View Full Version : nuovo problema il pc nn si riavvia più e nn si spegne più.
allora se nn spingo il tasto x spegenere il pc, facendo spegni pc da linux nn mi si spegne più, cioè mi da la schermata nera con il cursore lampeggiante e rimane li senza fare più niente. anche facendo riavvia stesso discorso, sono costretto a fare il reset con l'apposito tasto.
sinceramente nn so cosa posso aver fatto, ha iniziato a farmelo all'improvviso, ho compilato il kernel 2.6 e funzionava, poi ho installato i driver nvidia e funzionava, poi ho provato a far andare l'uscita tv della scheda nvidia, e mi sembra che abbia cominciato da li a nn spegnersi e riavviarsi più.
qualche consiglio?
cia.
Originariamente inviato da khri81
allora se nn spingo il tasto x spegenere il pc, facendo spegni pc da linux nn mi si spegne più, cioè mi da la schermata nera con il cursore lampeggiante e rimane li senza fare più niente. anche facendo riavvia stesso discorso, sono costretto a fare il reset con l'apposito tasto.
sinceramente nn so cosa posso aver fatto, ha iniziato a farmelo all'improvviso, ho compilato il kernel 2.6 e funzionava, poi ho installato i driver nvidia e funzionava, poi ho provato a far andare l'uscita tv della scheda nvidia, e mi sembra che abbia cominciato da li a nn spegnersi e riavviarsi più.
qualche consiglio?
cia.
ma usi acpi? hai i moduli caricati correttamente?
io con acpi non attivo avevo lo stesso problema, poi ho semplicemente installato il demone acpid, e compilato e caricato i moduli acpi:
processor
thermal
fan
button
ac
e mi pare nessun altro.. il modulo ac puoi anche non metterlo :p
magari posta il tuo .config (sezione acpi)
ciaooo
ciao ora riesco a farlo riavviare il problema è che nn mi spegne il pc! a parte che nemmeno il 2.4 riusciva a farmi spegnere il pc!!!
cosa posso fare?
in questo modo ch eti ho già scritto! ;)
Originariamente inviato da moly82
io con acpi non attivo avevo lo stesso problema, poi ho semplicemente installato il demone acpid, e compilato e caricato i moduli acpi:
processor
thermal
fan
button
ac
e mi pare nessun altro.. il modulo ac puoi anche non metterlo :p
magari posta il tuo .config (sezione acpi)
ciaooo
altrimenti un comodo modprobe apm
ciao!
Originariamente inviato da NA01
altrimenti un comodo modprobe apm
ciao!
mah a me l'apm non ha mai funzionato! :p
acpi rulez :D
evvai di flame :D
Originariamente inviato da moly82
mah a me l'apm non ha mai funzionato! :p
acpi rulez :D
evvai di flame :D
:mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ahahah: :bsod: :boxe:
tzs!
a me l'acpi non funzia nemmeno pregando :D
quando ho scoperto che bastava mettere l'apm del resto ho smesso di preoccuparmene ;)
cia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.