PDA

View Full Version : Masterizzatori DVD low cost di buona qualita'!

ominiverdi
28-01-2004, 23:19
quali sono?

esiste un masterizzatore 4X dual standard di buona qualita', che masterizza anche dvd economici senza problemi, e che costa veramente poco?

qualche promozione?

o conviene aspettare gli 8X?

mi pare di aver capito che i pioneer a07 8x dual costino circa 150-160E ivati!

la differenza di tempi di masterizzazione fra 4X e 8X e' molta? (cioe' esattamente il doppio di minuti per 4X, o no?)

:)

marben
29-01-2004, 19:41
A prezzi irrisori c'è il chiacchierato BTC DRW1004IM (alcuni lo hanno preso a 85€). Una dovuta precisazione: senza aggiornamento firmware, con la versione originale, è poco più di un lettore (problemi notevoli di scrittura); aggiornando il firmware, invece, si dice funzioni molto bene.

ominiverdi
29-01-2004, 20:29
ok ;)

daniluzzo
07-02-2004, 23:37
sono un possessore di uno dei "chiaccherati" BTC DRW1004IM.
a parte che il prezzo si aggira intorno ai 120 ? ivati, cmq il masterizzatore è ottimo. riconosciuto da tutti i programmi di masterizzazione, anche i più sconosciuti. non ho avuto problemi di nessun tipo. l'unica cosa che non ho potuto appurare è se masterizza veramente i DVD+RW a 4x visto che io ho solo dei supporti verbatim certificati a 2.4x.
per il resto è un ottimo dual standard.

la mia domanda è: è possibile fare in modo che con un aggiornamento firmware diventi, che so, un 8x ? tipo la storia del lite-on 411s@811s ?

marben
08-02-2004, 11:50
Originariamente inviato da daniluzzo

la mia domanda è: è possibile fare in modo che con un aggiornamento firmware diventi, che so, un 8x ? tipo la storia del lite-on 411s@811s ?

Qualche utente, qui sul forum, con MtkFlash ha installato sul DRW1004IM il firmware del DRW1008IM, portando ad 8x la sola scrittura sui +R.

Operazioni di questo tipo, dette "overspeed", sono molto rischiose per l'hardware. Pertanto non me la sentirei di consigliare tali pratiche su qualsiasi unità ottica (il CD-W LiteOn che "impazziscono" in overspeed sono un monito in questo senso),

godless
08-02-2004, 12:49
Io ho un toshiba -r/rw 4x monoformato (ma credo il più utilizzato) un pò schizzinoso (nel senso che se i dvd non sono tdk sony ritek ridata ed altre marche li scrive solo ad 1x -ad esempio i princo li scrive ad 1x i teac a 2x-) ma per adesso (sgrat sgrat:sperem: ) scrive tutto e bene .....
ciao e...non me lo secciare :D
Ah, costa 80 € iva inclusa....

Gordon
08-02-2004, 14:53
i toshiba 4x
te li tirano dietro :D

byz

elche20
08-02-2004, 15:33
io ho il famigerato btc , pagato 80 euro in offerta alla auchan
messo ultimo firmware per ora va una bomba.
Unico problema vuole dvd di prezzo medio-alto quelli scarsi non li digerisce molto.

Poix81
15-02-2004, 10:51
Originariamente inviato da godless
Io ho un toshiba -r/rw 4x monoformato (ma credo il più utilizzato) un pò schizzinoso (nel senso che se i dvd non sono tdk sony ritek ridata ed altre marche li scrive solo ad 1x -ad esempio i princo li scrive ad 1x i teac a 2x-) ma per adesso (sgrat sgrat:sperem: ) scrive tutto e bene .....
ciao e...non me lo secciare :D
Ah, costa 80 € iva inclusa....

dov'e' che posso trovarlo a questo prezzo, me lo diresti in privato?

ciao ciao e grazie

A.rei
15-02-2004, 17:23
Io ho appena acquistato un masterizzatotre DVD 8x+ e 4x- di marca sconosciutissima (tale "ADRIX", boh, nn esiste neppure sulla rete), a 139 Eurini.
Per testarlo ho preso i DVD vergini piu' a buon mercato di Auchan, i TX -R pacco da 10 per 19.90.
Monto il tutto, sistemo i driver Via , parto con la masterizzazione e me lo chiude perfettamente in 14 minuti circa, con compatibilita' per ora totale.

