PDA

View Full Version : Quanto guadagna un impiegato di banca?

Supersubway
28-01-2004, 17:47
Mi spiego: mi assumerebbero in Credem per 1250 netti mensili. Ora andrebbe avanti così per 18 mesi, e poi ci sarebbe un contratto normale.
Avete un'idea di quanto guadagni un normale impiegato di media anzianità?

lzeppelin
28-01-2004, 18:01

Un mio amico che sta allo sportello prende sui 1200-1300 euro e ha le 14 mensilità + premio produzione... una manna dal cielo inssomma!

FastFreddy
28-01-2004, 18:02
Originariamente inviato da Supersubway
Mi spiego: mi assumerebbero in Credem per 1250 netti mensili. Ora andrebbe avanti così per 18 mesi, e poi ci sarebbe un contratto normale.

:eek: :eek: :eek: :eek:

Prendi quel posto al volo, non fartelo scappare! :eek: :eek: :eek:

Anzi non prenderlo, com'è che si chiama la banca? Dov'è? :p :p :p

Zane
28-01-2004, 18:16
Azz a me danno solo 1200 netti... :cry:

devis
28-01-2004, 20:40
Originariamente inviato da Zane
Azz a me danno solo 1200 netti... :cry:

Uno stipendio da morto di fame insomma.. :D :eh:

Zane
29-01-2004, 18:35
Originariamente inviato da devis
Uno stipendio da morto di fame insomma.. :D :eh:

Beh c'è chi prende di più...però se conto che è il mio primo contratto...;)

killerone
29-01-2004, 18:54
Gli stipendi in banca sono piuttosto schiacciati,nel senso che appena inizi a lavorare la remunerazione è alta rispetto alla media ma ma anche dopo parecchi anni rimane pressochè la stessa.....salvo notevoli avanzamenti di carriera:D
1250 E netti al mese,per 14 mensilità più il premio produzione annuo fanno circa 22\23 mila E netti all'anno,che come primo impiego non son niente male.
Non so cosa tu abbia studiato,ma se vuoi un consiglio inizia li,per cambiare c'è sempre tempo.

pierpo
29-01-2004, 19:00
Acetta, lo stipendio è buono.
Chiedi se hai il buono pasto, altrimenti devi considerare che la spesa mensile non è trascurabile.
Lavoreresti a Monza? oppure devi considerare pure la spesa dei mezzi o dell'auto?

Espinado
29-01-2004, 23:23
x come vanno le cose oggi se il tipo di lavoro non ti fa proprio schifo prendilo al VOLO!

Supersubway
30-01-2004, 00:21
lavorerei a reggio emilia per 18 mesi, ma alla fine preferisco l'ambito prettamente aziendale a quello bancario, di conseguenza ho rinunciato per scegliere un'altra possibilità

pierpo
30-01-2004, 07:17
Azienda? in che settore cerchi? In Brianza?

Drago
30-01-2004, 07:36
io mi ci sarei fiondato al volo, senza pensarci due volte...è già abbastanza difficile trovare lavoro di suo, quando ti capitano le occasioni così devi coglierle..

Vanelder
30-01-2004, 07:47

Il tema è caldo, pare :D Io penso che quesi soldi siano ottimi non solo come primo impiego...piuttosto farei attenzione al "contratto normale" come dici tu, dopo 18 mesi, su quello andrei con i piedi di piombo, nel senso che nessuno può metterti per iscritto una cosa del genenere, pena cospicue conseguenze legali (non per te, ovviamente).

Vanelder
30-01-2004, 07:50
Originariamente inviato da Zane
Beh c'è chi prende di più...però se conto che è il mio primo contratto...;)

Con rispetto parlando quello che dici è borderline con l'irrisione nei confronti di molta gente ;) , cosa vuol dire c'è chi prende di più? Quelli ci sono sempre, ed è ovvio! Cioè stiamo parlando di un PRIMO impiego! :muro:

Supersubway
30-01-2004, 08:13
Sarà anche un periodo nero per il lavoro, ma io ho iniziato a cercarlo a inizio gennaio e da allora ho avuto ben 7 proposte, in seguito a selezioni brillantemente superate. Non sono certo il laureato migliore che ci sia, ma ho un bel curriculum, quindi ho avuto la possibilità i scegliere. Ovvio che se avessi avuto quell'unica possibilità... sarei andato a reggio emilia.

The Mighty Gex
30-01-2004, 09:37
io lavoro da 4 anni nella stessa società, con incarichi differenti) e ho visto aumentare il mio stipendio di circa 150 €.
Arrivo a stento al migliaio, ho 14 mensilità e un bonus di 3€ giornalieri non cumulabili per la mensa.

Io avrei firmato il contratto, avresti potuto cercare un altro lavoro e nello stesso tempo mettere da parte un poketto di euro.

Vanelder
30-01-2004, 09:37
Sarà anche un periodo nero per il lavoro, ma io ho iniziato a cercarlo a inizio gennaio e da allora ho avuto ben 7 proposte, in seguito a selezioni brillantemente superate. Non sono certo il laureato migliore che ci sia, ma ho un bel curriculum, quindi ho avuto la possibilità i scegliere. Ovvio che se avessi avuto quell'unica possibilità... sarei andato a reggio emilia.

E' ovvio che se hai la possibilità di scegliere chiaramente scegli ciò che più ti aggrada. Il mio discorso è diverso è più generale.

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-04-2004, 17:23
Riporto UP la discussione solo perché io un lavoro in banca lo sto cercando disperatamente...
Anzi, a dire la verità comincio domani...
Certo che non socosa darei per trovarlo... Banche, istituti dicredito in generale, casse rurali... o alla peggio pubblica amministrazione...

Espinado
12-04-2004, 21:35
considera pero' che dovrai dare l'idea di uno che cerca la banca come sistemazione, a loro non piace la gente che lo vede come un lavoretto durante l'uni prima di spiccare il volo per gli alti cieli della finanza...

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-04-2004, 21:48
Originariamente inviato da Espinado
considera pero' che dovrai dare l'idea di uno che cerca la banca come sistemazione, a loro non piace la gente che lo vede come un lavoretto durante l'uni prima di spiccare il volo per gli alti cieli della finanza...
infatti... io non lo voglio come lavoretto temporaneo, ma come sistemazione... intanto prendo quello che danno, poi con lalaurea resto sempre da loro ma con la possibilità di arrivare a livelli più alti...
cmq la banca è una fissa che ho da una vita!