View Full Version : Il timore del nuovo lavoro, rincuoratemi... :D
Ebbene si, ci risiamo... la sindrome del primo giorno di skuola, la sindrome del "nuovo lavoro". :D :(
Lunedi inizio un lavoro mai fatto prima d'ora, senza alcuna esperienza, in un posto in cui non conosco nessuno...
Non capisco xkè mi succede questo:
- Nei giorni precedenti ci penso 24/24h :eek:
- Faccio fatica a prendere sonno :sofico:
Il timore principale è quello che non conosco nessuno e vado in un posto nuovo, spero di non combinare grossi casini... :ubriachi: :yeah:
Rincuoratemi, ditemi che andrà tutto bene anche se non ci credete! :D
Vai assolutamente tranquillissimo.
Dimostrati umile e con spirito collaborativo, e dopi 2 giorni sarai amico di tutti, ma non farti mai mettere i piedi in testa da nessuno!
Non ti agitare, non serve a nulla.;)
ciao
se ci dici che lavoro è....:O
Almeno dicci di che si tratta ;)
Fortunato te comunque, io ho problemi a trovare lavori dove ho 0 esperienza...
Jaguar64bit
28-01-2004, 14:15
Ti do' qualche consiglio :)
Non farti prendere dall'emozione , dunque stai tranquillo , non farti stressare da quello che ti dicono i tuoi genitori , non comportarti in maniera troppo affabile con i colleghi , sin dal primo giorno fatti rispettare e rispetta gli altri , anche se e' il tuo primo lavoro fregatene di apparire a tutti i costi come un "santo"....x il resto ..buona fortuna x il tuo nuovo lavoro :) ;)
...in uocca a ill' upo...segui i consigli di Franz pensa positivo...;)
YZF Supersport
28-01-2004, 14:19
vedrai che passati i primi giorni ti ambienti alla svelta, soprattutto se sei giovane e di buona volontà...:D
poi posto nuovo, persone nuove, nuove esperienze e stimoli!!!
Anche io quando ho cambiato posto, avevo vari pensieri, sai cosa lasci... ora che sono passati + di 4 anni mi vien da ridere!! :D
che lavoro vai a fare?
Che lavoro è e dove?
......hai lanciato il sassolino.........:D :mc:
Cosa: Operaio metalmeccanico. (utilizzo macchine utensili ecc...)
Dove: 12km da casa mia :D
Solo che il mio più grosso timore è di far perdere tempo ha chi mi deve insegnare...
Originariamente inviato da sHoWeR
Ebbene si, ci risiamo... la sindrome del primo giorno di skuola, la sindrome del "nuovo lavoro". :D :(
Lunedi inizio un lavoro mai fatto prima d'ora, senza alcuna esperienza, in un posto in cui non conosco nessuno...
Non capisco xkè mi succede questo:
- Nei giorni precedenti ci penso 24/24h :eek:
- Faccio fatica a prendere sonno :sofico:
Il timore principale è quello che non conosco nessuno e vado in un posto nuovo, spero di non combinare grossi casini... :ubriachi: :yeah:
Rincuoratemi, ditemi che andrà tutto bene anche se non ci credete! :D
Ti capisco benissimo!!!
Io mi sono appena licenziato perchè lunedì inizio a lavorare in banca :eek: PAURA!!!!
Chi ha mai lavorato in banca? Non ne so una cippa di banche... perchè mi hanno preso? Io avevo fatto i colloqui quasi per scherzo... poin visto che adesso sono cococo e al nuovo lavoro mi fanno dipendente anche se a tempo determinato ho accettato.
Però mi sto un po' cacando in mano :muro:
RenèBascè
28-01-2004, 14:35
Originariamente inviato da marco24
Ti capisco benissimo!!!
Io mi sono appena licenziato perchè lunedì inizio a lavorare in banca :eek: PAURA!!!!
Chi ha mai lavorato in banca? Non ne so una cippa di banche... perchè mi hanno preso? Io avevo fatto i colloqui quasi per scherzo... poin visto che adesso sono cococo e al nuovo lavoro mi fanno dipendente anche se a tempo determinato ho accettato.
Però mi sto un po' cacando in mano :muro:
No no ti preoccupare...
L'importante è consegnare sempre tutti i soldi a chi te li chiede anche senza vantare credenziali di un certo tipo ; meglio ancora se si presenta un fruttivendolo a vendere rape piccole dicendoti :"questa è una rapina" :D
ok ok ....torno a studiare !!
YZF Supersport
28-01-2004, 14:38
Originariamente inviato da sHoWeR
Solo che il mio più grosso timore è di far perdere tempo ha chi mi deve insegnare...
Chi ti deve insegnare saprà che l'azienda ha investito su di te, per cui più tempo ti dedicano all'inizio, più in fretta apprenderai e meno casini combinerai..... meglio spiegarti le cose 3 volte, che farti rompere un'utensile o peggio!!.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.