PDA

View Full Version : Connessione ADSL e LettoreCD

Stelix
28-01-2004, 12:13
Salve, un mio amico ha un problema:
si è appena fatto l'ADSL della Telecom (Alice),
una volta configurato il tutto ha notato un piccola
particolarità: la connessione è possibile solamente
se all'interno del lettore CD c'e' un CD (qualsiasi....musica,
game, non importa, basta che il lettore sia ocupato),
altrimenti da errore e non si connette....:confused: :confused:

La cosa mi ha incuriosito e gli ho detto che passero' da lui per cercare di sistemare, secondo voi cosa puo' essere?:confused:

cirsco
28-01-2004, 20:41
Sul mio mulo succede lo stesso: in più si rallenta tutto. Poi occupo il carrello ( o lo tengo aperto!) e tutto ritorna O.K.:confused: :confused: :muro:

GIBY
28-01-2004, 21:31
:eek: :eek: , ma allora il problema non riguardava solo il mio amico ! devo ancora andare a vedere cmq ha detto che quando è collegato con l'adsl nn riesce ad utilizzare lettore e masterizzatore, molto strano ... aspettiamo il parere di qke esperto allora ;)

Stelix
29-01-2004, 07:36
Originariamente inviato da GIBY
:eek: :eek: , ma allora il problema non riguardava solo il mio amico ! devo ancora andare a vedere cmq ha detto che quando è collegato con l'adsl nn riesce ad utilizzare lettore e masterizzatore, molto strano ... aspettiamo il parere di qke esperto allora ;)

Già..speriamo bene; ieri pomeriggio sono stato dal mio amico 2 ore:
-reinstallato modem e connessione
-reinstallati driver scheda madre USB
il tutto rifatto pignolamente per 2 volte ma niente
:confused:

La Mobo del mio amico è una ECS K7VTA 333.....
Ah, altra particolarità:

- All'avvio di Windows il lettore CD deve essere VUOTO, finchè rimane vuoto il modem non funziona e non si connette, appena si inserisce un CD e il lettore si sente che comincia a leggere il modem diventa funzionanante e si connette......
Se Windows parte già con il lettore con un CD dentro il tutto NON funziona, bisogna togliere il CD e reinserirlo.....:confused:

Mai vista una cosa simile:muro: :muro:

Stelix
29-01-2004, 07:38
Ah...dimnenticavo, dopo una cosa simile posso solo dire una cosa:
- Per fortuna ho io ho scelto di farmi la Conessione Ethernet quella volta!!! :D :D
W L'Ethernet! ;)

cirsco
29-01-2004, 16:16
Secondo me, invece, motherboard, modem, usb e connessione ethernet non c'entrano per nulla (tant'è che a me, se non tengo il carrellino aperto, si rallenta tutto...): deve essere "qualcosa" del drive Cd - il mio è un DVD Hitachi 2500- che non funziona a dovere. Infatti se lo sposto sul mio computer principale rallenta anche quest'ultimo, mentre il mulo va da dio.