PDA

View Full Version : quale pc equivalente dell i-book 12"

TecliS
28-01-2004, 23:47
come da topic, quali sono i portatili windows ecquivalenti come dimenzioni al i book 12" o anche piu piccoli :D

X-ICEMAN
29-01-2004, 02:56
Guarda questi modelli
Sony TR1 MP
panasonic CF-W2
Asus S5600N
ThinkPad Serie X

se qualcuno ha altri portatili suggerisca pure , mi interessa.. è sicuramente i segmento di portatili che più mi affascina in questo momento :)

se ne trovassi uno con il DvdR come per il superdrive del powerbook... :ops:

riaw
29-01-2004, 07:29
Originariamente inviato da X-ICEMAN

1) Sony TR1 MP
2) panasonic CF-W2

3) Asus S5600N
4) ThinkPad Serie X

3) e 4) hanno il combo esterno.

1) bello ma ha uno schermo minuscolo.

2) bello lo volevo prendere pure io prima di sapere che costa 3000 euro.

in conclusione, ce ne sono che tentano di assomigliare all'ibook, ma non ce la fanno......
il thinkpad serie x sta sui 2500 euro, il doppio dell'ibook.
il sony e il panasonic stanno a 3000, circa il triplo dell'ibook.
l'asus ha il combo esterno, costa sui 1500, se non ricordo male, ma ha uno schermo e una qualità totalmente diversi da sony e apple.....

X-ICEMAN
29-01-2004, 19:49
a sorry avevo letto " powerbook " e non i-book infatti non mi capacitavo delle tue valutazioni sulla differenza prezzo :D :D

peccato che gli i-book come i powerbook siano apple e quindi non windows based :D ( prima avevo il powerbook da 15 G4 ma il mio vaio centrino z1m è tutto un altro mondo mi trovo decisamente meglio per le mie esigenze )

uff sono tentato dal 10pollici sony ma in effetti costa troppo e non ha il dvdR integrato ( Come i powerbook ) sigh sigh

riaw
29-01-2004, 19:54
Originariamente inviato da X-ICEMAN
a sorry avevo letto " powerbook " e non i-book infatti non mi capacitavo delle tue valutazioni sulla differenza prezzo :D :D

peccato che gli i-book come i powerbook siano apple e quindi non windows based :D ( prima avevo il powerbook da 15 G4 ma il mio vaio centrino z1m è tutto un altro mondo mi trovo decisamente meglio per le mie esigenze )

uff sono tentato dal 10pollici sony ma in effetti costa troppo e non ha il dvdR integrato ( Come i powerbook ) sigh sigh

peccano che non sono windows-based? beh dipende dai punti di vista, io la vedrei come una benedizione :D

TecliS
29-01-2004, 20:05
mi sa che rimarro sull'ibook allora eheh

riaw
29-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da TecliS

ti conviene, in tutti i sensi :D

io ad aver vinto al superenalotto mi prendevo il panasonic, ma purtroppo non è successo :(

3000 euro sigh :cry: :cry: :cry:

Mirus
29-01-2004, 22:43
Originariamente inviato da TecliS
Me lo hanno spedito ieri, appena arriva ti faccio sapere come va.

giorget1
29-01-2004, 22:47
il mio avvocato ha uno sharp fantastico pero' con monitor da 10, crusoe a 1ghz e batteria ad autonomia stralunga. tuttavia non so se e' commercializzato in italia, praticamente e' grosso come un libro.. fantastico

giorget1
29-01-2004, 22:50
http://www.sharpsystems.com/products/pc_notebooks/

eccoli il suo e' l'mm10

giorget1
29-01-2004, 22:52
peso 750 grammi:eek:

Psychnology
29-01-2004, 22:54

Il mio ultraportatile ideale ha:

1 il display da 12 pollici (10 è poco, anche perchè incide sulle dimensioni della tastiera)

2 bluetooth e wifi integrati

3 almeno un paio di porte usb 2.0

4 cover del display in magnesio

5 autonomia di almeno 4 ore

6 l'unità ottica esterna (idealmente dvd-rw, ma non è fondamentale), per cui quando sei in giro ottimizzi il peso e ti porti solo una bella chiavetta usb, magari da un giga, mentre quando sei a casa ti fai tutti i cd o dvd che vuoi

Mirus
30-01-2004, 07:31
Originariamente inviato da Psychnology
Il mio ultraportatile ideale ha:

1 il display da 12 pollici (10 è poco, anche perchè incide sulle dimensioni della tastiera)

2 bluetooth e wifi integrati

3 almeno un paio di porte usb 2.0
Sino qui con l'iBook ci sei

4 cover del display in magnesio
Se non sbaglio ce l'ha il Powerbook, ma il presso sale oltre i 1500 €.

5 autonomia di almeno 4 ore
Credo che qualsiasi portatile veramente tale possa soddisfare questo requisito.

