Entra

View Full Version : Masterizzatore DVD TDK DVW-A080412N

Redazione di Hardware Upg
29-01-2004, 08:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11696.html

TDK presenta un nuovo modello di masterizzatore DVD Dual 8X in scrittura

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giovanni
29-01-2004, 08:40
Tra ieri e oggi una ricca serie di annunci di mast.DVD. Quale produttore manca ancora?

TyGerONE
29-01-2004, 08:44
Non posso rivelare la fonte, ma tra circa 5 settimane un noto produttore asiatico di dispositivi di storage immetterà sul mercato il primo DVD writer DUAL LAYER. Potrà scrivere entrambi i formati "+" e "-", 4x in scrittura/riscrittura con i dischi single layer, 2,6X e 2X rispettivamente per lo standard "+" e "-" con i media dual layer. Appuntamento qui per fine febbraio/inizio marzo

[IlD4nX]
29-01-2004, 08:54
Fino a quando non usciranno DVD Writer Dual layer (e fino a quando non saranno testati a sufficenza) non voglio sentire parlare di masterizzatori DVD sul mio pc. Quel che mi preoccupa non è tanto il costo del Masterizzatore stesso, ma dei supporti. Ho sempre avuto masterizzatori TDK e mi sono sempre trovato benone, quindi suppongo che anche questo sia valido.

Muppolo
29-01-2004, 09:02
Mah, mi pare che sul sito cominci ad esserci un po' troppa "informazione pubblicitaria". Meglio sarebbe se, come sui giornali, ci fosse la relativa dicitura, al fine di distinguere gli articoli redazionali veri e propri dagli spazi pagati dagli inserzionisti e mascherati da articoli con press-release allegata...

lasa
29-01-2004, 09:17
Pare che il 2004 sarà proprio l'anno dei masterizzatori dvd...tanti prodotti, ottime prestazioni e prezzi alla portata di tutti...cmq anche a me rimane il dubbio della disponibilità e dei prezzi per i supporti.......

Muppolo
29-01-2004, 09:29
Come vorrei che ci fosse anche Yamaha tra i produttori di DVD burner...
*sigh!*

Fra_cool
29-01-2004, 09:37
IMHO in questa "sfornata" di masterizzatori è da mettere più in evidenza il 4x in riscrittura che l'8x in scrittura, dato che è ZCLV...
Chissà quando, ma soprattutto SE, un produttore indicherà la velocità MEDIA con cui scrive il masterizzatore, non solo il PICCO...

Saluti a tutti

shrubber
29-01-2004, 10:53
Peri prezzi dei supporti basta cercare. Io ho trovato i -R di princo e that's write a 4x a 1,50 euro anche in pezzo singolo. in un altro posto i memorex, mirror, princo... sui 2 euro... i prezzi non sono affatto proibitivi

Fan-of-fanZ
29-01-2004, 10:55
Forse l'uscita in contemporanea di tutti questi masterizzatori può voler dire che le caratteristiche da combattimento (es. la velocità 8x) sono uguali perché (credo) in realtà il fornitore di queste case hardware è lo stesso. Un po' come accade nelle schede video (infatti non mi pare di presentare questa grande intuizione). Bisognerebbe confrontare nel dettaglio le caratteristiche di ogni singolo modello. Se un modello domani dovesse presentare dei problemi, sapremo allora con tutta probabilità che saranno problemi comuni ad altri masterizzatori.

Fan-of-fanZ
29-01-2004, 11:00
Per shrubber

Credo che i -R abbiano un prezzo inferiore perché la gran parte dei masterizzatori DVD attualmente in giro permettono una scrittura meno veloce su questi supporti rispetto ai +R.
Naturalmente il loro prezzo più basso acquista pienamente il senso del tuo suggerimento se la gente prende ad acquistare masterizzatori in cui le velocità di scrittura dei due diversi supporti si equivalgono. Per esempio, alcuni dei modelli che abbiamo visto presentati ieri e oggi.

