PDA

View Full Version : Voltmentro con display 7 segmenti

Lupino.86
28-01-2004, 22:19
Salve a tutti!

Vorrei costruire un voltmentro digitale utilizzando, come indicatore, i display a 7 segmenti.

Qualcuno di voi ha il circuito per farlo?
Spero di sì!!!

Grazie anticipatamente
Lupino.86

Jimmy3Dita
28-01-2004, 22:20
dai un'occhiata al catalogo di nuova elettronica, sicuramente c'e' un kit di montaggio per fare quello che cerchi! :)
Ciao! :)

Lupino.86
28-01-2004, 22:25
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
dai un'occhiata al catalogo di nuova elettronica, sicuramente c'e' un kit di montaggio per fare quello che cerchi! :)
Ciao! :)

Nuova Elettronica di questo mese?

Non conosco nessuno che acquista la rivista......come faccio?

Jimmy3Dita
28-01-2004, 23:11
no mica su quella di questo mese.. sul sito mi pare che c'e' un sistema di ricerca indicizzata... qualche anno fa feci un circuito con voltmetro ed amperometro che misurava i centesimi di ampere e i volts, tramite un interruttore. Il tutto con tre display a 7 segmenti verdi. Casomai domani mi metto in caccia della rivista e ti dico il numero di kit, pero' conta che era bello grosso, come "area" era paragonabile ad un disco fisso da 2,5 pollici.
Ciao! ;)

Kalasnico
29-01-2004, 15:45
io ho uno schema per realizzarlo, servono circa 15/20 Euro di componenti esclusi i display. se lo vuoi mandami un pm
occuperà l'area di un dischetto

Lupino.86
29-01-2004, 20:17
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
no mica su quella di questo mese.. sul sito mi pare che c'e' un sistema di ricerca indicizzata... qualche anno fa feci un circuito con voltmetro ed amperometro che misurava i centesimi di ampere e i volts, tramite un interruttore. Il tutto con tre display a 7 segmenti verdi. Casomai domani mi metto in caccia della rivista e ti dico il numero di kit, pero' conta che era bello grosso, come "area" era paragonabile ad un disco fisso da 2,5 pollici.
Ciao! ;)

Grazie per la tua gentilissima disponibilità!

Non ho problemi di spazio! Cmq vorrei mettere due voltmetri in un bay da 5"........ma nn ti preocupare! Sto costruendomi un case con le mie mani ed ho progettato tantissimo spazio a disposizione!!!