6 l'unità ottica esterna (idealmente dvd-rw, ma non è fondamentale), per cui quando sei in giro ottimizzi il peso e ti porti solo una bella chiavetta usb, magari da un giga, mentre quando sei a casa ti fai tutti i cd o dvd che vuoi
Secondo me con quello che costa una chiave abbastanza grande e visto il peso abbastanza ridotto meglio il drive integrato.

Myname
30-01-2004, 08:42
Concordo con le osservazioni di Mirus...
Myname

p.s: Mirus, siamo conTerroni...stessa città e quindi stesso sangue... :)

Psychnology
30-01-2004, 10:43
l'ibook sarebbe perfetto... se fosse wintel ;)

riaw
30-01-2004, 11:01

per quale motivo?

role
30-01-2004, 11:10
Entro in questa discussione anche se ne ho aperta un'altra:
esiste un notebook da 12 pollici (penso al centrino per la leggerezza) con 1 porta parallela per stampante?
dovendolo usare con un vecchio prg dos, non mi fido di eventuali adattatori usb>parallela o simili, ho visto un ibm serie X il quale costa sui 2800Euri, c'è qualcosa che costi un po' meno ???
Grazie x le risposte!

Myname
30-01-2004, 12:29

Ehm...l'iBook è perfetto proprio perchè non è Wintel... :) :)
Myname

Psychnology
30-01-2004, 13:09
Evitando diatribe infinite, se stiamo in casa apple la scelta tra 12" pollici non è vasta. Se preferite che in questo thread discutiamo tra quale dei due modelli a disposizione scegliere, allora mi sposto altrove.
Se dobbiamo discutere di una valida alternativa all'interno del mondo wintel, allora eccomi.

Myname
30-01-2004, 13:39
Se restiamo in casa Apple come dici tu, la scelta di un 12.1" può ricadere sull'ultra economico e completo iBook, oppue su uno delle due configurazioni del PowerBook, il 12,1" con Combo ed il 12,1" con SuperDrive...
Effettivamente sono "solo" 3scelte, però mi sembra che sommando tutto il resto del mondo informatico non è che ci ubriachiamo di possibilità...ripeto che l'iBook da 12,1" nel mondo wintel non ha eguali, se si considera il peso, l'autonomia, la qualità costruttiva, la dotazione hardware, la dotazione software, la potenza, il prezzo...
Già sul PowerBook ci spostiamo su cifre più vicine ai "concorrenti" wintel, ma per circa 2.200 € ci si può portare a casa un portatile eccezzionale con anche il SuperDrive...e si ritorna al concetto per l'iBook, non ha concorrenza di prezzo, prestazioni, dotazioni, software, autonomia, qualità...
Per quanto possa essere difficile accettare queste mie righe, la situaizone è così... non è soggettiva è oggettiva.
Ma sinceramente lo dico senza nessuna polemica... :)
Myname
:friend:

jin8k
30-01-2004, 13:52
Preso toshiba protege r100 1.0ghz 12pollici xga 256mb(faro' upgrade a 512mb), 40gb peso a soli 1,09kg con combo drive esterno incluso al prezzo 2600 euro.
Windows xp professional pure, molto elegante e molto leggero e mi son innamorato:p
Ho acquistato online da un negozio in singapore e loro mi hanno spedito. In italia lo stesso modello costa 2900 euro iva esclusa.:eek:

PS: Ha pure un vga card trident blablabla a 32mb.

dmbit
30-01-2004, 21:38
Originariamente inviato da jin8k
Preso toshiba protege r100 1.0ghz 12pollici xga 256mb(faro' upgrade a 512mb), 40gb peso a soli 1,09kg con combo drive esterno incluso al prezzo 2600 euro.
Windows xp professional pure, molto elegante e molto leggero e mi son innamorato:p
Ho acquistato online da un negozio in singapore e loro mi hanno spedito. In italia lo stesso modello costa 2900 euro iva esclusa.:eek:

PS: Ha pure un vga card trident blablabla a 32mb.

E poi dicono che gli Apple costano tanto... ;)

Per Psychnology: nessuno qui ha sentenziato che si debba parlare solo degli Apple... ma se nessuno tira fuori alternative valide non prendertela... :)

Mirus
30-01-2004, 21:47
Evitando diatribe infinite, se stiamo in casa apple la scelta tra 12" pollici non è vasta. Se preferite che in questo thread discutiamo tra quale dei due modelli a disposizione scegliere, allora mi sposto altrove.
Se dobbiamo discutere di una valida alternativa all'interno del mondo wintel, allora eccomi.
Il problema è che valide alternative wintel, a parità di prezzo (per non parlare di qualità), non ce ne sono.

rbianco
03-02-2004, 21:37
Niente da fare neanche con i Dell Latitude D400 e, soprattutto, X300? Con i loro TRE anni di garanzia ON-SITE il giorno dopo la chiamata?
L'X300, se si prende anche la MediaBase da agganciarci sotto, fornisce pure parallela ps/2 gigabit e (attenzione attenzione) subwoofer! :cool: 1,4kg "pulito", e 2,4kg con la base attaccata, se ricordo bene.