LASCO
29-01-2004, 11:02
in questi due giorni se ne sono visti tanti di articoli con press-release allegata. Inoltre porterei l'attenzione sulle seguenti parole:

"La libertà di scelta del supporto garantisce all’utente la possibilità di registrare dischi che potranno essere riprodotti su qualsiasi lettore DVD facilitando gli scambi tra amici e parenti"

Innanzitutto mi viene da pensare alle solite pubblicità subdole dell'illegale, ad esempio quando uscì il kiss da qualche parte si leggeva affianco ai dati tecnici che sulla rete c'erano oltre 20000 film in divx.
Poi mi viene da pensare che qualche sprovveduto creda che un DVD masterizzato in qualsiasi modo con questo modello sia leggibile su qualsiasi lettore DVD, ciò causato dall'articolo mascherato come redazionale con una estrazione di press-release inserita all'interno.
Che ne pensate?

shrubber
29-01-2004, 11:05
per fan of fanz

scusa ma non capisco cosa vuoi dire... più o meno i +R e -R costano uguale (max 2,5 per i +R a 4x). I supporti a 8x ancora non se ne vedono in circolazione, ne + ne -. Non riesco a capire proprio quello che volevi dire

shrubber
29-01-2004, 11:09
io penso che il fatto di poter leggere un DVD masterizzato dipenda 1. dal supporto utilizzato (molti sono scadenti) 2. dalla qualità della lente in lettura dovo dovremo far leggere il dvd.
Diciamo che l'affermazione che con quel masterizzatore farai dei dvd leggibili da qualunque cosa indipendentemente da tutto mi sembra esagerata... certo se usi dvd TDK di sicuro... ci mancherebbe che non venissero letti. costano 6 euro l'uno

LASCO
29-01-2004, 11:10
A ononr del vero è specificato nell'articolo che si inserisce una press-release, quindi dire che si tratta di un articolo mascherato è forse troppo, rimangono comunque i miei interrogativi

LASCO
29-01-2004, 11:13
Bisogna valutare bene i supporti soprattutto in relazione ad i propri dispositivi. Ad esempio un mio amico usando DVD-RW TDK sul masterizzatore Pioneer DRV-A05 non ne voleva sapere prorio di masterizzare.

Alberello69
29-01-2004, 11:30
ma avete visto che costeranno tutti 169€?
si saranno messi d'accordo?

TyGerONE
29-01-2004, 12:07
Se il mio commento fosse apparso come news di HWupgrade non avreste avuto nulla da ridire, ma siccome è stato postato da un utente (cioè io) allora piovono accuse di pubblicità occulta. Pubblicità de che ???? Vi darei ragione se avessi che il prodotto in questione sarebbe stato distribuito (o venduto) dal negozio PINCO PALLO, invece ho solo postato una news relativa ad un prodotto di un noto vendor che verrà presentato nelle prx settimane. Voglio vedere quando apparirà la notizia di HWUPGRADE se ci saranno le stesse vs. accuse.. Bah..

Brizius78
29-01-2004, 12:21
vorrei proprio sapere dove troveremo questo masterizzatore a 169 euro iva inclusa

timido_79
29-01-2004, 12:47
per mia esperienza sono giuto ad affermare che quando alcuni supporti non sono letti da vari lettori dvd home non dipende per forza dal supporto scadente. E' questione di lente capace o non capace di leggere un supporto di una certa quantita di silicio, o di iterpretare le istruzioni scritte nella traccia 0 del supporto. Capita che i DVD-R pioner 106 non vadano per 3 mesi con una certa partita di princo. Capita che i TDK non li legga proprio ma che funzionino bene con i bulk senza marca.. Oppure che un film non lo legga su un dvdhome samsung e su un lg si. E cmq questi supporto 8x dove sono? a che prezzi ci saranno? gia c'è una moria di DVD-R che non ti dico.. i thats white sono spariti da mesi e i princo a buon prezzo è una corsa disperata a trovarne. E questi supporti +R io ai prezzi detti sopra non ne trovo, stanno tutti a piu di 4€ il che significa che i -R sono gli unici utilizzabili. Eppoi i riscrivibili.. sono io oppure dopo 2-3 volte sono da buttare perche illegibili? sara che si rigano facilmente..

suppostino
29-01-2004, 13:13
Se rileggi meglio sia i NOMI (ne avessi preso 1) che i commenti noteresti che si critica HwUpgrade e non il tuo secondo commento, che anzi è interessante.

Alessandro Bordin
29-01-2004, 13:29
Originariamente inviato da LASCO
in questi due giorni se ne sono visti tanti di articoli con press-release allegata. Che ne pensate?

Eccomi!

Allora, vedo un po' di confusione. Questi commenti si rifanno ad una news, che è ben diversa da un articolo.

Nell'articolo riporto le mie considerazioni in base ai test condotti. Nelle news riporto quelle che sono le novità del mercato ed altro ancora. A volte sono press release, a volte segnalazioni di articoli o prodotti notati su altri siti.

In questo caso ho riportato tale e quale una press release di TDK, specificandolo chiaramente. E' ovvio che in una press release di un produttore questi parli in modo enfatico del proprio prodotto.

