PDA

View Full Version : Commenti su ACER ASPIRE 1603....come lo trovate?...

dgiulivo
28-01-2004, 11:51
Questo fine settimana vorrei andare a prenderlo e volevo sentire qualche vostro commento.

Normalmente, che voi sappiate, quando acquisto il modello posso chiedere di averlo magari con un disco fisso più capiente (ad esempio 60 GB invece di 40 GB) oppure già con 1 GB di RAM?

In generale, comunque come lo considerate?

A livello di upgrade com'è?

davide70
28-01-2004, 20:44
Non credo di aver chiesto una cosa impossibile.....;)

Ci sarà qualcuno che lo possiede o che lo conosce....:)

Forza dai!!!....:D

eracle1
28-01-2004, 22:27
ciao io lo conosco.. ho un 1603lc
il pc è molto potente e lavora bene, l'unico difetto è che avendo componenti da desktop ha anche una ventola da desktop dunque se il rumore non è un problema è un ottimo acquisto inteso come rapporto qualità/prezzo.
se abiti in zona sesto sang giovanni lo vendono nel centro commerciale sarca nel negozio di pc interno a 1100 euro.

dgiulivo
29-01-2004, 07:14
se abiti in zona sesto sang giovanni lo vendono nel centro commerciale sarca nel negozio di pc interno a 1100 euro

Grazie ma sono di Trieste...:D

Per la ventola non è un problema, anzi, sapere che ha una buona ventola mi va molto bene visto che lo userei sia per lavoro sia per montare su dvd i miei numerosi filmati digitali....:)

Fabio B
30-01-2004, 17:25
sei ancora in tempo? non lo comprare!!! il sistema di raffreddamento fa schifo, il note lavora a mezzo servizio quando utilizza applicazioni impegnative (giochi, codifica film).
questo a causa dell'intelligente protezione intel che declocca il processore quando scalda troppo...e ciò è il minimo che possa capitarti, guarda in giro sul forum e troverai altri inquietanti particolari.

eracle1
30-01-2004, 20:32
Ciao ringrazio Fabio per le sue importanti delucidazioni mi auguro che, visto l'enfasi con la quale descrive il prodotto, ne abbia anche lui uno e che non sia un sentito dire...

Io ne posseggo uno e ti posso assicurare che la componentistica scalda esattamente come TUTTI i computer portatili che montano processori da desktop. Dove Acer non è stata in questo Pc all'altezza è nel sistema di raffreddamento vale a dire che quest'estate in AGosto (tenendo anche presente che è stata una estate particolarmente eccezionale) il pc si scaldava troppo facendo entrare quel dispositivo di protezione che Intel ha messo nei P4. Come rimediare ? Semplice aumentando la ventilazione del pc con un apparecchio USB che costa sui 30 euro e tutto si risolve. Con una temperatura/umidità normali (dai 27 gradi in giu) pur utilizzandolo per editing video non ho mai riscontrato tale problema. Quindi preferirei non demonizzare questa macchina che invece al prezzo di 1000 euro circa offre un rapporto prezzo/prestazioni notevole.
Un saluto...

Gianvito
31-01-2004, 10:54
Chi osa parlar male dell'Acer serie 1600?? :incazzed: :grrr: :boxe:
Skerzo, ovviamente ....:p :p :p

Ho un 1604LC e posso solo parlarne bene. Stesso problema di eracle1 l'estate scorsa, x il resto un ottimo portatile!