Ora, vorrei sapere perche' l'hardware di marca ha problemi di firmware e quello salcicciometiccio no.
Certamente io che lo uso solo per backup ho molte esigenze in meno rispetto a chi clona, pero' e' veramente sempre cosi'?

Poix81
15-02-2004, 17:42
Originariamente inviato da A.rei
Io ho appena acquistato un masterizzatotre DVD 8x+ e 4x- di marca sconosciutissima (tale "ADRIX", boh, nn esiste neppure sulla rete), a 139 Eurini.
Per testarlo ho preso i DVD vergini piu' a buon mercato di Auchan, i TX -R pacco da 10 per 19.90.
Monto il tutto, sistemo i driver Via , parto con la masterizzazione e me lo chiude perfettamente in 14 minuti circa, con compatibilita' per ora totale.

Ora, vorrei sapere perche' l'hardware di marca ha problemi di firmware e quello salcicciometiccio no.
Certamente io che lo uso solo per backup ho molte esigenze in meno rispetto a chi clona, pero' e' veramente sempre cosi'?

dov'e' che lo hai trovato?

A.rei
15-02-2004, 18:19
Da Auchan qui a Verona, c'era un'offerta sul volantino pubblicitario, passo di la' e ce ne erano 6-8 circa sullo scaffale.
Mi sono buttato.......

Poix81
15-02-2004, 18:31
Da Auchan qui a Verona, c'era un'offerta sul volantino pubblicitario, passo di la' e ce ne erano 6-8 circa sullo scaffale.
Mi sono buttato.......

ok, grazie

Pancov
15-02-2004, 19:06
Invece un paio di giorni fà ho visto al carre4 il compass...4+- a 90€ ....qualcuno lo conosce?...è una rimarcatura di una marca piu' famosa?
Grazie........

Poix81
15-02-2004, 19:11
Originariamente inviato da Pancov
Invece un paio di giorni fà ho visto al carre4 il compass...4+- a 90€ ....qualcuno lo conosce?...è una rimarcatura di una marca piu' famosa?
Grazie........

interessante... aspettiamo qualcuno che ne sa di piu'

fleming76
15-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da elche20
io ho il famigerato btc , pagato 80 euro in offerta alla auchan
messo ultimo firmware per ora va una bomba.
Unico problema vuole dvd di prezzo medio-alto quelli scarsi non li digerisce molto.
Ma quelli eccessivamente economici cmq non durano molto;)

fleming76
15-02-2004, 19:24
Cmq da auchan hanno anke il BTC 8x a 139€.

Poix81
15-02-2004, 19:24
Originariamente inviato da fleming76
Ma quelli eccessivamente economici cmq non durano molto;)

tu hai il btc?

manudeca
15-02-2004, 19:34
Un LITEON DRW1S81/LDW811S DVD±RW 8x(+)2x12x40x(Cdr)Sw a 130 eurini come lo vedete??

Non ne capisco nulla di masterizzatori DVD; quali parametri sono fondamentali?

Ciauz
:D

canturio
15-02-2004, 19:59
Originariamente inviato da marben
A prezzi irrisori c'è il chiacchierato BTC DRW1004IM (alcuni lo hanno preso a 85€). Una dovuta precisazione: senza aggiornamento firmware, con la versione originale, è poco più di un lettore (problemi notevoli di scrittura); aggiornando il firmware, invece, si dice funzioni molto bene.

E' proprio così, io ce l'ho e adesso con il firmware v0.48 non ho più alcun problema, tutti i dvd scritti fino ad ora (sia +r, -r, +rw) sono leggibili da altri lettori dvd, sia da tavolo che da pc. Prima, con i vecchi firmware, avevo qualche problema di leggibilità.
Come supporti uso tdk, verbatim, maxell, sony, mi interessano che resistano nel tempo, in quanto il masterizzatore lo uso in maggior parte per fare backup.:) :)
Io l'ho pagato €119, ma l'ho comprato a fine Novembre!

marben
15-02-2004, 20:18

Sono incuriosito da tale drive. Come viene riconosciuto dal sistema? Potresti postarne una foto?

fleming76
15-02-2004, 20:41
Originariamente inviato da Poix81
tu hai il btc?
Certo, Olidata-memorex-gigabyte=BTC

CYRANO
15-02-2004, 22:32
Da Auchan a vicenza vendono il ricoh +4x a 80-90€ circa

Ciaozzz

cthulu
15-02-2004, 22:37
io ho il BTC1008 e nessun problema fino ad ora!

riconosce (con il firm 0054 che non è l'ultimo..) tutte le marche alla velocità riportata in copertina,ovvero se un verbatim o TX o altro dichiara 4X, lui li fà a 4X!
le marche che non segnano nulla come velocità in copertina,(ad es. Vivanco) li fà a 2,4X!
Fatti molti DVD e tutto sempre OK!