Per i miei giudizi, spesso in completo disaccordo con quanto espresso nelle press release e fonte più di una volta di dissensi coi produttori stessi, vi chiedo di aspettare gli articoli. Presto arriverà anche quello sui master DVD.

Perché riporto la press release? Per completezza di informazione, oltre a venire più comodo per me. Trovate tutte le specifiche, senza che io mi debba riscrivere la tabella, per esempio. Trovate indicazioni del software e del prezzo indicativo consigliato.

Mi sembra di aver scritto ben chiaro che ho riportato tale e quale una press release, che ovviamente sottointende "TDK mi ha detto questo, lo dico anche a voi, così sapete che c'è in commercio anche un master TDK".

Le news servono anche a questo, mi sbaglio? :boh:

LASCO
29-01-2004, 13:47
Come fa notare suppostino le considerazioni mie e di Muppolo sono relative ad hwupgrade e non a quello che hai scritto tu, che anzi è interessante e privo di riferimenti pubblicitari.

LASCO
29-01-2004, 14:03
Se hai notato un messaggio precedente mi sono corretto sul riferimento esplicito che viene fatto nella news sull'inserimento della press-release.
Daccordo con quello che dici, è vero che c'è scritto News nel relativo riquadro, è semplicemente una questione di abitudine delle news percepite come articoli che ha portato me, e forse anche Muppolo, a fare quelle considerazioni.

Fan-of-fanZ
29-01-2004, 14:15
Per Shrubber
i tuoi prezzi sono davvero buoni allora... io i +R li trovo a 3-3.5-4 euro, i -R a un po' meno. Per quel che riguarda l'8x, come quanlunaltro ha detto si tratta di una velocità di punta. Non so se il discorso valga anche per i dvd, ma so di cd 24x che reggono tranquillamente i 40x.

prova
29-01-2004, 14:22
Completamente d'accordo con te.
Francamente non riuscivo a capire come si potessero inserire commenti stupidi del tipo "pubblicità occulta" oppure "reclame alle varie aziende produttrici".

Il vostro lavoro è anche tenerci al corrente di tutto ciò che di nuovo propone il mercato, e il riportare press release che vi vengono inviate direttamente dal produttore è una cosa eccellente.

Che poi ci siano i soliti tonti che non sanno distinguere tra pubblcità e informazione ... bè, spero che non vi tanga e che continuiate a fare il vostro [da me apprezzatissimo] lavoro. :)

Muppolo
29-01-2004, 14:26
Eh, stavolta hai preso un granchione!
Ti dirò che, al contrario di quel che hai pensato, ho trovato - come tutti suppongo - appropriato ed estremamente stimolante il tuo primo commento...
Siamo tutti qui che fremiamo per l'arrivo del fatidico dual layer!
Non è che puoi postare il nome di questo produttore con gli occhi a mandorla..?
;-)

Grazie Alex Bordin per i chiarimenti, è importante confrontare i rispettivi punti di vista.

Muppolo
29-01-2004, 14:39
In linea di principio hai ragione, ma il confine tra pubblicità ed informazione non è sempre ben definito...

perchè non ti leggi la recensione - ed i commenti - relativi all'impianto di Home Theatre Pc Syspack?

http://www.hwupgrade.it/articoli/964/index.html

Senza nulla togliere alla immensa professionalità dello staff HwUpgrade.

LASCO
29-01-2004, 14:44
Anche per te servono un pò di chiarimenti: per quanto riguarda i miei commenti, quando mi riferisco a pubblicità subdole intendo quelle fatte dai produttori che pubblicizzano un prodotto senza colpevolizzare chi scrive una news, qualora abbia specificato di inserire una press release. Poi sulla differenza tra pubblicità ed informazione credo che sia meglio non addentrarsi.
Infine trovo gratuiti i tuoi riferimenti, 'i soliti tonti' e 'commenti stupidi'.

Muppolo
29-01-2004, 15:01
Bon, io chiuderei la questione e tornerei in topic...
TygerONE, qual era il nome del produttore asiatico?
;-)

dragunov
29-01-2004, 19:14
be ormai stanno uscendo tutti.Dopo pioneer sony ecc...

maradona22
29-01-2004, 21:15
per favore
mi mandate in pvt dove comprare il pioner a 8x a 154€?

giogts
29-01-2004, 21:21
Originariamente inviato da maradona22
per favore
mi mandate in pvt dove comprare il pioner a 8x a 154€?
anche a me please