View Full Version : ho un virus???
pincopall
28-01-2004, 22:04
ragà...è un pò che succedono cose strane e mi sto un pò preoccupando!
da un pò di tempo mi arrivano email da tutte le parti che dicono che ho un virus...ovviamente tutte ignorate! Poi un ieri penso, mo metto il norton 2004 e faccio una scansione...così x curiosità: ha iniziato a trovare una miriade di virus per ogni file, tutti con lo stesso nome!! ne ha trovati così tanti che l'ho dovuto disinstallare xchè mi aveva paralizzato il pc, e sono stato costretto ad utilizzare un punto di ripristino x far torare alla normalità...ora nn ho capito se il norton dava i numeri xchè ho praticamente tutti programmi e giochi di...ehm..."strana provenienza" oppure xchè ho veramente sto virus! che faccio? il norton nn lo posso mettere altrimenti mi va in tilt il pc...e nn mi va di formattare!
ho lasciato un pò stare...alla fine nn notavo nessun problema nel pc...ora invece è tutto oggi che mi cambia la pagina iniziale di internet!!! io metto virgilio...navigo un pò...e dopo un pò torna quella pagina...che nn è un sito prono ma una specie di motore di ricerca...se compare un'altra volta posto l'indirizzo!
cosa posso fare?
28-01-2004, 22:21
E madonna, ma hai il PC infestato? :D
Se il Norton è troppo ingombrante per i tuoi gusti, prova intanto con AntiVir PE; scaricalo qui: http://www.avup.de/personal/en/avwinsfx.exe
Fai subito una scansione ed elimina tutti i file infetti che ti trova; è molto leggero, dovrebbe funzionare ;)
Poi scaricati SpyBot: http://studserver.uni-dortmund.de/%7Esu1669/spybotsd12.exe
e anche Ad-aware: http://fileforum.betanews.com/detail.php3?fid=965718306
Aggiornali prima di tutto, poi fai una scansione completa del sistema e rimuovi tutto quello che trova senza alcuna pietà ;)
Fammi sapere come è andata la tua opera di purificazione del PC :D
Le email ke ti arrivano (ke nn siano "Delivery status notification", nel qual caso il pc infetto nn è il tuo) con avvertimenti strani di pericoli o virus sono tutte spam ke se contengono allegati veicolano virus.
Se usi il P2P esistono worm o trojan ke possono creare anke + di 300 copie di se stessi nel tuo HD, soprattutto nella cartella dei file condivisi.
Prova a fare 1 scansione con qualke online scan, ad es trendmico o pandasoftware.
X ciò ke ti cambia le pag internet prova ad usare CWShredder e poi postare 1 log dopo aver fatto 1 scan con HijackThis (scompattalo prima in C:/Programmi e poi kiudi tutte le finestre del browser).
Segui prima di tutto i consigli di Bico Bico.
non aggiungo altro :D segui i consigli di bico bico e mrOZ e risolverai sicuramente :)
Ciao
Eraser :)
pincopall
28-01-2004, 22:58
ho messo quell'antivirus...anke lui mi rileva lo stesso virus...w32/jeefo o qualcosa di simile...che roba è? il fatto è che nn ripara i file ma li cancella...nn è che poi mi fa qualke danno e nn mi funziona + niente dopo?
se ti trova quel virus fai così:
disattiva momentaneamente l'antivirus e lancia questo tool che elimina dal computer il virus w32.Jeefo
http://www.sophos.com/support/cleaners/jeefogui.com
prova e se non ti elimina tutto riprova con l'antivirus :)
Ciao
pincopall
28-01-2004, 23:13
Originariamente inviato da eraser
se ti trova quel virus fai così:
disattiva momentaneamente l'antivirus e lancia questo tool che elimina dal computer il virus w32.Jeefo
http://www.sophos.com/support/cleaners/jeefogui.com
prova e se non ti elimina tutto riprova con l'antivirus :)
Ciao
ok grazie...lo lancio subito...speriamo bene...e soprattutto che dopo funzioni tutto!
Bico Bico
28-01-2004, 23:13
Tempo fa ho avuto a che fare con Jeefo sul PC di un amico, con AntiVir ho risolto semplicemente cancellando tutti i file che rilevava come infetti; comunque usa assolutamente il tool segnalato da eraser, e ricordati sempre di disattivare qualsiasi AV prima di usarlo o di riavviare in modalita provvisoria ;)
Bye
Originariamente inviato da Bico Bico
e ricordati sempre di disattivare qualsiasi AV prima di usarlo o di riavviare in modalita provvisoria ;)
quoto assolutamente :)
pincopall
28-01-2004, 23:24
mi sta cancellando praticamente tutto...in pratica facevo prima a formattare???? :(
pincopall
28-01-2004, 23:30
l'utility mi ha "ammazzato" 500 file infetti ... ora che faccio?
lancio l'antivirus? ma poi devo tenerlo sempre attivo?
pincopall
28-01-2004, 23:43
ok...sembra che il virus sia stato tolto...ora sto usando glia ltri 2 programmi e pure loro hanno trovato un pò di cose...che faccio? e soprattutto...che sono?
illuminatemi!!
grazie davvero di tutto :)
Originariamente inviato da pincopall
ok...sembra che il virus sia stato tolto...ora sto usando glia ltri 2 programmi e pure loro hanno trovato un pò di cose...che faccio? e soprattutto...che sono?
illuminatemi!!
grazie davvero di tutto :)
se intendi adaware6 e spybot... quelli eliminano gli spyware ke hai raccolto navigando o installando altri prog.
pincopall
29-01-2004, 00:06
Originariamente inviato da MrOZ
se intendi adaware6 e spybot... quelli eliminano gli spyware ke hai raccolto navigando o installando altri prog.
ma una volta eliminati...chiudo i programmi oppure li devo tenere aperti x protezione?
ma una volta eliminati...chiudo i programmi oppure li devo tenere aperti x protezione?
no quelli sono dei semplici scanner, ke ogni tanto devi aggiornare online.
se vuoi 1 certa protezione attiva contro gli spyware, dovresti usare spywareblaster e spywareguard (gratuiti) ke trovi su w*w.sicurezzainrete.com
pincopall
29-01-2004, 23:51
Originariamente inviato da MrOZ
no quelli sono dei semplici scanner, ke ogni tanto devi aggiornare online.
se vuoi 1 certa protezione attiva contro gli spyware, dovresti usare spywareblaster e spywareguard (gratuiti) ke trovi su w*w.sicurezzainrete.com
ho messo spywareblaster...ma come funziona? cioè una volta lanciato...clikko su proteggi...poi chiudo e basta? io pensavo fosse un qualcisa che resta aperto...tipo l'antivirus!
c'è qualke settaggio particolare da fare?
se può servire a qualcosa...sono utente fastweb!
illuminatemi
ho messo spywareblaster...ma come funziona? cioè una volta lanciato...clikko su proteggi...poi chiudo e basta? io pensavo fosse un qualcisa che resta aperto...tipo l'antivirus!
c'è qualke settaggio particolare da fare?
se può servire a qualcosa...sono utente fastweb!
illuminatemi
Qui c'è 1 guida su come usare spywareblaster. E' 1 prog ke protegge il browser.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=514320
Se vuoi qualcosa di 1 po' + simile ad 1 AV, cioè 1 monitor x gli spyware, devi installare anke spywareguard, ke è 1 prog ke si integra con spywareblaster e ke devi tenere attivo nel systray x avere la protezione permanente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.