View Full Version : PPPoA o PPPoE?
Quale dei due garantisce migliori prestazioni in termini di stabilità e di qualità della connessione? Ho un router Dlink che li supporta entrambi e il collegamento adsl con tin.it.
sbrizzolo
28-01-2004, 23:38
PPPoA è il protocollo che usano la maggior parte degli isp adsl, mentre il PPPoE se hai Win2000 o XP, anche se a volte non funziona con alcuni provider, quindi sempre meglio PPPoA, differenze prestazionali non ci sono!
xcdegasp
29-01-2004, 07:32
io ho il d-link 300+, ti posso garantire che uso senza nessun problemi e con estrema stabilità il pppoa...
Ho winxp-pro :)
rispetto al modem-usb in comodato che avevo prima ho abbassato il ping di 20-30 :p
Originariamente inviato da sbrizzolo
PPPoA è il protocollo che usano la maggior parte degli isp adsl, mentre il PPPoE se hai Win2000 o XP, anche se a volte non funziona con alcuni provider, quindi sempre meglio PPPoA, differenze prestazionali non ci sono!
questa spiegazione mi mancava proprio :p e quelle sarebbero le differenze fra i 2 protocolli? urka... :eek:
Devastor
29-01-2004, 17:03
Originariamente inviato da xcdegasp
io ho il d-link 300+, ti posso garantire che uso senza nessun problemi e con estrema stabilità il pppoa...
Ho winxp-pro :)
rispetto al modem-usb in comodato che avevo prima ho abbassato il ping di 20-30 :p
Scusa ma non è questione di PPPoA, quello è la periferica, perchè i modem usb usano PPPoA....
;)
Non so le differenze prestazionali, io uso PPPoA, il telefono di casa è + silenzioso :D
xcdegasp
29-01-2004, 18:59
Originariamente inviato da Devastor
Scusa ma non è questione di PPPoA, quello è la periferica, perchè i modem usb usano PPPoA....
;)
Non so le differenze prestazionali, io uso PPPoA, il telefono di casa è + silenzioso :D
io ho solo fatto paragoni di stabilità prima e dopo... e mai di confronti con pppoe anche se alcuni e molti affermano abbia più performance il pppoa :)
se vogliamo essere pignoli il pppoe può essere usato sui modem-usb :)
nel cambio modem son stato ben restio a farmi cambiare anche il protocollo in centrale (da usb a ethernet) :D
in ogni caso io consiglio il pppoa, se te vuoi consigliare il pppoe nessuno te lo vieta :D
Devastor
30-01-2004, 02:09
Originariamente inviato da xcdegasp
in ogni caso io consiglio il pppoa, se te vuoi consigliare il pppoe nessuno te lo vieta :D
scusami, forse mi sono spiegato male, io consiglio PPPoA....
;)
xcdegasp
30-01-2004, 02:21
hehehhehe ti avevo frainteso :)
Athletico
08-05-2004, 02:37
Originariamente inviato da Devastor
Ma sai che è vero?
:eek:
Ho scoperto l'america nel 2004..... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.