PDA

View Full Version : Google e il servizio de "Le Iene"

Acrobat
28-01-2004, 22:41
Ciao ràgaz, non so se è stata aperta una discussione simile, la ricerca è disattivata per ragioni tecniche..ho provato a guardare un pò ma non ho visto nulla, in caso contrario chiedo scusa(ho 39 e mezzo di febbre, abbiate pietà:muro: ).

Qualcuno ha visto le Iene stasera?
Hanno passato un servizio sui siti di "accompagnatrici" a pagamento(donnine allegre, praticamente..), che poi alla fine non sono altro che prostitute delle quali tu vedi foto e numero di tel sul web, chiami, ti metti d'accordo, vai dove abita e zac..il gioco è fatto.

Una della trasmissione ha fatto finta di voler essere immessa su uno di questi siti e si è incontrata con un signore di mezz'eta che ne rappresenterebbe ben 5(!).

Quando il tipo si è messo a spiegarle come funzionava, tra le altre cose ha detto che loro pagano i migliori motori di ricerca per comparire fra i primi risultati se nel motore è immessa una determinata parola(in questo caso, "accompagnatrici").

Ha addirittura spiattellato lì un nome da niente: GOOGLE!!

Mi è saltato subito in mente di mandare una mail appunto a google e magari alle iene stesse(per avvertire). Prima però ne vorrei parlare un pò con voi, sentire cosa avete da dire e poi, magari, proseguire assieme(anche perchè con quasi 40 di febbre molto lontano non andrei, da solo! :p :p :p )

Magari quelli di google vorranno contattare le autorità e le iene, farsi dare tutti i filmati del caso, magari non occultati, e poi fare una telefonatina al tipo..oppure, scenario molto più oscuro ma(al giorno d'oggi) realistico, è tutto vero quanto detto dal gaglioffo in questione..:eek: (ci sarebbe veramente da disperare se fosse così..)

Che ne pensate?

deggial
28-01-2004, 22:46
hai provato a cercare "accompagnatrici" su google? in effetti trova dei siti un po' "sospetti", quindi è molto probabile che il gaglioffo dicesse la verità

deggial
28-01-2004, 22:47
invece cercando "accompagnatori" trova come secondo sito quello della "gioventù operaia cristiana"

:D

Acrobat
28-01-2004, 22:54
Non ho provato, sono in piedi solo perchè la schiena mi fa troppo male per stare a letto.. per il resto vegeto, riesco a malapena a vedere il forum..in compenso sono in perenne delirio!:D :D

Adesso magari telef..:oink: ...EEHMMM provo!:p

Comunque, se fosse come ha detto il tizio, bisogna smascherare anche st'immondizia, google o non google..o perlomeno provarci!

kaioh
28-01-2004, 22:58
ci sono i link sponsorizzati con l'apposita dicitura.

Però s'è gia insinuato da un bel po' che molti link siano in prima pagina solo perché sotto banco sganciano i soldi.

PS, i 5 avventurieri hanno sgammato all'istante quello delle iene:D :D

deggial
28-01-2004, 23:05
Originariamente inviato da kaioh

What?

Acrobat
28-01-2004, 23:09
Originariamente inviato da kaioh
ci sono i link sponsorizzati con l'apposita dicitura.

Però s'è gia insinuato da un bel po' che molti link siano in prima pagina solo perché sotto banco sganciano i soldi.

Infatti! :eheh:

Però c'è un fatto: se tu setti su google "Cerca solo le pagine in Italiano" e poi cerchi "accompagnatrici", e vedi la lista dei link sponsorizzati..qualcosa non torna.

Hai presente che nella trasmissione ne hanno nominati almeno 2, pur censurando l'audio e lasciando solo la lettera iniziale del sito?
Erano "C......" e "A........"(ovvio non ricordo quanti puntini ma non credo contino)..beh, non ci sono nomi del genere nei sponsorizzati, continua a non quadrare.

Avevo sentito di queste insinuazioni una volta, non ricordo più neanche per che motore, ma non era google. Non so..spero di no, ma ripeto: in un mondo così che altro aspettarsi?

deggial
28-01-2004, 23:14
Originariamente inviato da Acrobat
Infatti! :eheh:

cosa vuol dire la seguente frase?
PS, i 5 avventurieri hanno sgammato all'istante quello delle iene

voglio saperlo! cmq il servizio io non l'ho visto

Acrobat
28-01-2004, 23:15
Originariamente inviato da deggial
What?

Praticamente, loro volevano vedere come andava a finire la storia: e andava a finire che la tipa(loro complice che si era immessa sul sito come accompagnatrice) riceveva in media se non sbaglio 50 telefonate al giorno!!

Poi sono andati oltre, nel senso che hanno filmato 5 di questi qua che l'avevano chiamata, quando l'hanno incontrata(ovviamente con tanto di censura sul volto e parte del corpo).