Ognuno..poi è libero di spendere i suoi soldi dove vuole (tipo Plextror)

Ora ,per curiosità, quando trovo un dvd a 8X lo provo,per vedere se li fà a 8X!
:rolleyes:

A.rei
16-02-2004, 01:10
Sono incuriosito da tale drive. Come viene riconosciuto dal sistema? Potresti postarne una foto?

WinXP lo riconosce come "GENERIC DVD RW 8XMax", installa i driver del sistema 5.1.2535.0.

La foto te la posto domani, anche se a dir il vero e' alquanto anonimo...
Come anonima e' la scatola, verde e viola, bellissimo il "techno future" dopo il nome "ADRIX"! LOL:D

Ci sono diverse lingue, il manuale parla solo di montaggio ed e' composto di 4 facciate disegni compresi, e' MADE IN CHINA.
In bundle, pero', Nero 5.5, Power DVD 5, Sonic MyDVD di Sony e ShowBiz di ArcSoft, tutti in italiano.

Se nn mi avesse masterizzato il vergine oppure se avesse dimostrato incompatibilita' con altri lettori, me lo sarei aspettato, invece tutto ok pure con dei CD riscrivibili datati e di marca FNAC, dei quali ho verificato la nn compatibilita' con svariati lettori/masterizzatori.

cassio
16-02-2004, 10:00
Anche io ho il BTC 4x...
Mi è stato regalato quando costava ancora sui 180€... a ottobre 2003...
A dire la verità non l'ho trovato un così buon prodotto...
All'inizio scriveva pochissimo e malissimo...
Poi c'è stata l'agonia della caccia al firmware successivo, sperando sempre che la nuova versione lo rendesse un po' più decente...
Adesso con la 0.48 è migliorato un pochino, ma continua ad essere MOLTO, TROPPO schizzinoso per i supporti.
Orribile anche la qualità e la compatibilità dei CD...
Tanto per la cronaca, riesce a sputare anche i CDRW TDK... :mad:
Io uso il master DVD principalmente per backup... e francamente trovo inaccettabile dover fare il controllo di leggibilità su tutti i dischi masterizzati PRIMA di metterli via...

Sicuramente al momento il Plex sarà troppo caro rispetto alla concorrenza, ma nella fascia dei 120-140€ ci sono prodotti MOLTO migliori di BTC... Anche perché secondo me i 20 o 40 € in più per esempio per un NEC si recuperano subito in dischi non buttati

CYRANO
16-02-2004, 11:34
Io non mi lamento del Btc su fronte Dvd , finora non m'ha deluso.
Però una volta ho provato a fare un cd audio , ed è venuta una schifezza.
Ho usato Nero , Tao , 8x ( più sotto non si va ) , e praticamente si vedevano gli stacchi delle tracce , guardando il cd.
Lo stereo ( thomson , non una schifezza ) dove lavoto ha letto le prime 2 canzoni e poi basta :D
Insomma su sto fronte mi ha impressionato negativamente.
Comunque non ho ancora provato cd dati.

Ciaozzz

cassio
16-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da CYRANO
Ho usato Nero , Tao , 8x ( più sotto non si va ) , e praticamente si vedevano gli stacchi delle tracce , guardando il cd.

Io ho fatto un paio di cd-audio...
In DAO con Nero non va sotto i 16x...
I cd (philips) alla fine sono leggibili, ma definirli di scarsa qualità vuol dire essere ottimisti :)

ciao

Poix81
16-02-2004, 12:31
a me basterebbe che facesse bene i dvd,
comunque se la differenza e' di 15euro scarsi conviene comprare il lite-on, giusto?

cassio
16-02-2004, 13:44
comunque se la differenza e' di 15euro scarsi conviene comprare il lite-on, giusto?

In linea di massima direi proprio di sì...
Anche se non ho provato direttamente il master in questione, ne parlano abbastanza bene sul forum ;)

cthulu
16-02-2004, 13:57
..io mi sono fatto una sola "piccola compilation" audio da usare sul lettore in Auto..e si sente bene...

