PDA

View Full Version : Flat GPRS WIND

nicdam
28-01-2004, 11:26
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato la suddetta flat? Io ho provato quella della Vodafone ma non ne sono rimasto soddisfatto completamente in quanto più di 3 Kb/s non andava :(

jonnybest
28-01-2004, 20:17
ce l'ha 1 mio amico e scarica intorno a 5kb

lorenzo999
12-04-2004, 15:26
ce l'ho avuta per 3 mesi e andava discretamente a 4-5k

kellone
12-04-2004, 18:56
La ho da tre mesi e scarico tra i 5 ed i 6 costanti con kazaa.

M@D_M@X
24-04-2004, 23:36
Originariamente inviato da kellone
La ho da tre mesi e scarico tra i 5 ed i 6 costanti con kazaa.
Ma a livello di costi come funziona? Quanto costa unaflat del genere? e che cell. è consigliabile?

kellone
25-04-2004, 00:13
E' ampliamente sperimentata questa soluzione:
1) Siemens s55 (4+2) max velocità GPRS con Bluetooth integrato €150,00
2) Chiavetta USB Bluetooth €25,00
3) Scheda Wind ricaricabile da 10€ (di cui 5€ traffico) sulla quale attivi dapprima il GPRS, dopodichè l'opzione "GPRS libero no limit" a 19 euro al mese con tacito rinnovo.
Navighi 24h su 24h collegandoti e disconnettendoti quanto vuoi, rimanendo, connessione permettendo in ret quanto vuoi ecc.
Se per caso ad esempio ad agosto parti e non usi il CPU, per quel periodo non la attivi per poi ripartire liberamente quando vorrai, sempre rispettando le scadenze dei 30gg.

hIRoShIMa
25-04-2004, 16:40
Kellone che intendi per attiva il gprs sulla sim? :confused:
Io ho acquistato una sim wind da 10€, ho attivato l'opzione libero no limit o come si chiama.. e non si collega :confused: pur riconoscendo il cell [s55 come il tuo collegato con cavo usb siemens].

Premetto che con Voda non ho nessunissimo problema!

Mi spieghi passo passo cosa hai fatto?

byz

lord2
25-04-2004, 18:39
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Kellone che intendi per attiva il gprs sulla sim? :confused:
Io ho acquistato una sim wind da 10€, ho attivato l'opzione libero no limit o come si chiama.. e non si collega :confused: pur riconoscendo il cell [s55 come il tuo collegato con cavo usb siemens].

Premetto che con Voda non ho nessunissimo problema!

Mi spieghi passo passo cosa hai fatto?

byz

ciao prima di usufruire della promozione gprs devi ABILITARE la sim al traffico dati appunto gprs adesso non ricordo perchè l avevo fatto a suo tempo quando usavo wind che devi mandare un sms con scritto MMS SI al 4555 e la sim automaticamente si abilita ai servizi multimediali di cui il gprs fa parte ma dai un occhiata meglio al sito wind magari hanno cambiato procedura ciao

ALIEN3
25-04-2004, 20:24
Io ti dico di lasciar stare GPRS. Il Ping è troppo elevato anche se il download è tra 4-5.

Byezzzz:sofico: zzzzzzzzz

kellone
26-04-2004, 12:28
Originariamente inviato da ALIEN3
Io ti dico di lasciar stare GPRS. Il Ping è troppo elevato anche se il download è tra 4-5.

Io ti dico di non dare consigli non conoscendo i perchè delle scelte delle persone.....
Se avesse a casa una linea lenta fissa e fosse impossibilitato a ricevere adsl o fibra o avesse bisogno di collegarsi on the road cosa gli consiglieresti? i piccioni viaggiatori?

Ciao hIRoShIMa, scusa il ritardo.

Invia un sms con testo "GPRS SI" (indifferentemente maiuscolo o minuscolo) al numero 4533
Attendi un sms di conferma da wind.

Invia un sms con testo "INTERNET SI" (indifferentemente maiuscolo o minuscolo) al numero 4555
Attendi un sms di conferma da wind.

L'opzione scade alla mezzanotte del trentesimo giorno dalla ricezione del sms di conferma della avvenuta attivazione.

ALIEN3
26-04-2004, 15:03
Originariamente inviato da kellone
Io ti dico di non dare consigli non conoscendo i perchè delle scelte delle persone.....
Se avesse a casa una linea lenta fissa e fosse impossibilitato a ricevere adsl o fibra o avesse bisogno di collegarsi on the road cosa gli consiglieresti? i piccioni viaggiatori?

Se tu avessi specificato il problema non avrei risposto in questo modo:O. Io ti ho dato un mio parere perchè ho avuto GPRS Wind e non ne sono rimasto soddisfato. Dopotutto resta una valida alternativa e una buona offerta flat come prezzo.

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

kellone
26-04-2004, 19:54
Originariamente inviato da ALIEN3
Se tu avessi specificato il problema non avrei risposto in questo modo:O. Io ti ho dato un mio parere perchè ho avuto GPRS Wind e non ne sono rimasto soddisfato.

Ok, scusa il tono.
Comunque il topic non era mio, io non ho problemi con wind GPRS.
Come ho avuto occasione di dire in altri interventi a mio parere vale la pena di provare almeno un mese.
E' questione di zone ed attrezzatura........ e culo.;)

ALIEN3
26-04-2004, 21:21
Basta aver chiarito il malinteso:)
E' vero un insieme di fattori che giova o meno. Comunque provavo GPRS a causa della mancanza di ADSL e non è che mi interessi tanto scaricare ma navigare. Di tutto questo ringraziamo mamma telecom:rolleyes: .

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

nicdam
27-04-2004, 11:01
Dopo aver aperto il thread è giusto che dico quello che ho fatto. Come già detto la flat della Vodafone non mi ha soddisfatto tanto. Poi ho provato prima quella della Wind e poi quella della Tim ed alla fine ho scelto quest'ultima. ;) Costa 20 euro e dura un mese come le altre.

Sihaya
27-04-2004, 14:31
Per questo genere di connessione va bene qualsiasi cellulare gprs oppure deve avere anche altre particolari caratteristiche? Avrei pensato al Siemens C62 o al Siemens MC60
Grazie :)

nicdam
27-04-2004, 18:56
Io ho un Sagem My-X5m e mi trovo bene.

Sihaya
28-04-2004, 11:34
Capisco, grazie per l'informazione, ne terrò di conto in questa scelta :)
Qualcuno ha altri consigli di cellulari per questa operazione? :)