View Full Version : Quale Nforce2 ultra (entro domani!!)
Vi chiedo un ultimo consiglio prima di comandare la scheda madre nuova (in sostituzione alla epox 8rda3+ non püiu disponibile):
potete aiutarmi a scegliere??
Conf:
2x Corsair 256 Twinx 3200LL
Slk 947 (!!! sono indispensabili i 4 buchi sulla mobo?)
2x HD ide 80gb
2x drive
sarebbe bello se potessi aggiungere dopo anche un altro hd o drive.
queste sono le mobo tra cui sono indeciso:
Abit AN7 | 143 chf *CS*
Abit NF7-S | 138 chf *CS*
Albatron KX18D Pro II | 127 chf *CS*
Chaintech 7NJS Ultra Zenith | 234 chf *SS*
Epox 8RDA3+ | 157 chf *SS*
Chaintech 7NJL1 Apogee | 141 chf *SS*
Msi K7N2 Delta-ilsr |165 chf *SS*
SS= spese di spedizioni non comprese (da un altro negozio)
CS=spese comprese (dal negozio della epox (che ho comandato))
da notare che l albatron PURTROPPO non ha i buchi per il dissi (almeno penso) altrimenti l avrei gia presa.... sigh sigh non cè un altro metodo? avete visto che sta scheda arriva ai 2.65 di vcore sulla cpu??
cmq le abit le tengo come ultima scelta ... siccome pur essendo ottime mb ce le hanno tutti ( ;/ )
fatemi sapere a me interessa l overclock (ad aria quindi senza vcore stratosferici che non mi servono) , i giochi , divx , e poco altro ... ah dimenticavo stabilità
737373 (grazie a chi risponde )
:eek:
Pipposuperpippa
28-01-2004, 18:50
Io ero nella tua stessa situazione, volevo la Epox ma non era disponibile. Ho optato per la Asus A7N8X Deluxe Rev 2 e ne sono molto soddisfatto, rifarei la scelta. :)
che ti frega che tutti hanno abit?
il fatto che tutti hanno abit dovrebbe essere una sorta di garanzia, come lo è stato per me quando ero indeciso su quale mobo comprarmi. :D
poncharello
28-01-2004, 20:22
Abit e vai sul sicuro.....ce l'hanno tutti?? Bah allora una bella ECS con nforce e ce l'hai solo tu:sofico: :D
Cmq il prezzo è un po' altino...controlla su tecnocom....beeeeeeeepppp.....:cool:
Originariamente inviato da jonson
che ti frega che tutti hanno abit?
il fatto che tutti hanno abit dovrebbe essere una sorta di garanzia, come lo è stato per me quando ero indeciso su quale mobo comprarmi. :D
che mi frega ?? beh... diciamo che ho un certo senso dell "esplorazione" ... avere una mobo di cui si conoscono gia difetti pregi e tutto il resto non è un granchè ... xò riconosco che sono grandi schede madri le abit... x pippo le asus non mi danno motla fiducia...
x poncharello.... si una ecs... (che suona come ecesso) ... cmq non mi pare proprio che le epox , le chaintech e le albatron (questa pare sia meglio della abit in oc e neanke la epox è tanto distante) siano brutte schede....
cmq i prezzi sono i franchi svizzeri quindi per trovare l euro dovete dividere per 1.57 i prezzi
p.s. allora ripeto la domanda ma senza le abit... cosa mi consigliate tra quelle (o altre) escludendo le abit e guardando oltre all oc anche alle prestazioni pure e al costo??
Originariamente inviato da poncharello
Abit e vai sul sicuro.....ce l'hanno tutti?? Bah allora una bella ECS con nforce e ce l'hai solo tu:sofico: :D
se il piacere di avere qualcosa di + esclusivo deve andare a scapito delle prestazioni allora l'oc non ti interessa davvero :O
Ma sono i prezzi quelli scritti subito dopo il nome della scheda?
Se sì cambia subito negozio perchè sono veramente alti!!
prrendi o la
abit (nn la an7) l'altra
o la gigabyte ga-7n400pro2
Originariamente inviato da sc82
Ma sono i prezzi quelli scritti subito dopo il nome della scheda?
Se sì cambia subito negozio perchè sono veramente alti!!
ma stai scherzando o non hai letto?? dividili per 1.57 e poi vediamo se sono alti :sofico: ... sono in FRANCHI SVIZZERI
la gigabyte?? è buona? qualcuno conferma... ?
cmq jonson guarda bene le recensioni delle schede in questione.. magari quelle della epox e della albatron in particolare... ti accorgerai che al mondo non esiste solo abit per l overclock... tra l altro la epox nella recensione di hwu è arrivata a 200 mhz piu di tutte le altre schede (comepresa la abit) !
nn sale moltissimo in oc .ma è molto stabile.....cmq chiedi della abit...nn ricordo però se ha i buchi
Originariamente inviato da 737373
ma stai scherzando o non hai letto?? dividili per 1.57 e poi vediamo se sono alti :sofico: ... sono in FRANCHI SVIZZERI
la gigabyte?? è buona? qualcuno conferma... ?
