PDA

View Full Version : Problema con DrayTek Vigor 2600X

bernero
28-01-2004, 22:33
Da due giorni uso questo router con ADSL 256/128 senza limiti di tempo Tin.it il problema è che nei settaggi non riesco ad attivare la voce “Always On” nel senso che metto la spunta do OK ed esco, quando rientro nel setup non è più selezionato, con la conseguenza che mi continua a perdere la linea e ogni 3 minuti si disconette, è quasi impossibile navigare. Ho contattato l’assistenza Spider, il tecnico che mi ha risposto mi ha chiesto di fornirgli il mio IP Address, si è collegato col mio router, ha controllato tutti i settaggi ha messo la spunta su “Always On” e mi ha detto che è tutto ok, in sostanza lui da Torino entra nel mio router vede la spunta (attivato) su Alwais On ed io no, e mi dice che non ha mai visto una cosa simile e non sa che altro dirmi. Come è possibile una cosa del genere?

robtol II
28-01-2004, 23:45
I router allocano lo spazio su flash eprom come fosse un HD.
Non di rado hanno anche delle partizioni, su una delle quali salvano i settaggi.
Alle volte, non chiedermi perché, una di queste partizioni è un pò capricciosa e non tiene i settaggi.
Prova a farti dare i comandi per un flash della partizione.
L'aggiornamento del firmware potrebbe essere anche una soluzione, ma dipende com'è la struttura delle partizioni.
Va verificata,
questo è il mio consiglio.
Ciao, Roberto.