PDA

View Full Version : Domanda x programmatori e ottimi conoscitori di access

gegeg
28-01-2004, 20:39
Ciao, avrei bisogno di accedere x fare delle modifiche al database di un programmino fatto con access con estensione exe, come faccio ?

P.S. di programmazione non ne capisco molto!

MM
28-01-2004, 21:10
Se non ti intendi di programmazione, la sezione giusta č appunto programmazione

Spostato

gegeg
28-01-2004, 21:37
Oops:ops2: :ops: :fiufiu: :fiufiu:

cuoricinoblu
29-01-2004, 08:05
Ciao!

Allora, da quello che ho capito hai per le mani un database Access che č stato fatto diventare un vero e proprio eseguibile tramite una utility apposita nata qualche anno fa, se le cose stanno cosė allora devi cercarti un decompilatore che faccia ritornare il tuo "exe" un "mdb", una volta effettuata questa operazione potrai entrare nel Db e modificare quello che ti occorre.

Solitamente questi db Access tramutati in "exe" hanno delle opzioni di partenza che non permettono modifiche dirette, per ovviare a questo problema basta selezionare il file "mdb", cliccare il tasto destro del mouse e selezionando "Apri" tenendo premuto il tasto "Shift".

[Galliani mode On]
Quindi, buon lavoro ;)
[Galliani mode Off]

Buona Giornata :coffee:

gegeg
29-01-2004, 20:05
:ave: grazie mille !!b

gegeg
29-01-2004, 20:10
Solo che sto' decompilatore ndo' lo trovo ? che dici va vene visual basic 6 ?

cuoricinoblu
30-01-2004, 10:56
Sfortunatamente no, devi per forza usare il decompilatore access. Tale decompilatore č stato messo in circolazione tra la fine del '97 e l'inizio del '98 ed č stato aggiornato man mano, credo fino a supportare i db di Access 2000, era difficile reperirlo allora e adesso credo lo sia ancora di pių.... :( se dovessi trovarlo ti faccio sapere ;)

ciao ciao!

:coffee:

gegeg
30-01-2004, 18:53
Cavolo, č cosė difficile fare sta' cosa ? Scusa e quelli che l'hanno trasformato in exe come hanno fatto ?