PDA

View Full Version : [Help] Chiarezza sulla Geforce 5900 e l'alimentatore...

Lantis
28-01-2004, 22:19
Ho preso il pc nuovo, un P4 3ghz con bus a 800mhz, Asus p4p800 deluxe come MB, 160 giga di Hd Serial Ata della Maxtor, 1 gigA di ram pc3200 a 400mhz... e fino a ieri stavo con una radeon 7000 di merda in attesa ke oggi mi arrivasse la scheda video....

Oggi appena mi e' arrivata la Geforce 5900, la monto e accendo il pc.... dopo 10\15 min (premetto che la scheda video funziona, si vede, eccome ha una grafica allucinante) il pc prende e si spegne completamente come se saltasse l'automatico..... poi se premo power dal case non si riaccende, devo staccare la presa di alimentazione da dietro e riattaccarla e il computer riparte....
oppure a volte si spegne il monitor e il pc rimance acceso ma senza funzionare......

La mia domanda e'... questo problema e dovuto dall'alimentatore ke non basta o che e' scarso? ho un 400w della q-tec.... mi conviene prenderne un'altro di un'altra marca?
Altra cosa strana, e ke se gioco un po resiste, mentre se vado su internet kesso' sul forum di Hwupgrade e scrollo col mouse il forum il pc si spegne subito!!

Se collego il cavetto dell'alimentazione della scheda video all'alimentatore il pc si blocca... se invece come in questo momento sto con la scheda video non collegata all'alimentatore e quindi con le frequenze basse il pc funziona bene.....

SE IL PROBLEMA e l'alimentatore, me ne consigliate uno? pero' gentilmente specificatemi il modello, la casa e dove lo trovo :)
non vorrei spendere piu di 65 euro :)

ps: che sia la video spasciata ne dubito, a quest'ora non partiva proprio no?

giacomo_uncino
28-01-2004, 22:28
da essedi.it
CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC

HPC420302DF è il nuovo alimentatore Chieftec per piattaforma Pentium 4 ATX 12V, caratterizzato da elevata potenza (420Watt) e affidabilità. Questo alimentatore dispone di due ventole di raffreddamento ball bearing e PFC attivo.

circa 69 euro

pandyno
28-01-2004, 22:31
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=11015&FORUM_ID=56&CAT_ID=26&Topic_Title=Occhio+agli+alimentatori+Q%2Dtec&Forum_Title=Modding+e+overclocking

Leggiti questa discussione e fatti un' idea...

maxim71
28-01-2004, 22:33
Originariamente inviato da giacomo_uncino
da essedi.it
CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC

HPC420302DF è il nuovo alimentatore Chieftec per piattaforma Pentium 4 ATX 12V, caratterizzato da elevata potenza (420Watt) e affidabilità. Questo alimentatore dispone di due ventole di raffreddamento ball bearing e PFC attivo.

circa 69 euro

chieftec e thermaltake sono lo stesso modello! (parlo del 420w)
quindi compra quello che costa di meno!

Lantis
28-01-2004, 22:41
grazie, cmq mi sembra di capire ke siano i q-tec a fare skifo.... in sostituzione in attesa del nuovo mi hanno dato un alimentatore da 350w ancora piu piccolo non so la marca, ma i problemi sono rimasti anke se minori :D

Quindi con un chieftec o un termalake da 420 secondo voi risolvo?
sto soffrendo ad avere la Geforce con le frequenze basse perche castrata T_T

Lantis
28-01-2004, 22:44
stavo pensando a questo o alla versione dopo, ke se non sbaglio e' quello che mi avete consigliato voi.... questo la regge la mia configurazione?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/thermaltake/tt_psu.shtml

non vorrei spendere 69 euro e riavere lo stesso problema T_T

A PROPOSITO, io ora sto con la scheda video senza ventola accesa, con le frequenze naturalmente automaticamente abbassate... meglio ke stacco o riskio di fonderla? non e' molto calda....

Mostro!!
28-01-2004, 23:43
E' + corretto dire che alcuni q-teq fanno schifo non tutti......
i 400 ed i 550 sono tra i + sfigati, mente il 450 dual fan gold costa poco e va molto bene.....

regge benissimo il sistema in sign che ha 2 hd e 3 unità ottiche pagato 35 euro 1 anno fa !!

Dato il tuo problema prendine uno buono e stai a posto per un bel po' ;)

Lantis
29-01-2004, 08:37
com'e' l'alimentatore ke ho lincato sopra?

Lantis
29-01-2004, 17:10
ho comprato il 420 della termaltake con active fpc na cosa simile... questo e' buono no? dovrei non avere problemi speriamo!
Mi arriva dopodomani.......

Ma come mai ad esempio ora se avvio un gioco regge per parekkio, se invece scrollo sul forum con la rotellina viene un sibilio dal case ad ogni rotellata ke do e poi si spegne?