View Full Version : Help!!!! Shappire 9200se VIVO 128 Mb
Brizius78
29-01-2004, 08:34
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cerco urgentemente aiuto
Possiedo Il seguente computer
Asus A7N8X-X
Amd xp2500 barton (non overcloccato neanche ci ho provato)
ram 512ddr a 333MHz
HD Maxtor 80Gb
Lettore DVD LG
e
Shappire 9200se VIVO 128Mb
problema
l'ingresso con il composito e disturbato (ma colori) cioè è come non fosse sintonizzato correttamente (ho provato a cambiare pal-ntsc e acquisire da videocamera o videoregistratore ma niente)
l'ingresso s-video invece non è disturbato ma in b/n
per un errore ho collegato sia il composito e s-video risultato e che l'immagine è a colori
ora il problema è che la mia vecchia videocamera non ha s-video
come faccio chiedo lumi
ps altri problemi la scheda video non li ha dati
HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Brizius78
30-01-2004, 08:04
:cry:
help!!!!!!
Brizius78
02-02-2004, 12:36
help!!!
Brizius78
03-02-2004, 09:59
help
:muro:
Pericolo1
03-02-2004, 14:21
Queste ATI VIVO danno qualche problemino iniziale ma poi sono OK.
Che driver hai messo?
Sei sicurissimo di aver impostato PAL-B?
Che programma di acquisizione usi?
Brizius78
03-02-2004, 14:36
come driver ne ho usati molti anche l'ultimi
come programma uso anzi cerco di usare
quello del multimedia center per radeon vivo family
se usi altri programmi
illuminami
per quanto riguarda il settaggio
ho usato tutti i settaggi possibili dal secam - ntsc - pal
come gia ho scritto
ho usato come sorgente sia una telecamera sony che un video registratore grundig
con il composito niente
con il svideo in b/n
dal viedo registratore con inseriti entrambi acquisisce a colori
Brizius78
03-02-2004, 14:38
fermi tutti gli 4.1 ancora non li ho installati
Pericolo1
03-02-2004, 16:45
Originariamente inviato da Brizius78
come programma uso anzi cerco di usare
quello del multimedia center per radeon vivo family
se usi altri programmi
illuminami
Proprio quello ti sei scelto?
Prova PowerDirector della Cyberlink.
http://www.gocyberlink.com/english/index.jsp
;)
Vedo che anche tu hai commesso qualche grosso errore:
- Hai comprato una Sapphire --> ufficialmente puoi usare solo i driver forniti nel cd, la ATI ed i catalyst non non supportano le "powered by ATI". Ho letto proteste e lettere a entrambe da tutto il mondo= sapphire non sviluppa driver nuovi e ti manda da ati, ati non supporta le pbA;
- conseguenza --> con una normale "pbA" se sei fortunato riesci comunque ad usare i nuovi driver e programmi aggiuntivi (control panel e multimedia center), con una VIVO sei fregato in partenza, sei condannato ad utilizzare cio' che sapphire ti fornisce sul cd a meno di impazzimenti senza fine e tanto tanta fortuna.
SIAMO IN DUE!
Io ho una 9000 VIVO e non credo che la situazione cambi molto.
Se vuoi sincerarti del funzionamento della scheda prova ad installare i driver "originali" sapphire seguendo alla lettera la procedura descritta a inizio installazione (disinstallazione driver - riavvio - installazione driver e programmi ati nella giusta sequenza), magari su sistema operativo installato di fresco.
Nel mio caso con i catalyst 4.1 su win 2000 non c'e' verso di far partire il multimedia center per acquisire....
Ed io semplicemente l'ho buttato via e per le poche cose che faccio uso VirtualDub che e' sufficentemente leggero ma molto piu' potente del mmc.
E funziona tutto bene!
Mai e poi mai comprero ancora una VIVO e altrettanto una "powered" anche perche' ormai una scheda di acquisizione PCI (con sintonizzatore tv e radio) la trovi a 25 euro + iva..........
AUGURI!
Pericolo1
05-02-2004, 17:33
Originariamente inviato da Miky71
Mai e poi mai comprero ancora una VIVO e altrettanto una "powered" anche perche' ormai una scheda di acquisizione PCI (con sintonizzatore tv e radio) la trovi a 25 euro + iva..........
Ben detto.
- Hai comprato una Sapphire --> ufficialmente puoi usare solo i driver forniti nel cd, la ATI ed i catalyst non non supportano le "powered by ATI". Ho letto proteste e lettere a entrambe da tutto il mondo= sapphire non sviluppa driver nuovi e ti manda da ati, ati non supporta le pbA;
Mi spiace "doverti" smentire ma... io ho una sapphire 9000liscia
e da oltre un anno che la uso e ho sempre regolarmente
aggiornato con i driver catalyst "normali" e mai nessun problema..
- conseguenza --> con una normale "pbA" se sei fortunato riesci comunque ad usare i nuovi driver e programmi aggiuntivi (control panel e multimedia center), con una VIVO sei fregato in partenza, sei condannato ad utilizzare cio' che sapphire ti fornisce sul cd a meno di impazzimenti senza fine e tanto tanta fortuna.
E perche' scusa? anche la mia e' una ViVo e non ho nessunissimo
problema... neanche mezzo... solo che almeno all'inizio, ci ho
messo un po' a capire cosa dovevo fare per catturare il video
in ingresso dal VCR... ho provato un paio di settaggi ed e' andato
tutto magnificamente... io non ci vedo nessun dramma...
sopratutto ora che i driver sono in un unico file che installa tutto
l'occorrente senza dover impazzire in giro... (anche se 25mega...)
Nel mio caso con i catalyst 4.1 su win 2000 non c'e' verso di far partire il multimedia center per acquisire....
Ed io semplicemente l'ho buttato via e per le poche cose che faccio uso VirtualDub che e' sufficentemente leggero ma molto piu' potente del mmc. E funziona tutto bene!
E il dubbio nasce proprio da questo... con una scheda NON
ATI, non si riesce ad aggiornare correttamente il MMC, ma usando
le versione 7.x dovrebbe funzionare tutto... in ogni caso, se con
altri programmi tutto ti va alla perfezione, il problema non sono i
driver, ma il programma MMC... e lo dico con molta convinzione :D
Sulla tua scelta personale non voglio entrare, ma dare la colpa
alla scheda, per problemi SW con un programma, mi sembra
un po' eccessivo... perlomeno io la penso cosi'...
Brizius78
09-02-2004, 12:07
:D
installati e funzionano
:D
il problema non è della sapphire. Il MMC dalla ver. 8 in poi può essere usato solo con le AIW, le versioni 7.x (io uso la 7.7) funzionano benissimo su qualsiasi VIVO.
Il control panel invece ha sempre funzionato bene, in tutte le versioni che ho provato sulla mia 9000 vivo.
Originariamente inviato da paso74
il problema non è della sapphire. Il MMC dalla ver. 8 in poi può essere usato solo con le AIW, le versioni 7.x (io uso la 7.7) funzionano benissimo su qualsiasi VIVO.
Il control panel invece ha sempre funzionato bene, in tutte le versioni che ho provato sulla mia 9000 vivo.
Quoto al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.