cmq jonson guarda bene le recensioni delle schede in questione.. magari quelle della epox e della albatron in particolare... ti accorgerai che al mondo non esiste solo abit per l overclock... tra l altro la epox nella recensione di hwu è arrivata a 200 mhz piu di tutte le altre schede (comepresa la abit) !
le epox sono ottime (sono stato un felice possessore della 8RDA+ fino a 20 giorni fa). le albatron non le ho mai provate quindi non mi esprimo al riguardo.
cmq non mi sembra di averti detto che se vuoi overcloccare l'unica è abit, ma solo sottolineato che al momento è fra le migliori
se il piacere di avere qualcosa di + esclusivo deve andare a scapito delle prestazioni allora l'oc non ti interessa davvero :O
questo üpost dice tutto jonson... :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Ops...nn me ne ero accorto! :muro: :p
Prezzi ottimi allora!!!
Gigabyte GA-7NNXP...spettacolo!
Qui---> http://www.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7NNXP.htm :sofico: :D
questo üpost dice tutto jonson... :rolleyes: :rolleyes: :muro:
lasciamo perdere va :rolleyes:
mhh visto che la albatron non ha i buchi son costretto a comprare abit.... vabbe non mi piace molto ma me la farò andar bene... allora la scelta è tra NF7-S e AN7 ... ditemi un po voi quzale va meglio sia in Oc che per stabilità e tutto il resto... e se potete dirmi anche la dotazione delle suddette schede ve ne sarei grato vita natural durante :sofico:
ti posso dire solo la dotazione della nf7-s :D
trovi un cavo ide a 80 poli, un cavo floppy, e un replicatore di porte usb e firewire, il cavo SATA e la mascherina per il case (quella del pannello connessioni della mobo). credo di non aver dimenticato niente.
ciao
cmq ritornando al discorso di prima, hai dato un'occhiata alla DFI NFII ultra infinity?
è una valida alternativa alla an7. puoi farti un'idea vedendo l'articolo pubblicato su hwup.
TheDarkAngel
29-01-2004, 19:29
nf7-s senza nemmeno pensarci...
cmq ritornando al discorso di prima, hai dato un'occhiata alla DFI NFII ultra infinity?
è una valida alternativa alla an7. puoi farti un'idea vedendo l'articolo pubblicato su hwup.
si ma :8 non la trovo da nessuna parte qui in svizzera .... e sopratutto non dal negozio che vorrei io... insomma quel negozio mi dovrebbe una epox 8rda3p del valore di 150 chf (franchi svizzeri) ma mi hanno detto che non l hanno disponibile.... allora mi sa che mi prendo una nf7-s a 138 chf e mi faccio poi dare due cavi ide rotondi , un cavo a Y per ventole e un cavo per prolungare il cavo delle ventole...
ciccio88
29-01-2004, 20:33
io andrei su abit, xkè riskiare? :D
quel negozio ha un sito dove fanno spedizioni? se si link plz :D
Originariamente inviato da ciccio88
io andrei su abit, xkè riskiare? :D
quel negozio ha un sito dove fanno spedizioni? se si link plz :D
certo che fan spedizioni ma solo in svizzera :D quindi non so quanto ti possa interessare cmq ... il link è www*ccomp*ch per la epoix le abit e la albatron e www*toppreise*ch per il resto
Originariamente inviato da A64FX
ciao, devi prendere una nuova mobo? che uso intendi farne? max stabilità e max oc? allora la migliore attuale in assoluto è la nuova DFI Lanparty se nn hai problemi di badget, se vuoi la stessa scheda con meno accessori ma con la stessa stabilità e estremo oc, la infinity è la n.1. le compri normalmente in italia on-line con consegna con corriere. ciao.
si ma lui ha detto che la vuole prendere da quel negozio in svizzera.
x 737373 vai con la nf7-s dai!!!! :D :D
quanto vengono a costare le DFI ?
ciao
nn sò se i negozi on-line italiani spediscono anche in svizzera, cmq io proverei a sentire prima di comprare, oggi prendere nforce2 vuole dire ultima mobo per k7 e percui tanto vale prendere la migliore di oggi (DFI) e rimanere con quella fino a quando il soket 939 si sia diffuso e stabilizzato come prezzi/prestazioni. imho.
Ma perchè LA migliore?!? :confused: :rolleyes: Una delle migliori, assieme, appunto, tra le altre, alla gloriosissima NF7-S...
