio sul pad, il colore è proprio della plastica o è solo verniciato? Perchè se così fosse poco a poco il sudore delle mani potrebbe togliere la vernice.

mdc
04-02-2004, 00:00
il mio è viola, facciamo a cambio (anche il joypad)? :sofico:

Per me platinum è veramente bello, ma ho un dubbio: ad esempio sul pad, il colore è proprio della plastica o è solo verniciato? Perchè se così fosse poco a poco il sudore delle mani potrebbe togliere la vernice.

No, viola e' bruttissimo IMO :)
NERO! Io lo volevo NERO! :cry:

Cmq mi sembra che sia proprio la plastica argentata. Almeno per ora non ho visto perdite di colore (ma non l'ho usato moltissimo)
ciao

Manp
04-02-2004, 00:22
anche per me viola è orrifico, ma visto che l'ho preso usato e pagandolo relativamente poco ho accattato quello che passava il convento...

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 07:34
La versione che legge i DVD era color argento ma non era della nintendo. Fatto da un altro produttore, matsushita? non ricordo, era anche abbastanza diverso dal cubo normale.
E' uscito di produzione da qualche mese e non ha mai raggiunto le nostre coste.
ciao

Panasonic ;)

cmq costa un botto

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 07:35
No, viola e' bruttissimo IMO :)
NERO! Io lo volevo NERO! :cry:

Cmq mi sembra che sia proprio la plastica argentata. Almeno per ora non ho visto perdite di colore (ma non l'ho usato moltissimo)
ciao

io fare volentieri cambio...però non siamo proprio a 2 passi di distanza :D

Killian
04-02-2004, 12:39
Originariamente inviato da Manp
anche per me viola è orrifico, ma visto che l'ho preso usato e pagandolo relativamente poco ho accattato quello che passava il convento...

ma dai, così mi affossate...
io ho potuto scegliere, quando l'ho ordinato, tra viola e nero ed ho scelto viola...:D

Certo, se avessi potuto prenderlo platinum sarebbe stato meglio, ma non so se si trova ancora e comunque non avrebbe avuto il bundle che volevo io.

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 12:39
Platinum=Zelda ed era un'offerta limitata...non credo si trovi più ora ;)

Killian
04-02-2004, 12:51
Platinum=Zelda ed era un'offerta limitata...non credo si trovi più ora ;)

esatto, pensavo proprio a quello.

Si trova ancora il bundle con Zelda, ma quelli che ho visto avevano la console viola.

Grem
04-02-2004, 14:25
ma dai, così mi affossate...
io ho potuto scegliere, quando l'ho ordinato, tra viola e nero ed ho scelto viola...:D

Tranquillo, anche io l'ho preferito viola a nero. ;)

Voglio farvi una domanda: voi come lo piegate il cavo del joypad? Lo arrotolate intorno al corpo centrale o in qualche altro modo? Io ho un po' di paura che, arrotolandolo così, possa rovinarsi nel punto dove il cavo si piega.

JulioHw
04-02-2004, 15:15

Voglio farvi una domanda: voi come lo piegate il cavo del joypad? Lo arrotolate intorno al corpo centrale o in qualche altro modo? Io ho un po' di paura che, arrotolandolo così, possa rovinarsi nel punto dove il cavo si piega.

Io non lo arrotolo.

Killian
04-02-2004, 15:39

ho sempre arrotolato i cavi dei pad di NES e SNES, senza il minimo inconveniente, l'importante è non fare pieghe, ma solo curve (non so come spiegarlo).

Tra l'altro nella confezione di fabbrica il cavo ha delle curve anche piuttosto strette, quindi non ti preccupare.

Comunque ora con il cubo avendo più spazio faccio un paio di cerchi con il cavo di 10-15 cm di diametro e poi ci appoggio il pad in mezzo.

Il problema sarà quando i pad inizieranno ad aumentare.

Grem
04-02-2004, 18:33
ho sempre arrotolato i cavi dei pad di NES e SNES, senza il minimo inconveniente, l'importante è non fare pieghe, ma solo curve (non so come spiegarlo).

Capito. :)

Oggi ho visto un pad senza fili, ma cosatava 45 euro... brr...:rolleyes:

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 18:38
non che quello con i fili costi molto meno ;)

IMHO se dovessi cambiarlo prenderei proprio quello senza fili (Wavebird) :)

Killian
04-02-2004, 18:43
non che quello con i fili costi molto meno ;)

IMHO se dovessi cambiarlo prenderei proprio quello senza fili (Wavebird) :)

io avrei un po' di paura; ve lo immaginate, siete verso la fine del gioco, equipaggiati al massimo, siete più letali di Kenshiro mentre pilota un Evangelion, niente vi può fermare... arrivate dal boss che si è già cagato addosso, pronti per massacrarlo ma... il personaggio non risponde più... imprecazioni... muoviti bastardo, ti basta un dito per polverizzare il nemico... il boss capisce, vi deride, vi massacra. Pile esaurite. :sofico:

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 18:48
...aggiungo

Opzione 1: meno male che avevo salvato :sofico:

Opzione 2: NOOOOOOOOO che coglionazzo non avevo salvato! :cry:

:D

cmq ragaz ho visto che i pad li vendono di tutti i colori
Nero
Viola
Verde
Arancio
Platinum

;)

Killian
04-02-2004, 18:53
veramente in Italia li ho sempre visti solo viola e neri :confused:

Alcuni negozi on-line compresi.

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 19:06
Pivello :D

http://www.ultragames.it/img/listino/3395p.jpg
http://www.ultragames.it/img/listino/3731p.jpg
http://www.ultragames.it/img/listino/4737p.jpg

cmq i colori originali del cubo sono 3:
-viola
-nero
-arancio (solo che non si trova più)

Killian
04-02-2004, 19:16

sei ufficialmente entrato a far parte della mia lista nera :Perfido: appena sarò moderatore verrai immediatamente bannato. :D

MA dove li hai visti? Se è un negozio on line italiano me lo diresti (anche in PVT)?

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 19:17
sei ufficialmente entrato a far parte della mia lista nera :Perfido: appena sarò moderatore verrai immediatamente bannato. :D

MA dove li hai visti? Se è un negozio on line italiano me lo diresti (anche in PVT)?

basta che guardi gli indirizzi delle foto ;)

mi Sbanni adesso? :D

Grem
04-02-2004, 20:36

Seee... ne hai di pane da mangiare!!
Con questa vi batto tutti! :D

http://www.ultragames.it/img/listino/3532.jpg

Pivelli! :fuck:

AtuttaBIRRA!
04-02-2004, 20:55
Seee... ne hai di pane da mangiare!!
Con questa vi batto tutti! :D

http://www.ultragames.it/img/listino/3532.jpg

Pivelli! :fuck:

se va beh moh faccio sollevamento pesi :D

Killian
04-02-2004, 21:00
basta che guardi gli indirizzi delle foto ;)

mi Sbanni adesso? :D

grazie degli indirizzi, comunque mi hai pur sempre dato del pivello, e dalla mia lista nera non si esce tanto facilmente (certe offese vanno lavate col sangue :sofico: )