..come detto prima con i DVD tutto ok! (con il 1008 )

Poix81
16-02-2004, 13:58
Originariamente inviato da cassio
In linea di massima direi proprio di sì...
Anche se non ho provato direttamente il master in questione, ne parlano abbastanza bene sul forum ;)

ok, grazie

cassio
16-02-2004, 14:09
ok, grazie
Di nulla, figurati! :cool:

Alla prossima!
ciao

manudeca
16-02-2004, 15:45
a me basterebbe che facesse bene i dvd,

Quindi questo è quello ke dici tu?
LITEON DRW1S81/LDW811S DVD±RW 8x(+)2x12x40x(Cdr)

Posso andare tranqui?:(

Poix81
16-02-2004, 15:47
Originariamente inviato da manudeca
Quindi questo è quello ke dici tu?
LITEON DRW1S81/LDW811S DVD±RW 8x(+)2x12x40x(Cdr)

Posso andare tranqui?:(

All'incirca, io pensavo di prendere il 4x!

Poix81
16-02-2004, 15:51
leggendo le carattestiche il modello che dici tu scrive ad 8x solo i +R, mentre per il resto e' uguale al modello inferiore.

A me interessano i -R, quindi per le mie esigenze non vale la pena

CYRANO
17-02-2004, 04:18
Ieri ho presto sto famigerato Adrix :D
M'è venuta così , avrei potuto prendere , con gli stessi soldi , un Liteon , ma amo scommettere su prodotti poco conosciuti...
Comunque , la prima impressione è molto positiva. Ha masterizzato uno ( schifoso ) dvd+r SELEX a 2,4x , lo stesso tipo di cd che il Btc aveva cannato masterizzando , pure , a 1x.
Insomma , le premesse ci sono.
Adrix è un marchio CDC ( azienda a cui fa a capo Computer Discount ) , come si evince dall'etichetta sul drive.
Ovviamente il drive è rimarchiato , e non saprei che meccanica usa.
Il fatto che sia fornito di " burn Proof " , invece che di un suo clone , potrebbe far pensare ad una meccanica Sanyo , ma è solo un'ipotesi.
Comunque ho spedito una email alla Cdc ( a dire il vero , a Computer Discount ) per chiedere info sulla reperibilità di firm e sull'azienda costruttrice del drive.

Ciaozzz

Pancov
17-02-2004, 10:27
All'incirca, io pensavo di prendere il 4x!

Il fatto è che solitamente non trovo il 411...bensi' il 451.....e vorrei tenere la seconda cifra 1...come 812 per intenderci....oppure no?.....penso male?......

Poix81
17-02-2004, 10:43
Originariamente inviato da Pancov
Il fatto è che solitamente non trovo il 411...bensi' il 451.....e vorrei tenere la seconda cifra 1...come 812 per intenderci....oppure no?.....penso male?......

qual'e' la differenza?

Pancov
17-02-2004, 11:05
il 411 puo' diventare un 811...il 451 che è semplicemente migliorato nella meccanica puo' diventare un 851.....
La lite ha presentato il 812 che è un 8+ e -.......bisognorebbe solo sapere quale e se uno dei due modelli precedenti lo puo' diventare....

Poix81
17-02-2004, 11:09
ok, il 811 e' uguale al 451 solo che masterizza i + a 8x, giusto?

Pancov
17-02-2004, 12:49
ok, il 811 e' uguale al 451 solo che masterizza i + a 8x, giusto?
No....il 811 è simile al 411.......
Il 451 è simile al 851.......
Nel 811 e nel 851 la masterizzazione è solo 8+
il 812 che deve ancora uscire è 8+/-........

CYRANO
17-02-2004, 14:26

Svelato il mistero , dopo una breve corrispondenza epistolare con Cdc.
Il drive Adrix è un MSI rimarchiato.
L'assistenza CDC ( che ringrazio per la disponibilità ) mi ha rimandato a questa pagina per eventuali downloads di firm.

http://www.msi.com.tw/program/support/driver/dvr/spt_firmware_detail.php?UID=526

http://www.msi.com.tw/images/product_img/ods_img/8408A.jpg

E' identico all'Adrix...
Ha pure l'Hd Burn , quindi , come avevo ipotizzato , è in pratica un Sanyo ... ;)