Carlo. :D
nn fraintendermi, nn voglio con questa affermazione denigrare la abit ci mancerebbe, voglio solo dire che per tutto il 2003 la abit insieme alla epox sono state di fatto le regine preferite dagli appassionati di oc. oggi, è arrivata in questo club per entusiast la DFI con le versioni infinity e lanpary con chipset nforce2 ultra e dai primi test on-line (uno appena pubblicato proprio su HU) si è capito immediatamente che avrebbe da subito tolto lo scettro di migliore mobo alla abit/epox per vari motivi. uno di questi è l'elevato grado di oc raggiungibile in modo stabile con la DFI (attualmente si è raggiunti ad aria 262mhz di fsb con bios acerbi), livelli che pare nn sia alla portata di abit/epox, ma la sorpresa è l'elevata stabilità a questi livelli raggiungibile, senza parlare degli accessori maggiori e dei chip integrati migliori (silicon immage 3114 invece che 3112 della abit, 8 usb2, doppia lan gigabyte, 3 fireware, irda, etc) oltre a poter impostare le tensioni ram, cpu e chipset con valori superiori alle rivali per migliorare ulteriormente la stabilità. se si aggiunge che nonostante sia da poco giunta sul mercato il prezzo della infinity è pressocchè vicino a quella delle rivali abit/epox ecco in definitiva perchè mi sono sentito di consigliare la DFI invece che le ottime abit/epox. ad ogni modo, se uno nonostante tutto preferisce ancora una abit/epox che male ci sarebbe? ognuno spende come gli pare, giusto? questo solo pur parlè...ciao.
L'unica mia piccola riserva...
Ovvio e straovvio, e ci mancherebbe altro... :)
salve a tutti .... proprio adesso ho coamndato la abit nf7-s .... avrei certamente preso DFi se solo questa marca esistesse in svizzera :( ... purtroppo qui non si trova ninete e comprare in italia è sconvegnentissimo per me (qui in svizzera i prezzi di componenti sono molto piu bassi) .... quindi mi accontenterò di questa mobo.... :O
poi mi è capitato molto probabilmente un bartonello sfortunato (46esima settimana piu la odiosa Z alla fine :( )
salve a tutti .... proprio adesso ho coamndato la abit nf7-s .... avrei certamente preso DFi se solo questa marca esistesse in svizzera :( ... purtroppo qui non si trova ninete e comprare in italia è sconvegnentissimo per me (qui in svizzera i prezzi di componenti sono molto piu bassi) .... quindi mi accontenterò di questa mobo.... :O
poi mi è capitato molto probabilmente un bartonello sfortunato (46esima settimana piu la odiosa Z alla fine :( )
in altre parole fra mobo e procio sarai tutt'altro che contento :)
in altre parole fra mobo e procio sarai tutt'altro che contento :)
sigh e dire che l ho spettato tanto questo pc... era da un anno che volev o prenderlo... piccolo confronto tra quel che volevo e quel che ho preso adesso:
Mobo:
[1 anno fa]:MSI kt400
[adesso]:Abit NF7-S
in questo caso ho fatto bene ad aspettare visto che nforce 2 è meglio del kt400 ch non ha nemmeno i fix
Procio:
[1 anno fa]:AMD 2500+
[adesso]:AMD 2500+
e qui una della grandi mazzate... se l avessi preso un anno fa oltre a durarmi di più sarebbe anche stato sbloccato ( :cry: ) tuttavia il prezzo oggi è un po piu basso.
Scheda Video:
[1 anno fa]:Ati 9500pro
[adesso]:nVIDIA 5700 ultra
sigh e qui le testate contro il muro si sprecano.... certo la 5700 ultra è all altezza della 9500pro ma... questa scheda era mittttica... mi sarebbe durata molto ma molto molto molto motlo tmotlt otlmo
Dissipatore:
[1 anno fa]:Volcano 11+
[adesso]:slk 947
Beh qui mi è convenuto aspettare,,,, il volcano è una carretta mentre il thermalright rulla :eek:
Ram:
[1 anno fa]:Mushkin 3200 level II
[adesso]:Corsair 3200 LL twinx
:muro: :muro: :muro: un anno fa volevo le mushkin... avevo chiesto info sul forum e tutti giu a consigliarmi le corsair... le mushkin non sono sicure le mushkin sono sotto le corsair le corsair vanno meglio :muro: ed ora che mi son convinto per le corsair ( che costano un po meno) vedo chew tutti TUTTI consigliano e acquistano mushkin ma baffanc**o !!!
Case:
[1 anno fa]:Antec Plusview 1000
[adesso]:Chieftec big tower
bhe qui siamo insostanziale parità.... mi son cmq dovuto rompere le balle a comprare plexy e non plexy per fare la finestra la chief quando invece l antec ce l aveva gia (ma il mio chief RULLLLLLLEZ)
beh :( PIANGOOOOOOOOOOOOOO
bhe dai non mi sembra il caso di farne una tragedia :) .
alla fine fatta eccezzione per il procio che è bloccato non puoi lamentarti dai :) .
quando monti tutto vedrai che risultati (anche se io avrei preso delle PC 3500 come ram)
Jaguar64bit
30-01-2004, 22:15
Piglia una Gigabyte 7N400-L :cool:
restimaxgraf
31-01-2004, 11:44
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Piglia una Gigabyte 7N400-L :cool:
ottima mobo, ma se vuoi di + ancora prendi la 7N400PRO-2 splendida e con un rapporto prezzo dotazioni incredibile...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.