PDA

View Full Version : rete domestica e zone alarm free

spedake
28-01-2004, 23:12
il mio problema è che dopo aver impostato una rete tra due pc, uso quello nuovo, collegato ad internet con adls, come gateway!
tutto funziona benissimo, la condivisione file, stampanti e anche la connessione a internet! però la mia idea era quella di lasciare l'antivirus e firewall solo sul pc che funge da gateway! l'antivir (norton 2003) nn crea problemi, mentre zonealarm free mi crea problemi perchè letteralemte mi frega la rete! i due pc non riescono + a vedersi ne tantomeno condividere internet! appena spengo zonealarm tutto torna normale!!!

La mia domanda è? zone alarm free supporta una rete di pc?
se si, come devo impostarlo?? basta metterlo solo sul pc collegato a internet o su entrambi? mi consigliate un altro firewall se questo non va bane? grazie

spedake
29-01-2004, 08:42
up

eraser
29-01-2004, 15:47
beh adesso non vorrei dire una castroneria perché vado un pò di fretta ma mi sembra di aver capito che praticamente il computer connesso ad internet fa da gateway no?
quindi basta che metti zonealarm lì, ti spiego perché:

Computer tuo (IP Lan) =====> Computer collegato ad Internet (Con un IP Internet)

quindi le richieste verso l'ip di internet passano dal computer con zone alarm attivo....

però ti dico, sto andando un pò di fretta e potrei aver detto un sacco di cavolate :D

Ciao

Eraser :)

spedake
29-01-2004, 17:03
infatti avevo già fatto così, ma niente! invece ho provato ad usare zone alarm pro che prevede una funzionalità di gateway e tutto ha funzionato per il meglio...ora va tutto alla grande!

eraser
29-01-2004, 17:16
ottimo! :)

sono contento che hai risolto :)

Ciao

Eraser :)

spedake
29-01-2004, 17:36
grazie :sofico: