PDA

View Full Version : FastWeb a BARI dal 20 Dicembre 2003: sicuro???

ciupy
28-01-2004, 11:54
Ciao raga

vi faccio questa domanda xchè ieri parlando con un amico,mi aveva detto che c'era questa voce nell'aria
allora girando per internet,ho trovato questo:

http://php.tevac.com/artview.php?art_id=9325

a voi risulta niente?

GogetaSSJ
28-01-2004, 12:51
Sul sito ufficiale non c'è uno straccio di notizia al riguardo.... SPERO SIA VERO!

ciupy
28-01-2004, 13:35
e infatti anche io non ho trovato nulla a riguardo sul sito....

mamma mia speriamo....sai che figata....spero di sapere qualcosa presto perchè mi sa che a breve mi trovo con la scadenza di Alice quindi sarebbe a piccione...:D

Michka
28-01-2004, 19:52
Arriva arriva ;)

ciupy
28-01-2004, 20:02
si ma quando??

non trovo fonti ufficiali da nessuna parte...

hanno iniziato davvero i lavori?

fabiot
29-01-2004, 07:45
[

hanno iniziato davvero i lavori?

Si! Hanno già posato i cavi in diverse zone. Io li ho visti personalmente scavare e posare i cavi sulla strada che passa accanto all'università.
Per altre zone non so. Ma dubito che copriranno mai la zona campus. (sigh)

GogetaSSJ
29-01-2004, 19:00
Io abito nei pressi della zona campus... bè se vedevi posare li i cavi... non dovrebbe coprire a maggior ragione quella zona?

>|HaRRyFocKer|
29-01-2004, 19:05
Ragazzi mi dispiace illudervi, ma almeno nei primi tempi penso che cableranno solo il centro o le aree interessate come l'università... Io qua a napoli la aspetto da 3 anni e solo ora si vede un po' di movimento... Lo dico per voi, non comnciate ad entrare nel vorticoso giro degli speranzosi Fastweb... Se no poi ci rimanete male come me...

roby.73
29-01-2004, 19:14
solitamente cablano le zone come università e centri direzionali , poi il resto

ciupy
31-01-2004, 10:25
dai ragazzi possibile chenon si trovi nessuna fonte ufficiale?

qualcuno ha visto qualche lavoro in corso per la città?

fabiot
31-01-2004, 13:55
come ho già detto in un post precedente, ho visto i lavori in corso sulla strada accanto all'università (non mi ricordo il nome, ma è quella dove c'è spizzico :) )

BoBBazza
01-02-2004, 00:05
Si,
Fastweb e' a BARI ;)
Per averla ci vorra' ancora un po' di pazienza, sono ancora nella fase di progettazione e sinceramente non so se abbiano posato o meno dei cavi, ma sicuramente ancora non sono presenti le apparecchiature necessarie al funzionamento.
I rilievi sul posto sono cominciati 2 settimane fa' (lo so per certo ;) ) ed andranno avanti per diversi mesi.
Per quanto riguarda le zone che verranno servite per prime (non conoscendo Bari) posso sbilanciarmi solo in questo senso, saranno quelle gia' cablate col vecchio progetto SOCRATE di Telecom, visto che Fastweb sfruttera' le infrastrutture esistenti.
Quindi se avevate la vecchia TV via cavo, oppure abitate in un condominio gia' connesso al SOCRATE i vostri tempi di attesa potrebbero non essere "troppo" lunghi... :sofico:

GG Bari

P.S. entro pochi mesi cominceranno anche Firenze :D :D

GogetaSSJ
01-02-2004, 09:34
A me cablarono casa circa 4 o 5 anni fa (forse anche di +) per via della sperimentazione di stream che era in corso a quei tempi; abito nei pressi del campus (università).

E' quella la tecnologia usata vero? Insomma sempre via cavo è.
Fatemi sapere ;)

BoBBazza
01-02-2004, 12:08
Diciamo che sempre di fibra ottica si parla, ma nel caso di SOCRATE oppure STREAM, la struttura era quella, le fibre arrivavano all'armadio fuori dal palazzo od in alcuni casi all'interno e poi fino e dentro all'appartamento usavano un cavo coassiale, Fastweb invece la fibra la porta fin detro casa....
Eventualmente, telefonate a Fastweb e fate gia' la richiesta e magari gia' che ci siete contattate l'amministratore del vostro condominio e dichiaratevi interessati, magari accorcerete un po' i tempi.

Saluti...

Msk
05-02-2004, 14:12
Originariamente inviato da ciupy
Ciao raga

vi faccio questa domanda xchè ieri parlando con un amico,mi aveva detto che c'era questa voce nell'aria
allora girando per internet,ho trovato questo:

http://php.tevac.com/artview.php?art_id=9325

a voi risulta niente?

I lavori stanno kontinuando....ieri ho visto gli addetti della SIRTI che mettevano la fibra in via melo......

Sxiamo bene!

ciupy
05-02-2004, 17:23
dai raga continuate a postare; segnaliamo eventuali zone ;)

PS: io dalla mia ho saputo che qui a Japigia il progetto Socrate è passato al tempo che fù e mio padre mi ha detto che sulla strada ci sono già i cavi; tuttavia quei c@zzoni dei condomini del mio palazzo,non vollero allacciarsi a suo tempo perchè lo ritennero inutile.... :muro: :muro: :muro: :muro:

Msk
09-02-2004, 18:33
Kissà kuando l'attiveranno......:cry:

ciupy
12-02-2004, 11:49
arrivata l'altro ieri un mail a sorpresa:

Gentile Sig.re/Sig.ra,

Siamo lieti di comunicarle che, da oggi, FastWeb è anche a Bari!

La invitiamo a sottoscrivere l'abbonamento sul sito www.fastweb.it per poter usufruire delle nostre esclusive promozioni, tutte cumulabili tra loro.

In particolare, sottoscrivendo un abbonamento FastWeb dal 1°al 29 febbraio 2004 avrà diritto a:

a) 75 € DI SCONTO sull'attivazione di un abbonamento, grazie al Contributo Statale!

b) GRATIS:

- il ritorno del Campionato di Calcio di serie A e B 2003/2004 delle squadre di cui Sky detiene i diritti

- oppure 4 mesi pacchetto e.BisMedia SPORT

- oppure 4 mesi pacchetto e.BisMedia CINEMA

In più, GRATIS, l'abbonamento e.BisMedia START per tutta la durata della promozione scelta

c) possibilità di acquistare la Video Station a 29 Euro (una tantum), anzichè noleggiarla a 10 Euro/mese

d) abbonamento "TV DI FASTWEB" per sempre a 25 Euro/mese anzichè 30 Euro/mese

SCOPRA tutti i dettagli della nuova offerta su www.fastweb.it, VERIFICHI la copertura della sua abitazione, SCELGA l'abbonamento di Suo interesse e PROCEDA con l'acquisto online.

Nel caso in cui avesse necessita di ulteriori informazioni, La preghiamo di inviare una mail di risposta alla presente.

Cordiali saluti.

Servizio Abbonamenti FastWeb

Zermak
12-02-2004, 12:16
arrivata l'altro ieri un mail a sorpresa:

Gentile Sig.re/Sig.ra,

Siamo lieti di comunicarle che, da oggi, FastWeb è anche a Bari!

La invitiamo a sottoscrivere l'abbonamento sul sito www.fastweb.it per poter usufruire delle nostre esclusive promozioni, tutte cumulabili tra loro.

In particolare, sottoscrivendo un abbonamento FastWeb dal 1°al 29 febbraio 2004 avrà diritto a:

a) 75 € DI SCONTO sull'attivazione di un abbonamento, grazie al Contributo Statale!

b) GRATIS:

- il ritorno del Campionato di Calcio di serie A e B 2003/2004 delle squadre di cui Sky detiene i diritti

- oppure 4 mesi pacchetto e.BisMedia SPORT

- oppure 4 mesi pacchetto e.BisMedia CINEMA

In più, GRATIS, l'abbonamento e.BisMedia START per tutta la durata della promozione scelta

c) possibilità di acquistare la Video Station a 29 Euro (una tantum), anzichè noleggiarla a 10 Euro/mese

d) abbonamento "TV DI FASTWEB" per sempre a 25 Euro/mese anzichè 30 Euro/mese

SCOPRA tutti i dettagli della nuova offerta su www.fastweb.it, VERIFICHI la copertura della sua abitazione, SCELGA l'abbonamento di Suo interesse e PROCEDA con l'acquisto online.

Nel caso in cui avesse necessita di ulteriori informazioni, La preghiamo di inviare una mail di risposta alla presente.

Cordiali saluti.

Servizio Abbonamenti FastWeb

scommetto che avevi sottoscritto un "contratto" che ti riferiva giornalmente se era disponibile fw nella tua casa (al tuo num di tel), giusto?

Ciao!

ciupy
13-02-2004, 10:25
Originariamente inviato da Zermak
scommetto che avevi sottoscritto un "contratto" che ti riferiva giornalmente se era disponibile fw nella tua casa (al tuo num di tel), giusto?

Ciao!

beh a suo tempo mi sa che compilai il form dal sito internet per essere avvertito quando fossero arrivati qui,credo tu intendessi quello.

cmq li ho tempestati di domande,non appena ho un minuto vi metto tutto.

ciao

Zermak
13-02-2004, 16:03
beh a suo tempo mi sa che compilai il form dal sito internet per essere avvertito quando fossero arrivati qui,credo tu intendessi quello.

cmq li ho tempestati di domande,non appena ho un minuto vi metto tutto.

ciao

si, intendevo il form (che ho fatto anch'io ieri :D)

Ciao e buon 10Mbit ;)

ciupy
17-02-2004, 00:04
Originariamente inviato da Zermak
si, intendevo il form (che ho fatto anch'io ieri :D)

Ciao e buon 10Mbit ;)

eheheh grazie e spero al + presto anche a te :D;)

Zermak
17-02-2004, 13:21
Lo spero anch'io :sperem: ;)

Ciao!