lupomike
28-01-2004, 10:52
Dalla fine dell'estate scorsa sono in possesso della G3, con la quale ho fatto fino ad ora molte foto, ma per la maggior parte di interni. Quindi il pių delle volte ho dovuto ricorrere al flash. Premetto che non ho ancora imparato bene ad usare le impostazioni manuali nč le correzioni sul software della macchina (bilanciamento bianco, iso ecc). Ho notato che per la stragrande maggioranza di queste foto (scattate in modalitā auto e venute comunque benissimo per definizione dei dettagli) una passata di bilanciamento livelli anche automatico č fondamentale, direi che "accende" la foto, che diviene in questo modo bellissima. Infatti, senza questo bilanciamento (io uso quello che propone ACDSEE) la foto sembra spenta, quasi velata di una trasparenza grigiastra.
E' normale questo? Forse č un problema legato alle foto in interno? Devo regolare qualcosa nella G3 per far si che non serva passare le foto col software di fotoritocco, che so, potenza del flash, bilanciamento del bianco? Tra l'altro leggevo che l'obiettivo della G3 č tra i pių luminosi!
E' normale questo? Forse č un problema legato alle foto in interno? Devo regolare qualcosa nella G3 per far si che non serva passare le foto col software di fotoritocco, che so, potenza del flash, bilanciamento del bianco? Tra l'altro leggevo che l'obiettivo della G3 č tra i pių luminosi!