View Full Version : DELL ancora prima di tutti: notebook con Celeron M
Dell, se non mi sbaglio,fu la prima a presentare un pc portatile con la raddy 9600, e ora è la prima (da quanto mi risulta) a presentarne uno con CeleronM in alternativa al Pentium M.
il modello è il latitude d505, con il cellyM 1200 e parte da 969euro+iva.
domanda: ma questo cellyM cosuma meno del Pentium M?
e quanto perde in prestazioni?
Originariamente inviato da riaw
domanda: ma questo cellyM cosuma meno del Pentium M?
e quanto perde in prestazioni?
be teoricamente dovrebbe consumare meno in quanto composto da meno transistor ma credo che la differenza sul globale sia piuttosto irrilevante,anche perche' il centrino(versione con 1 mb di cache) ha gia' dei meccanismi che "spengono" le parti di cache inutilizzate in quel momento.
Per le prestazioni e0' davvero una bella domanda nel senso che non credo che in rete esistano gia' dei bench o almeno io non ne ho ancora visti.....quindi aspettiamo con ansia!
quali sono le specifiche di questo celeronM?
dovrebbe essere un pentium M con cache dimezzata (512kb invece che 1Megabyte)
ora è la prima (da quanto mi risulta) a presentarne uno con CeleronM
Poi tanto se lo ordini oggi ti dicono che ancora non hanno ricevuto la fornitura dei processori e che la consegna può essere fatta solo a fine febbraio, quando sugli scaffali dei NEGOZI trovi celeron M su tutte le altre marche. Che schifo 'sta Dell, dovrebbe chudere :mad:
Originariamente inviato da figulus
Poi tanto se lo ordini oggi ti dicono che ancora non hanno ricevuto la fornitura dei processori e che la consegna può essere fatta solo a fine febbraio, quando sugli scaffali dei NEGOZI trovi celeron M su tutte le altre marche. Che schifo 'sta Dell, dovrebbe chudere :mad:
?
cioè l'hai ordinato e ti hanno detto che lo consegnano a fine febbraio?
guarda che la notizia della nuova linea di portatili dell con celeronM è stata fatta 2 settimane fa (13 gennaio ad essere precisi) ma solo oggi sono stati messi sul sito disponibili per la vendita, quindi se volevano "farla sporca" sicuramente non aspettavano 2 settimane prima di metterlo ufficialmente in vendita sul sito.
colleghiamo gli ultimi 2 neuroni rimasti prima di sputare addosso a una marca che come serietà e rapporti con il cliente rimane IL TOP.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e comunque CHISSENEFREGA se fra 2 settimane ci saranno sugli scaffali dei supermercati acer hp o toshiba o gericom o salcaxxo con celeronM. sicuramente costeranno meno, ma non avranno mai la qualità e l'assistenza di un dell latitude serie d....
colleghiamo gli ultimi 2 neuroni rimasti prima di sputare addosso a una marca che come serietà e rapporti con il cliente rimane IL TOP.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ne sei così sicuro? Come prezzo e tecnologia forse... come supporto post vendita ci sarebbe molto da discutere, almeno a quel che so io! ;)
Originariamente inviato da teogros
Ne sei così sicuro? Come prezzo e tecnologia forse... come supporto post vendita ci sarebbe molto da discutere, almeno a quel che so io! ;)
e cos'è che sai tu? perchè io del supporto post-vendita ne ho avuto bisogno, tempo MASSIMO in cui era il tecnico a casa mia 22 ore.
questo con 3 portatili e 1 server.
e non è stato un caso, così era scritto sul contratto e così è successo....
quando ho chiamato dell al telefono per informazioni tempo 2 minuti e parlavo con chi mi dava le risposte, tutte,esatte, e subito.
purtroppo mi è capitato di avere a che fare con hp, per un portatile che aveva l'hp support pack (300 euro di estensione di garanzia), purtroppo tutto un altro trattamento.
e cos'è che sai tu?