Ciaozzz

marben
17-02-2004, 19:50
E' l'ennesima versione rimarchiata del Sanyo/Optorite/TX. Dovrebbe trattarsi di un buon drive.

cassio
17-02-2004, 20:31
Giusto a titolo informativo: in questi giorni ci sono stati un po' di tagli ai listini...
On-line è facile trovare adesso il NEC 2500 intorno ai 120 Euri... :cool:
Ne sto giusto aspettando uno nuovo fiammante :sborone:

hehe :)

GIOFF
17-02-2004, 20:53
io ho il btc 1008 pagato 119 € 1 mesetto fa
non ha cannato mai niente
dvd dati, cd dati, cd audio
per ora sono molto soddisfatto........poi vedremo:D :D

A.rei
18-02-2004, 01:31
Originariamente inviato da CYRANO
Svelato il mistero , dopo una breve corrispondenza epistolare con Cdc.
Il drive Adrix è un MSI rimarchiato.
L'assistenza CDC ( che ringrazio per la disponibilità ) mi ha rimandato a questa pagina per eventuali downloads di firm.

http://www.msi.com.tw/program/support/driver/dvr/spt_firmware_detail.php?UID=526

http://www.msi.com.tw/images/product_img/ods_img/8408A.jpg

E' identico all'Adrix...
Ha pure l'Hd Burn , quindi , come avevo ipotizzato , è in pratica un Sanyo ... ;)

Ciaozzz

Ma Cyrano, sei un GRANDISSSSSSSIIIIIIIIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Pensavo di essere l'unico pazzo a gettarmi cosi' nel vuoto, invece nn sono solo!
Tranne la scritta MSI, direi proprio che e' lui!
Il mitico ADRIX!
Tra sigla e confezione pensavo ad un pacco tipo mattone napoletano, invece una volta aperto e visto il bundle corposo ed in italiano, ho cominciato a prendere fiducia.
Poi ho masterizzato ed e' andato alla grande anche come compatibilita'.
Ora questo tuo post mi rassicura definitivamente!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D

Poix81
18-02-2004, 06:38
Originariamente inviato da GIOFF
io ho il btc 1008 pagato 119 € 1 mesetto fa
non ha cannato mai niente
dvd dati, cd dati, cd audio
per ora sono molto soddisfatto........poi vedremo:D :D

ma questo masterizzatore fa ad 8x solo i +R o anche i -R?

GIOFF
18-02-2004, 07:02
i +r li fa a 8x (non ancora provato)
i -r a 4x

Poix81
18-02-2004, 07:21
Originariamente inviato da GIOFF
i +r li fa a 8x (non ancora provato)
i -r a 4x

grazie per l'informazione

CYRANO
18-02-2004, 11:47
Ma Cyrano, sei un GRANDISSSSSSSIIIIIIIIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Pensavo di essere l'unico pazzo a gettarmi cosi' nel vuoto, invece nn sono solo!
Tranne la scritta MSI, direi proprio che e' lui!
Il mitico ADRIX!
Tra sigla e confezione pensavo ad un pacco tipo mattone napoletano, invece una volta aperto e visto il bundle corposo ed in italiano, ho cominciato a prendere fiducia.
Poi ho masterizzato ed e' andato alla grande anche come compatibilita'.
Ora questo tuo post mi rassicura definitivamente!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D

:D

Beh il drive dovrebbe essere affidabile , almeno da quanto dicono altri che hanno altre " versioni " ( parlo del Tx e dell'optorite ).

Sperem ;)

Ciaozzz

ominiverdi
18-02-2004, 17:23
ma gli 8X in scrittura sono efettivamente il doppio piu' veloci dei 4X?
la scrittura 8X e' ormai affidabile?

i DVDR certificati 8X si trovano, sono molto piu' costosi dei 4X?

cmq ho visto che i prezzi si sono parecchio "schiacciati" rispetto a pochimesi fa, ad es.

Prezzi di HWUPGRADE:
----------------------------

Pioneer DVR107 8x OEM sta a 168E ivato

LITEON 8X DVD RW 851S retail a 156 ivato

LG GSA-4081B 8X DVD-R/+R/RAM retail a 157 ivato

SONY dvu14a Dual+-R 4X a 115 ivato

tenendo in considerazione anche l'ADRIX/SANYO retail 8X a 139E

qualcuno ha uno di questi masterizzatori?
come vanno?

il miglior masterizzatore attuale, in senso assoluto, qual'e'? (velocita' ripping, overburn, copia protezioni, scrittura su dvd economici ecc.)

il sony va bene? 115 euro non mi sembra male per il dual 4x...

cassio
18-02-2004, 23:28
Dunque...
Gli 8x impiegano un pochino di più della metà del tempo dei 4x per masterizzare un DVD... Questo perché fino a 4x la scrittura avviene a velocità costante lungo tutto il disco, mentre oltre no.

