View Full Version : Geforce o Radeon
Ciao, devo comprare una nuova scheda video visto che la mia Radeon 9700pro non funziona bene. Volevo sapere secondo voi quale scheda video dovrei comprare spendendo circa 400 euro.
Ati o Nvidia?
Visto i problemi che ho avuto con la 9700 ho un pò di paura nel comprare nuovamente una ATI!!! :mad: :mad:
ATi e nVidia sono aziende, nn skede video
cosa ha ke nn va la tua 9700?
nn è in garanzia?
bYeZ!
bè ha varie cose tra cui spesso quando l'accendo compaiono tante righe colorate verticali (e non ho bevuto assolutamente nulla :) ) che mi costringono a spengere il pc e riavviarlo.
Sarebbe sempre in garanzia ma ne negozio (www.essedi.it) hanno fatto presto hanno detto che è un difetto della 9700 e mi hanno liquidato con un buono di 360 euro...peccato che io l'avevo pagata 450...
Quindi ora ne devo comprare un'altra ... cosa mi consigli... sai parlavo di ATI e Nvidea perche tutto quello che è marcato ATi adesso lo guardo con molto sospetto...
Originariamente inviato da Alex888
bè ha varie cose tra cui spesso quando l'accendo compaiono tante righe colorate verticali (e non ho bevuto assolutamente nulla :) ) che mi costringono a spengere il pc e riavviarlo.
Sarebbe sempre in garanzia ma ne negozio (www.essedi.it) hanno fatto presto hanno detto che è un difetto della 9700 e mi hanno liquidato con un buono di 360 euro...peccato che io l'avevo pagata 450...
Quindi ora ne devo comprare un'altra ... cosa mi consigli... sai parlavo di ATI e Nvidea perche tutto quello che è marcato ATi adesso lo guardo con molto sospetto...
ke vuol dire "è un difetto della 9700"????
un mio amico ha una 9700pro e nn ha il problema, se è capitato al tuo esemplare allora significa o ke è difettoso (e in questo caso te lo DEVONO cambiare) oppure ke l'alimentatore ke hai è troppo poco potente...
bYeZ!
ho sentito che potrei comprare la 9800 SE e poi renderla una 9800 pro vero? e come?
Jedi_Master
28-01-2004, 12:34
...hanno fatto presto hanno detto che è un difetto della 9700 e mi hanno liquidato con un buono di 360 euro...peccato che io l'avevo pagata 450...
1- si chiama Nvidia e non Nvidea.
2- il buono e' una presa x il c**o, ti dovrebbero dare una 9800pro
al posto del 9700pro, sempre che non l'abbia rovinata tu.
se rompono le scatole ricordati delle associazioni dei
consumatori che ti possono aiutare.
3- non ti preoccupare le Ati normalmente non durano meno
delle altre, un prodotto fallato capita a tutti.
ciau.
ho sentito che potrei comprare la 9800 SE e poi renderla una 9800 pro vero? e come?
... il problema è che non hanno punte 9800 pro in listino... ed è vero www.essedi.it
la modifica nn esce sempre (diciamo al 40%)
bYeZ!
Jedi_Master
28-01-2004, 12:44
... il problema è che non hanno punte 9800 pro in listino... ed è vero www.essedi.it
Non ci conterei sulla mod della 9800se.
Quelle buone purtroppo sono state sul 50% e
ultimamente tendono all0 0%.
Quindi fatti valere il cambio e' un tuo diritto!
Il tuo problema è l alimentatore non la scheda!!! (secondo me)
Originariamente inviato da Jedi_Master
Non ci conterei sulla mod della 9800se.
Quelle buone purtroppo sono state sul 50% e
ultimamente tendono all0 0%.
Quindi fatti valere il cambio e' un tuo diritto!
quindi secondo te devo pretendere il cambio anche se non hanno in listino nessuna scheda simile? ma la legge non gli permette in questo caso di poter farmi un buono?
Jedi_Master
28-01-2004, 13:16
Preciso che, ammesso che sia un difetto non provocato da te
o da altri che ci possono aver messo le mani per conto tuo, loro
sono obbligati a risarcirti.
I metodi possono essere molti, il buono non e' illegale, ma
sicuramente la scelta + comoda SOLO per loro!!
Di norma o si sostituisce con prodotto equivalente (vedasi i 450 euro che hai speso all'epoca) oppure la si manda in assistenza.
Siccome mi sa' che l'assistenza non c'e' allora il prodotto equivalete e' una 9800pro.
Non ne hanno una in listino (strano ma possibile), allora il buono deve darti (come cifra) la possibilita' di comprarne una non appena gli arrivano e non credo da essedi bastino 360 euro.
Anche la 9800xt puo' considerarsi prodotto equivalente magari di quelle ne hanno!!
Fossi in te non cederei, ci provano sempre a sfuggire alle
garanzie nel nostro Paese dei Cachi.........
:)
grazie x il consiglio, gli ho detto appena ora che con 360 non ci compro nulla e ne voglio una in cambio uguale o più performante ma non voglio spendere una lira in più di quanto ho già fatto... vediamo se cedano ... altrimenti mi sà che mi devo accontentare...
cmq ti faccio sapere! :)
scusa, ma con 360€ le trovi le 9800-9800pro, e vanno sicuramente piu della "vecchia" 9700!
Altrimenti, prenderei in considerazione le 5900Xt che sembrano ottime e costano sui 200€!:)
si ma il problema è che il buono devo spenderlo da loro e loro le 9800 non le hanno... comunque sembra che gli siano arrivate delle gigabyte 9700 pro ma lunedi mi danno la conferma... a proposito se a danneggiare la scheda fosse stato l'alimentatore?
Posso montare l'eventuale nuova scheda video e poi se vede che il problema si ripresenta cambiare l'almentatore o una volta che il problema si ripresenta ormai la scheda è fottuta??:confused:
PS L'alimentatore che ho è un 400 W e la configurazione è la seguente:
GIGABYTE SINXP 1394 (GA-8SQ800 Ultra 2)
512 ddr 333
Asus 52x Lettore CD
Pioneer Lettore 10x DVD
Sony masterizzatore DVD
HD 120 GB Maxtor
Sound Blaster Audigy2
Modem trust 52k
...e teroicamente la Radeon 9700pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.