Troppo bello perchè i tipi a un certo punto volevano arrivare al "dunque".. e allora doveva intervenire quello delle Iene, vestito da prete! Suonava alla porta e si presentava con una vocina tutta flebile: "Buongiorno, sono Don Carmine.." e gli sfigatoni: "No, tu sei quello delle Iene!!" :D :rotfl: :rotfl:

Acrobat
28-01-2004, 23:17
cosa vuol dire la seguente frase?
PS, i 5 avventurieri hanno sgammato all'istante quello delle iene

voglio saperlo! cmq il servizio io non l'ho visto

Vedi come sono veloce, che te lo stavo già scrivendo? Supero me stesso anche con la febbre!! AH AH AH!!! :) :cool:

...sto per morire... :tie: ;)

deggial
28-01-2004, 23:42
mi dispiace averti fatto consumare le tue ultime energie per risponedere a me!
cmq avrei proprio voluto vedere il servizio!

ps: buona guarigione

Acrobat
29-01-2004, 00:21
mi dispiace averti fatto consumare le tue ultime energie per risponedere a me!
cmq avrei proprio voluto vedere il servizio!

ps: buona guarigione

Eheheh, non preoccuparti figurati, ora mi sono drog..EHM, ho preso una pasticcozza di tachipirina e va un pò meglio :D

Mah ti dico, giusto mentre lo guardavo pensavo che certe cose dovrei davvero registrarmele..per poi rivedermele ogni tanto e rinfrescarmi la memoria su come siamo messi oggi..è salutare per non rimbambirsi del tutto imho.

Prima hanno anche fatto vedere un servizio sui tipi che tirano pacchi a tutto spiano, fingendo di venderti a bassissimo prezzo un cell ultimo modello: ti abbordano, te lo fanno vedere funzionante, si raggiunge l'accordo sul prezzo, poi al venditore non sta più bene e si riprende in mano il cell e ridà i soldi al tipo; a questo punto il maiale effettua un rapido scambio e ne tira fuori uno identico ma..finto! Con solo l'involucro di plastica identico! Tira ancora un pò sul prezzo, alla fine allunga il cell e si becca i soldi..e sgomma via in scooter.. 150€ per un guscio di plastica appesantito giusto in modo da sembrare vero.

Questo l'ha fatto uno in collaborazione con le iene, prima lo faceva proprio per vivere.. no words..

Acrobat
29-01-2004, 00:30
Cmq mi rendo conto di essere andato appena appena OT :p

Nessun'altro vuol dire la sua?
Che faccio, la scrivo questa lettera a Google?
Oppure(dato che in effetti l'accusa potrebbe essere fondata) scrivo a qualcun'altro?

Non servirà a niente, ma sinceramente, pensare che i risultati nei motori di ricerca compaiono per primi solo perchè le rispettive aziende PAGANO, mi fa sentire in un mondo alla Minority Report..qualcosa bisogna pur fare..almeno dare qualche segnale che la gente non è ancora c*gliona al 100%..

Matro
29-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da Acrobat
Cmq mi rendo conto di essere andato appena appena OT :p

Nessun'altro vuol dire la sua?
Che faccio, la scrivo questa lettera a Google?
Oppure(dato che in effetti l'accusa potrebbe essere fondata) scrivo a qualcun'altro?

Non servirà a niente, ma sinceramente, pensare che i risultati nei motori di ricerca compaiono per primi solo perchè le rispettive aziende PAGANO, mi fa sentire in un mondo alla Minority Report..qualcosa bisogna pur fare..almeno dare qualche segnale che la gente non è ancora c*gliona al 100%..

Gli mostriamo noi chi sono i sudditi, un bel DoS :sofico: :sofico:

Matro
29-01-2004, 19:23
Ps: non fate i lameroni :)

greio
30-01-2004, 00:32
Ci sono molti modi di "pagare" i motori di ricerca!

Se vuoi che un tuo sito sia inserito nel database, o lo segnali e aspetti settimane o anche mesi (o anche l'eternità), oppure paghi e nel giro di qualche giorno ti inseriscono.
Ci sono motori (non Google) che mescolano i risultati "sponsorizzati" a quelli autentici.

Può essere anche che i tizi in questione (non ho visto Le Iene) abbiano pagato una società che si occupa di posizionamento sui motori, e che il pacchetto dei motori comprendesse anche la segnalazione a Google.
Come vedete, ci sono molti modi di "pagare" per essere inseriti nella ricerca, e anche molte occasioni di fraintendimento!

E comunque, vi siete mai chiesti chi paga server, personale e tasse di Google? Dovranno pur mangiare anche loro!
CIAO!!!

Acrobat
30-01-2004, 10:55
Originariamente inviato da greio
Ci sono molti modi di "pagare" i motori di ricerca!

Se vuoi che un tuo sito sia inserito nel database, o lo segnali e aspetti settimane o anche mesi (o anche l'eternità), oppure paghi e nel giro di qualche giorno ti inseriscono.
Ci sono motori (non Google) che mescolano i risultati "sponsorizzati" a quelli autentici.

Può essere anche che i tizi in questione (non ho visto Le Iene) abbiano pagato una società che si occupa di posizionamento sui motori, e che il pacchetto dei motori comprendesse anche la segnalazione a Google.
Come vedete, ci sono molti modi di "pagare" per essere inseriti nella ricerca, e anche molte occasioni di fraintendimento!

E comunque, vi siete mai chiesti chi paga server, personale e tasse di Google? Dovranno pur mangiare anche loro!
CIAO!!!

Grazie delle info!

Il figuro in questione l'ha buttata lì lasciando intendere qualcosa di decisamente losco e sopratutto diretto: "noi paghiamo i motori di ricerca.." e poi ha sparato lì google.

Cmq quando starò meglio credo che una letterina a Google Italia o quello che è la manderò..non servirà a niente, ma magari potrà avere qualche effetto e mettere sotto pressione la gentaglia in questione..e, d'altra parte, a me non costa molto farlo.

Magari poi ve la posto e mi dite che ne pensate.:)