Ehi, calmo bello! Ognuno parla per quello che prova o sente dire! Se la metti così W DELL. Ciao :rolleyes:
Originariamente inviato da teogros
Ehi, calmo bello! Ognuno parla per quello che prova o sente dire! Se la metti così W DELL. Ciao :rolleyes:
no no sono qua a sentire :)
che problemi hai avuto con dell?
io e tutti quelli che conosco con dell è stato quasi un piacere avere il nb rotto per vedere come lavorano :)
lukylions
29-01-2004, 20:04
ho avuto un problema col monitor del mio INSPIRON 8200 ormai un anno fa era il venerdi prima di pasqua che era domenica, io chiamai la DELL giovedi spiegando il problema, mi dissero : secondo i test da noi fatti eseguiti via telefono da lei (cioè ero io) e secondo le sue descrizioni il monitor è da cambiare ,lei non deve fare niente domani viene il corriere con una apposita scatola per spedizioni e le ritirerà il notebook!
Bene il notebook è tornato sistemato e perfetto il giorno MARTEDI dopo pasqua!
Aperta la scatola c'era un foglio con i test eseguiti e il codice e la marca del display montato nuovo!
Con DELL non si gioca è una marca per chi deve lavorare con il PC e non deve perdere ne tempo e ne i soldi investiti!
Il mio notebook ha 2 anni e funziona perfettamente come nuovo e non ha un graffio o un segno di invecchiamento ne nelle prestazioni ne nell'estetica.
Infatti volevo venderlo ma non ci riprenderei mai i soldi che vale,valore che ritengo molto più alto rispetto a tanti modelli piu attuali di altre pseudomarche.
saluti
esistono delle recensioni a questo processore?
forchetta
30-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da dins
dovrebbe essere un pentium M con cache dimezzata (512kb invece che 1Megabyte)
come un P4 mobile o sbaglio? è cambiato solo il nome in pratica? che bus ha?
(sì ho esaurito le domande :) )
Originariamente inviato da forchetta
come un P4 mobile o sbaglio? è cambiato solo il nome in pratica? che bus ha?
(sì ho esaurito le domande :) )
no.
architetturalmente un pentiumM è diverso dal Pentium4, non cambia solo la dimensione della cache, ma anche il numero e il tipo degli stadi della pipeline.
Based on Intel’s micro-architecture designed specifically for mobile computing, the Intel® Celeron® M processor offers users a balanced level of mobile-optimized processor technology, good mobile performance and exceptional value in sleeker, lighter notebook designs. This processor line represents a new generation of Intel technology for the mobility value market segment.
The Intel Celeron M processor is built on Intel’s 0.13-micron process technology. The standard-voltage version is available at speeds of 1.30 GHz and 1.20 GHz, with the ultra-low voltage (ULV) version available at 800 MHz. All three versions of the Intel Celeron M processor feature a 400 MHz processor system bus and 512 KB of L2 cache, and support advanced mobile power management, including the Deep Sleep state, which help to enable longer battery life by minimizing the power consumption of the processor during brief periods of inactivity by the user. These features enable thinner, lighter notebooks with good mobile performance and battery life for the price-sensitive value PC market segment. The processors are compatible with the Intel® 855 chipset family as well as the Intel® 852GM chipset to enable cost effective, scalable platforms for system manufacturers
questo è preso da intel.com
sulle prestazioni in rapporto a PentiumM,Pentium4, e Celeron, non ho ancora trovato nulla........
altro ancoda da cnet.com
As with the Pentium M, the Celeron M will incorporate features designed to cut down on energy consumption, but it won't have as many. The Celeron M, for example, doesn't include Intel's SpeedStep technology, which allows the processor to slow down and conserve energy when a laptop is running on batteries. It remains to be seen how those changes will affect performance and battery life.
quindi, fino ad ora:
PentiumM:
Frequenze da 1.3 a 1.7ghz nella versione standard, 0.9ghz nella versione ulv.
1mb cache
Speedstep.
CeleronM:
Frequenze di 1.2 e 1.3 nella versione standard, 0.8ghz in versione ulv.
512kb cache.
Niente Speedstep.
Ulv=ultra low voltage, sarebbe la versione per gli ultra-subnotebook, quelli in genere che pesano al massimo 1 chilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.