PDA

View Full Version : Installazione MoBo ... domandina!

brotrosp
28-01-2004, 14:16
Ho comprato una MB GIGABYTE 7VT600L /KT600/DDR/AUDIO/LAN AGP 8X USB 2.0 e volevo sapere una cosuccia!

Gli spinottini tipo HD led - Power SW e vari (quelli che dalla MoBo vanno al case) hanno un verso di attacco? Il + e il - sulla scheda sono riconoscibili tramite il manuale ma sugli spinotti che arrivano dal case non è segnato nulla (nessun + o -). L'unica cosa che ho notato è che, negli spinotti a due poli per esempio, un polo è segnato con una piccola freccia stampata sulla plastica!

Insomma hanno un verso...e se si quale e come riconoscerlo!?!

Grazie mille! ;)

Dr. Halo
28-01-2004, 14:44
Gli spinotti hanno un verso... non so dirti quale ma ce l'hanno:D
Io l'ultima volta ne ho collegato un connettore al contrario e non mi si accendeva il led... una volta scoperto ho provato a girarlo e tutto è andato a posto... teoricamente un led non si dovrebbe danneggiare se lo colleghi male (o va o non va...) quindi ti dovrebbe bastare provare a collegare e se funzia ok altrimenti inverit!!!:D :D :D :D

Dr. Halo
28-01-2004, 14:49
scusa ho riletto meglio..... quelli del power sw dovrebbero essere per lo meno indicati... non mi ricordo di essere mai incappato in un probl simile anche perchè solitamente i cavi andavano dal case alla mobo e non al contrario!!!! non ti garantisco nulla sul pwrsw non penso di averne mai collegati al contrario... sulla spia di attività IDE invece sono sicuro che andare a tentativi è consentito....

brotrosp
28-01-2004, 20:50
Originariamente inviato da Dr. Halo
scusa ho riletto meglio..... quelli del power sw dovrebbero essere per lo meno indicati... non mi ricordo di essere mai incappato in un probl simile anche perchè solitamente i cavi andavano dal case alla mobo e non al contrario!!!! non ti garantisco nulla sul pwrsw non penso di averne mai collegati al contrario... sulla spia di attività IDE invece sono sicuro che andare a tentativi è consentito....

Tutto OK ... GRAZIE ;)