View Full Version : AIUTO!!! Problema con master dvd!!!
Coyote74
28-01-2004, 20:08
Un mio caro amico ha acquistato un master dvd dual standard della BTC (1004 se ricordo bene la sigla). Appena installato ha inserito un dvd video per provare la lettura con il PowerDvd e, sorpresa, gli rimanda un errore dicendogli che il disco è sporco o non compatibile. Cambia il disco (originale) e il problema continua. Prova allora a leggerlo con il MediaPlayer, ma non c'è verso. Entrando in Esplora Risorse, vede le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS sul masterizzatore, ma se entra nella cartella VIDEO_TS non gli viene visualizzato alcun file. Aggiungo che il canale DMA è ben impostato e gli ASPI sono installati correttamente. Preso dallo sconforto prova a masterizzare un dvd+rw riempiendolo di dati con il Nero e la masterizzazione come per incanto va a buon fine e in seguito i files sul supporto vengono letti correttamente. Ma i film continua a non volerli leggere, al che, oggi, se lo fa sostituire con un altro master identico..... torna a casa e nulla è cambiato, sempre lo stesso problema. Ha anche aggiornato il firmware all'ultima versione, ma non ha avuto riscontri positivi.
Spero di avervi espresso chiaramente la situazione e confido in qualche vostra risposta.
Grazie.;)
Verifica che sia selezionata la regione del DVD (nel caso del tuo amico è la zona 2 - Europa, etc.)
Puo' succedere se ancora non è selezionata nessuna regione.
Coyote74
28-01-2004, 20:25
Originariamente inviato da TheDave
Verifica che sia selezionata la regione del DVD (nel caso del tuo amico è la zona 2 - Europa, etc.)
Puo' succedere se ancora non è selezionata nessuna regione.
Sembra proprio che la regione impostata sia la 2 (quindi è corretta)..... non sappiamo più che pesci pigliare.:cry:
Coyote74
29-01-2004, 00:42
Up.:)
Coyote74
29-01-2004, 10:30
Nessuno ha valide ipotesi da proporre?:rolleyes:
autoradio89
29-01-2004, 10:34
ciao anche io ho il tuo problema ( dvd danneggiato ) quando leggo un dvd masterizzato con nero con il pc ma in casa funziona.
ti faccio presente che questo problema mi è nato da qunado ho installato XP home edition prima con win2000 tutto ok
non ho ancora risolto. mi auguro che il forum ci possa iutare, altrimenti bella fragtura !!!
Coyote74
29-01-2004, 16:20
Originariamente inviato da autoradio89
ciao anche io ho il tuo problema ( dvd danneggiato ) quando leggo un dvd masterizzato con nero con il pc ma in casa funziona.
ti faccio presente che questo problema mi è nato da qunado ho installato XP home edition prima con win2000 tutto ok
non ho ancora risolto. mi auguro che il forum ci possa iutare, altrimenti bella fragtura !!!
Da quello che ho capito, tu hai problemi a far leggere dvd registrati sul PC, invece il mio amico addirittura non riesce a fargli leggere neppure dvd-video originali. Per ora non siamo ancora riusciti a risolvere il problema, spero nel vostro aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.