PDA

View Full Version : Nero CD Speed e simulazione (inzaghi)


Dina Mutan
28-01-2004, 23:58
Oggi ho comprato ad Auchan una campana di 50 cdr Verbatim che riportano i seguenti dati:

Manufacturer : Taiyo Yuden
Code : 97m24s01f
Disc Type : CD-R
Usage : General
Recording Layer : Dye Type 1: Long Strategy (Cyanine, AZO)
Recording Speed : n/a
Capacity : 79:59.72
703 MB
Additional Capacity : n/a
Overburn Capacity : non testato

nel programma Nero CD Speed 2.11.4 in bundle con Nero Burning Rom, c'è la voce relativa all'overburning EXTRA --> TEST DI OVERBURN, vado nel menù e cerco di far partire il test, ma il tasto AVVIO non è selezionabile anche cambiando le impostazioni. Come mai?

Mistral PaolinuX
29-01-2004, 00:23
Ciao !

Guarda, CD-Speed è un bel coacervo di bugs, è normale che ogni tanto non funga. Inoltre il modo migliore per testare l'OB è quello di provare in prima persona, con step abbastanza bassi (tipo 2-3 minuti). Occhio che però l'OB può anche rovinare l'ottica.

Paolo

Dina Mutan
29-01-2004, 00:41
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Inanzitutto auguri per la nuova carica.
Guarda, CD-Speed è un bel coacervo di bugs, è normale che ogni tanto non funga.
Credo che più che un bug si tratti di un problema relativo alle mie impostazioni, poichè lo stesso programma mi permette di effettuare le prove di masterizzazioni degli altri test.
Inoltre il modo migliore per testare l'OB è quello di provare in prima persona, con step abbastanza bassi (tipo 2-3 minuti). Occhio che però l'OB può anche rovinare l'ottica.
Ho sempre fatto così, ma buttare 1500 lire a prova non è il massimo ;)
L'ottica dei nuovi masterizzatori non viene più ad essere a rischio, con i vecchi c'era davvero il rischio di far fuori il drive, ora al massimo si brucia il supporto.

Grazie in ogni caso per la risposta. Vediamo se c'è qualcuno che ha avuto esperienze con questi supporti e questo programma.

Mistral PaolinuX
29-01-2004, 22:45
Ciao !

No, ti garantisco che CD-Speed è pieno di bugs, che sono emersi in varie discussioni proprio su questo forum. Con una ricerca dovresti trovarne alcune. Cmq prova a reinstallare il layer ASPI, potrebbe essere risolutivo.

Grazie mille :)

Paolo