View Full Version : Che config Linux per essere in regola con le licenze?
FabioD77
28-01-2004, 21:24
Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho preparato un pc per un parente che ha un'agenzia di viaggi.
Devo configurare il sistema operativo e tutti i progs per essere in rogla con le licenze. Quindi tutto rigorosamente FREE e LINUX :)
Per la suite office OpenOffice, ma per antivirus (se necessario visto che i virus per il pinguino dovrebbero essere praticamente inesistenti) che installo?
Una domanda da 5centesimi: Linux riconosce i modem AMR?? Se seguo un po' di logica forse no...
Grazie a tutti!!
ps. nella speranza di veder linux anhce sui pc di gente comune ;)
Keymaker
28-01-2004, 21:44
Ciao
Tanto per cominciare ti consiglierei Fedora (sono 3CD che trovi allegati a RedHat Magazin di questo mese). ;)
Antivirus non serve, mentre firewall si (quest'ultimo ovviamente è free e lo troverai preinstallato sulla tua distro).
Come Suite, si, vai con Open Office.
FabioD77
28-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da Keymaker
Ciao
Tanto per cominciare ti consiglierei Fedora (sono 3CD che trovi allegati a RedHat Magazin di questo mese). ;)
Antivirus non serve, mentre firewall si (quest'ultimo ovviamente è free e lo troverai preinstallato sulla tua distro).
Come Suite, si, vai con Open Office.
Ok, ti ringrazio.
Ciao
Fabio
...come dire, da una sgommata (N4SU) a linux!! :p
ilsensine
29-01-2004, 08:15
Originariamente inviato da FabioD77
Una domanda da 5centesimi: Linux riconosce i modem AMR??
No.
Mi sembra che per un modello il produttore abbia rilasciato driver proprietari di dubbia qualità. Ciò non basta per dire che sono supportati da linux.
Meglio che ti procuri un _modem_ pcmcia, la spesa vale il vantaggio di avere un _modem_ vero.
FabioD77
29-01-2004, 15:12
Originariamente inviato da ilsensine
Meglio che ti procuri un _modem_ pcmcia, la spesa vale il vantaggio di avere un _modem_ vero.
Il problema e' che questa persona deve spendere meno possibile. Cerco un elenco di veri modem comp con linux a basso costo... speriamo bene. Ci tengo a far entrare linux in una agenzia di viaggi! ;)
lnessuno
29-01-2004, 16:34
Originariamente inviato da FabioD77
Il problema e' che questa persona deve spendere meno possibile. Cerco un elenco di veri modem comp con linux a basso costo... speriamo bene. Ci tengo a far entrare linux in una agenzia di viaggi! ;)
penso che in alternativa a un modem _vero_ pcmcia basti un qualunque modem _delcaxxo_ esterno... :p
Fedora non l'ho provata, ma da quello che ho sentito sembra adatta allo scopo. Altrimenti mandrake.
Per la suite office OpenOffice va bene altrimenti KOffice (degustibus!:D )
antivirus non serve. Firewall sei a posto.
Il problema è presto risolto da un modem esterno seriale che si trova a 30€.
Ti verrà detto che è tanto? Rispondi:
pc 1:
hardware x €
windows xp home 100 €
office SB 210 €
tot X+210€
pc 2
hardware x+30 €
linux fedora (o mandrake) 0 €
openoffice E koffice 0 €
tot X+30 €
ps. domani c'ho analisi 1!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
FabioD77
29-01-2004, 18:52
piu' che logico! ;)
ilsensine
30-01-2004, 07:50
Originariamente inviato da friwer
ps. domani c'ho analisi 1!!!!!!!!!!!!!!!!
Si vede, hai sbagliato il totale del pc1 :D
ciao!
Io ti consiglio di provare Slackware 9.1 una volta configurata non si pianta mai!
Ciao!
Originariamente inviato da ilsensine
Si vede, hai sbagliato il totale del pc1 :D
spettacolo!
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.