View Full Version : scusate la mia ingnoranza..ma COME SI FA A SBOCCARE UN PENTIUM4 2.4 GHz 533 ???
:cry: SCUSATE MA NON SO COME SBLOCCARE LA MIA CPU PENTIUM4 2.4GHz 533 ...INFATTI IL MOLTIPLICATORE è BLOCCATO:mad:
HO COMPRATO LE MEMORIE CORSAIR Twinx 4000 PRO...E LA ABIT IC7 MAX3 MA NON RIESCO A SFRUTTARLI CON QUESTA CPU COL MOLTIPLICATORE BLOCCATO:rolleyes:
KI MI PUò AIUTARE?? GRAZIE UN SALUTO *LUCA*
intakeem
29-01-2004, 07:38
nessun p4 è sbloccato.....hai comprato una buona scheda madre , buone ram e un processore col bus a 133????:muro: :muro:
memorie e skeda madre le ho appena cambiate (anzi devo ancora vendere la mia ASUS P4B533 e le memorie DA 333 :( )
MA LA CPU PER ORA L'HO TENUTA anke se sto cercando un 3GHz usato ...ma penso prenderò il 3,4 EE appena esce:mad:
cmq allora non è possibile sbloccare il P4 2.4 533:confused: ???????????
ma allora scusa come fanno a portarlo a oltre 3 GHz o addirittura a 3.4 ecc ecc come si legge su certi siti????:mad: :mad: :mad:
io stabile arrivo fino a 2,814 ...:rolleyes: ....màà:rolleyes:
cmq grazie x avermi risposto:)
intakeem
29-01-2004, 08:10
nei p4 si può aumentare solo il bus...poi per rendere stabile l'overclock si può overvoltare il processore...c'è tanto da imparare;)
certo certo :p mi sto affacciando solo ora a "questa arte" dell'overclocK :mc:
lo so ke da imparare c'è moltissimo..anzi forse non si è mai finito di imparare...come x tutte le cose affascinanti della vita:rolleyes:
CMQ. continuo a non capire come fanno a portare i 2.4 a certi valori:confused: .. io li ho provati tutti i settaggi possibili immaginabili...e quando dico tutti vuol dire proprio tutti :(
siA di voltaggi ke TUTTO IL RESTO (ma proprio tutto):O
CMQ. GRAZIE ;)
ittogami17
29-01-2004, 16:06
da bios pian piano aumenti il bus e vedi se è stabile provandolo con i programmi test che trovi nel post in alto della sezione overclock.
Dipende dal processore dove puoi arrivare senza strinarlo.
ciao infatti è cosi' ke ho fatto ...mille e mille volte,con i settaggi + disparati:mad: ma a oltre i 2,9 diventa instabile...:rolleyes: :(
forse è una cpu sfigata????:mad:
magoronzo
29-01-2004, 23:58
ciao potrebbe essere la cpu sfigata...hai provato ad overvoltare pian piano?
P.s alcuni processori intel nn in vendita ma solo usati per testare schede madri hanno il molti sbloccato,altrimenti e' insbloccabile
GRAZIE MAGO:) ...non sapevo fossero insbloccabili:cry:
mannaggia...si ho provato con voltaggi vari ma va bene solo con poco + di quello di defol e cioè 1,550v :cry: :cry: :cry:
cmq. grazie ancora....altri consigli???:confused: :mc:
GW_CalAvErA
03-02-2004, 00:54
pure io ho un p4 2400 ma oltre a 2820ca non riesco andare....che dissi hai? io ho un boxato ancora quindi non fa testo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.