I dischi certificati 8x sono molto difficili da trovare. Personalmente non ne ho mai visti in circolazione, salvo qualche esemplare esposto allo scorso SMAU. Chi invece li ha visti deve ancora riprendersi dallo shock per il prezzo... :)

Probabilmente attualmente il migliore in assoluto rimane il Plextor... anche se i nuovi modelli della concorrenza riescono a fare a 8x anche i -R, mentre il Plex raggiunge gli 8x solo con i +R... Problema del master in questione però è il prezzo, decisamente alto rispetto alla concorrenza (intorno ai 240 Euri).

Secondo migliore dovrebbe essere il Pioneer 107, ma in realtà non si sono ancora viste on-line recensioni approfondite. Chi l'ha comprato comunque dice di trovarsi molto bene :)

Personalmente, ho montato da poco più di mezz'ora il NEC 2500... Ne parlano molto bene sia su internet che su questo forum... e francamente per 124 Euri IVA compresa mi sembrava un ottimo acquisto... :)

Comunque tieni conto che molto dipende da quale impiego tu ne vuoi fare... A seconda che tu faccia più DVD video, Backup di cd protetti, rip di film ecc la scelta può cambiare... :)

Spero di essere stato chiaro... :)
ciao

CYRANO
18-02-2004, 23:59
Certo che un deprezzamento così , con una tecnologia relativamene giovane , non l'avevo mai visto , manco con i Cdrw.

Ciaozzz

ominiverdi
19-02-2004, 01:10
Originariamente inviato da cassio
Dunque...
Gli 8x impiegano un pochino di più della metà del tempo dei 4x per masterizzare un DVD... Questo perché fino a 4x la scrittura avviene a velocità costante lungo tutto il disco, mentre oltre no.

I dischi certificati 8x sono molto difficili da trovare. Personalmente non ne ho mai visti in circolazione, salvo qualche esemplare esposto allo scorso SMAU. Chi invece li ha visti deve ancora riprendersi dallo shock per il prezzo... :)

Probabilmente attualmente il migliore in assoluto rimane il Plextor... anche se i nuovi modelli della concorrenza riescono a fare a 8x anche i -R, mentre il Plex raggiunge gli 8x solo con i +R... Problema del master in questione però è il prezzo, decisamente alto rispetto alla concorrenza (intorno ai 240 Euri).

Secondo migliore dovrebbe essere il Pioneer 107, ma in realtà non si sono ancora viste on-line recensioni approfondite. Chi l'ha comprato comunque dice di trovarsi molto bene :)

Personalmente, ho montato da poco più di mezz'ora il NEC 2500... Ne parlano molto bene sia su internet che su questo forum... e francamente per 124 Euri IVA compresa mi sembrava un ottimo acquisto... :)

Comunque tieni conto che molto dipende da quale impiego tu ne vuoi fare... A seconda che tu faccia più DVD video, Backup di cd protetti, rip di film ecc la scelta può cambiare... :)

Spero di essere stato chiaro... :)
ciao

grazie per le informazioni :)

dove il nec a cosi' poco? :eek: :confused:

Poix81
19-02-2004, 07:00
Originariamente inviato da ominiverdi
grazie per le informazioni :)

dove il nec a cosi' poco? :eek: :confused:

da mhz.it

oltretutto il nec fa ad 8x sia i + che i -

ominiverdi
19-02-2004, 13:09
da mhz.it

oltretutto il nec fa ad 8x sia i + che i -

ok thanx

sono usciti nuovi firmware che risolvono i problemini di cui era afflitto?

cassio
19-02-2004, 13:43
Se non sbaglio i problemi di compatibilità li aveva la versione 1.05...
Il mio ha già la 1.06 caricata... e se non erro di ufficiale non c'è nulla di più recente, e non dovrebbe dare problemi...
Oltre questo ci sono i firm sbloccati, ma è un altro discorso :)

ominiverdi
19-02-2004, 22:47
ok grazie x le info :)