View Full Version : Consiglio su videocamere!
Bahamut Zero
28-01-2004, 09:51
Ciao ragazzi tra poco + di una settimana mio padre compie 50 anni e io e mia madre vogliamo regalargli una videocamera perchè quella vecchia con le cassette piccoline l'hanno rubata :muro:
Solo che io non ne capisco molto di videocamere ultima generazione!
Conoscete qualche sito o forum specializzato?
Se potete darmi dei consigli anche qui sono ben accetti ;)
Ciao! :)
crespo80
28-01-2004, 09:55
prova a dare un'occhiata sul sito www.nomatica.it che è uno dei più forniti e con i migliori prezzi per questo genere di articoli ed è uno dei più grossi d'Europa.
tra quelle economiche sicuramente consigliabile la SONY dcr-trv14 che su quel sito viene sui 550€
Tra l'altro monta lenti CARL ZEISS e ha una delle migliori visioni notturne sul mercato
;)
P.S.
per esperienza personale e per parere di molti siti (ah, se avessi letto meglio prima di comprare) lascia perdere le canon economiche tipo la mv600: hanno la messa a fuoco lenta, si sente molto rumore di sottofondo nelle registrazioni e la visione notturna fa pena
Bahamut Zero
28-01-2004, 10:30
vedo che il modello Sony va a cassette!
Se invece volessi rimanere tutto sul digitale quanto spenderei?
E conviene come tecnologia o le cassette sono migliori?
crespo80
28-01-2004, 10:46
Originariamente inviato da Bahamut Zero
vedo che il modello Sony va a cassette!
Se invece volessi rimanere tutto sul digitale quanto spenderei?
E conviene come tecnologia o le cassette sono migliori?
Tutte le videocamere moderne sono digitali (tranne i modelli di fascia infima da iperoccasione al supermercato). Ma tu mi sai che hai un po di confusione.
Le videocamere digitali utilizzano delle cassette a nastro ma le informazioni su di esse sono scritte in digitale. Hai mai sentito parlare delle cassette DV?
O forse tu intendi per digitale le videocamere che registrano su supporti DVD tipo le Htachi? Di queste non ho mai letto recensioni, solo che questa tecnologia non viene usata per le videocamere professionali, quindi mi fa riflettere. E poi lo standard è il miniDV che utilizza anche la SONY che ti ho consigliato e che utilizzano tutte le videocamere digitali di fascia bassa media e alta.
:)
Bahamut Zero
28-01-2004, 10:53
forse sono un pò confuso perchè mio cugino ha una Sony che va con le memory card e fa pure le fotografie! :D
Cmq bei prezzi nomatica.com solamente che cercavo un sito dove si possa fare un finanziamento dato che 600€ sull'unghia sono un pò eccessivi :rolleyes:
Hai qualche idea?
crespo80
28-01-2004, 10:54
la memoria aggiuntiva serve solo per registrare le foto o fare piccoli video, ce l'ha ad esempio il modello dcr-trv22
Bahamut Zero
28-01-2004, 10:55
azz quella di mio cugino è Sony ed è pure piccolissima!
Non penso sia un bidone :mc:
crespo80
28-01-2004, 11:02
ho editato il messaggio di prima perchè ho visto che non ti riferivi a quelle
Allora, tutte le videocamere digitali hanno la possibilità di fare anche delle foto. Alcune, come la mia canon e come la sony dcr-trv14 le registrano direttamente sul nastro della cassetta (in pratica vedi una immagine fissa sullo schermo per 5 secondi in modo che quando acquisisci sul computer puoi farne una foto).
Le videocamere di fascia un pò più alta (come quella di tuo cugino) hanno, oltre al nastro dove viene registrato il video (quello c'è sempre) anche una memoria aggiuntiva dove memorizzare le foto (che però hanno una risoluzione scandalosa tipo 640x480 a meno di non spendere cifre più alte). Queste foto possono essere passate direttamente sul computer senza usare un programma di elaborazione digitale.
;)
crespo80
28-01-2004, 11:09
se vuoi chiarirti qualche dubbio (visto che sul forum è difficile parlare in tempo reale) sarò felice di aiutarti su ICQ
il mio numero è
164944118
Gohansupersaiyan4
28-01-2004, 11:17
Ciao ragazzi tra poco + di una settimana mio padre compie 50 anni e io e mia madre vogliamo regalargli una videocamera perchè quella vecchia con le cassette piccoline l'hanno rubata :muro:
Solo che io non ne capisco molto di videocamere ultima generazione!
Conoscete qualche sito o forum specializzato?
Se potete darmi dei consigli anche qui sono ben accetti ;)
Ciao! :)
Come ottimo rapporto qualità prezzo io ti segnalo il modello canon mv590, dacci un occhiata...
Ciao !
Bahamut Zero
28-01-2004, 11:32
si diceh che ste canon abbiano problemini :rolleyes:
crespo80
28-01-2004, 12:49
forse la videocamera di tuo cugino è una sony digitale con il sistema mircoMV (che lo fa solo la SONY, come le memory stick, quindi non è universale come il miniDV). In pratica utilizza sempre delle cassette a nastro digitali, le microMV appunto, ma hanno dimensioni circa il 70% minori delle miniDV quindi magari sembrano delle memory card. Hanno anche la possibilità di registrare direttamente sulle memory stick (ancora più piccole e naturalmente non a nastro) ma con una qualità ancora inferiore e comunque per durate limitate (e le memory stick costano un occhio e sono introvabili)
è questa magari?
http://reviews-zdnet.com.com/Sony_DCR_IP1/4505-6500_16-30520126.html?tag=pdtl-list
comunque queste videocamere, che non raggiungono la qalità di quelle miniDV ma hanno il vanttaggio di essere minuscole, registrano sempre su nastro e costano sui 1500€...
ma la telecamera digitale migliore x passare i video su pc,ed eventualmente modificarli,qual è?quale tipo?prezzi?
tnx
anke io ho un pò di confusione..:confused:
Gohansupersaiyan4
28-01-2004, 13:08
si diceh che ste canon abbiano problemini :rolleyes:
Ne ho + di una mai avuto problemi....
Ciao !
crespo80
28-01-2004, 21:51
Originariamente inviato da ax512mg
ma la telecamera digitale migliore x passare i video su pc,ed eventualmente modificarli,qual è?quale tipo?prezzi?
tnx
anke io ho un pò di confusione..:confused:
quella che ho consigliato anche a Bahamut Zero è ottima,
la sony dcr-trv14 e sul sito www.nomatica.it costa 550€
per passare i filmati su computer devi comprare il cavo e la scheda firewire (costo totale circa 40/50€). Poi puoi fare quello che vuoi
:D
ho visto che mi hai cercato su ICQ, purtroppo non ero davanti al PC, ma se qualche volta mi trovi ON-LINE non esitare a contattarmi per chiedermi qualunque cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.