View Full Version : STANDARD MICRO-ATX
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 17:43
ciao a tutti ho un dubbio riguardo alla mia scheda madre :confused: Da quanto ho capito, secondo i manuali è MICRO-ATX...Volevo sapere quali sono le differenze dallo standard ATX e visto che devo cambiare l'alimentatore se ce ne sono di particolari o vanno bene quelli Thermaltake...Insomma qualche informazioni su questo tipo di standard!! Grazie ciao :)
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 19:29
qualcuno mi risponde per favore...è impo!! :d
Lo standard MATX differisce da quello ATX oltre che per le dimensioni della scheda anche per il numero di slot PCI disponibili:
5-6 nel formato ATX
3 nel formato MATX
Per il resto le caratteristiche sono praticamente le stesse.
Gio&Gio
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 19:44
Originariamente inviato da Gio&GIO
Lo standard MATX differisce da quello ATX oltre che per le dimensioni della scheda anche per il numero di slot PCI disponibili:
5-6 nel formato ATX
3 nel formato MATX
Per il resto le caratteristiche sono praticamente le stesse.
Gio&Gio
Quindi posso cambiare tranquillamente l'alimentatore?? Siccome ho un 250W schifosissimo e sto aspettando di mettere la 5900 xt vorrei cambiarlo in un 480W?? (anche in vista di una rivoluzione futura...:p) Pensi avrò problemi?? Anche nel montaggio...Non è che magari gli ali per ATX hanno la disposizione diversa per il montaggio nel case?? Scusa ma non me ne intendo..
Le uniche differenze fra ATX e Micro-ATX sono le dimensioni della motherboard e, di conseguenza, il numero di slot disponibili.
Tutto ilo resto è invariato, quindi puoi cambiare ali senza troppi scrupoli.
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 21:13
Originariamente inviato da marben
Le uniche differenze fra ATX e Micro-ATX sono le dimensioni della motherboard e, di conseguenza, il numero di slot disponibili.
Tutto ilo resto è invariato, quindi puoi cambiare ali senza troppi scrupoli.
Ok bene meno male:rolleyes: Un'ultima cosa... le dimesioni degli ali sono tutte uguali?? Cioè per montarli su un case piccolo come il mio i buchi vanno bene, vero??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.