PDA

View Full Version : DVD quale sistema???

webmaster22wright
28-01-2004, 19:09
Voglio costruirmi un muletto da collegare esclusivamente alla TV come lettore DVD, al che mi sono posto il problema sulla configurazione minima da avere.
Tenete presente che il tutto andrà montato su una case micro-ATX che ho già in casa su ALI 300 W(anch'esso già in mio possesso) con amperaggi abbastanza alti, fermo restando la scheda video che deve avere uscita TV e decodifica MPEG2 via HW(è l'MPEG 2 quello dei DVD vero?) vorrei sapere che procio cercare.
Possibilmente il tutto verrà acquistato usato dal mio negoziante di fiducia che causa trasloco ha forti giacenze di usato da far fuori a prezzi bassi.
Io pensavo a un PC del genere:

Procio P3 bus 133 700 o + MHz,
Scheda video (possibilmente senza ventola per limitare il rumore) G400 o superiore se disponibile usata, GF 2 MX se fossi costretto a prenderla nuova
Audio integrato o max SB primo prezzo.
HD 6 GB o + anche ATA-33
Lettore DVD anche 2x

andrà bene?

C'è qualcosa che mi darà dei problemi?

ASA200
28-01-2004, 20:46
per la decodifica mpeg2 non so quali schede la supportino, a parte le ati radeon ultima serie, ma di certo ce ne sono delle altre. la tv che ingresso ha? perchè nno sempre è facile mettere d'accordo uscita tv della scheda video e televisore. comunque non mi risluta che la g400 abbia l'uscita s-video. in più ti serve un decoder audio per sentire il 5.1, oppure ti compri una live 5.1 a 34 € e fai tutto da pc. se invece opti per il decoder ti serve un sk.audio che abbia l'uscita digitale, meglio se ottica ma coassiale è ok. la live ce l'ha. ad ogni modo non so se questa è la sezione giusta, non sono molto esperto di micro pc...

webmaster22wright
28-01-2004, 21:15
Originariamente inviato da ASA200
per la decodifica mpeg2 non so quali schede la supportino, a parte le ati radeon ultima serie, ma di certo ce ne sono delle altre. la tv che ingresso ha? perchè nno sempre è facile mettere d'accordo uscita tv della scheda video e televisore. comunque non mi risluta che la g400 abbia l'uscita s-video. in più ti serve un decoder audio per sentire il 5.1, oppure ti compri una live 5.1 a 34 € e fai tutto da pc. se invece opti per il decoder ti serve un sk.audio che abbia l'uscita digitale, meglio se ottica ma coassiale è ok. la live ce l'ha. ad ogni modo non so se questa è la sezione giusta, non sono molto esperto di micro pc...

Si la Matrox era un esempio(a quanto mi risulta) di skeda che abbia l'MPEG 2 via HW, la TV ha la classica SCART(uso adattatore RGB), so che molti mi diranno che perde in qualità ma l'ho provata con il mio attuale PC e per le mie esigenze va più che bene.
Utilizzando la SCART ovviamente passerà da lì anche l'audio(niente 5.1 non saprei dove metterlo, mi accontento dello stereo della TV), come prima è una soluzione che ho già provato e che mi sta bene, semplicemente la scelta del PC piuttosto che del lettore classico ricade per poter vedere anche DIVX e XVID.
Volevo anche news per quanto riguarda la compatibilità in HW della GF2MX con i DVD per ragioni di comodità visto che ho già una GF4 e conosco molto bene i driver per cui saprei già come assettarli.