View Full Version : Problemi masterizzazione CD...help me.
The Pretender
28-01-2004, 22:53
Ultimamente non riesco a masterizzare i CD, cioè li masterizza ma nell' ascoltarli si sentono come delle scariche e noto che il Buffer è instabile.Ho un masterizzatore DVD/Cd quello della BTC.
Qualcuno potrebbe spiegarmi quale potrebbe essere il problema?
Poi vi domandavo , attualmente ho il lettore cd e il Masterizzatore, posso sostituire il Lettore con il mio vecchio masterizzatore HP in modo da avere 2 masterizzatori ( di cui uno lo uso per la lettura e l' altro per masterizzare? ).
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte...
Mistral PaolinuX
28-01-2004, 23:15
Ciao !
Innanzitutto ti segnalo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=426231
In secundis, prova a usare il CD-W HP, sempre in base a quanto riportato nel "Glossario", e senti se ci sono differenze. Prova anche diversi supporti, che possono dare diversi risultati con l'impianto di lettura. Fammi sapere :)
Paolo
The Pretender
29-01-2004, 08:12
Ok grazie Paolo proverò a seguire i tuoi consigli, da quanto ho capito se il CD Reader se legge a 8x è meglio che faccia andare il CD Writer a 4x ( cioè alla metà della velocità della lettura, almeno mi sembra di aver capito questo dal Thread), e poi mi confermi che non c'è nessun problema se installo 2 masterizzatori ( cioè vado a sostituire il vecchio CD con l' HP Writer ).Se mi dai conferma oggi provo.Grazie ancora...
Originariamente inviato da The Pretender
Ok grazie Paolo proverò a seguire i tuoi consigli, da quanto ho capito se il CD Reader se legge a 8x è meglio che faccia andare il CD Writer a 4x ( cioè alla metà della velocità della lettura, almeno mi sembra di aver capito questo dal Thread), e poi mi confermi che non c'è nessun problema se installo 2 masterizzatori ( cioè vado a sostituire il vecchio CD con l' HP Writer ).Se mi dai conferma oggi provo.Grazie ancora...
Nessun problema; più maserizzatori coesistono senza problemi.
Un saluto a Paolo ;)
Mistral PaolinuX
29-01-2004, 21:53
Ciao !
Non posso che confermare marben (ciao :D), ed anche che è meglio che il masterizzatore scriva ad una velocità pari a metà della velocità di lettura. Quindi, se leggi a 8x, è meglio scrivere proprio a 4x.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.