View Full Version : 2500+ @ 2530 Full Air, 38" Super PI... :-)))
B|a{S}tO
03-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da cuorern
2750 mhz. quasi e non è nulla di buono?!? :eek: Ma dove vuoi arrivare?!? :D :D :D
io ho tokkato i 2712mhz......con il procio in sign....anke per la mia mobo i 2800 sono quasi impossibili!!:muro: :muro:
manuele.f
03-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da B|a{S}tO
io ho tokkato i 2712mhz......con il procio in sign....anke per la mia mobo i 2800 sono quasi impossibili!!:muro: :muro:
anche tu gli hai fatti full air ???
:)
la mia spada nel fianco è il north...magari con vdd mod e un dissy più potente posso fare qulcosa di + ma non penso :cool:
se posso sbloccare il molti non dovrei fare fatica a sfondare i 2.8...
e tenere i 2.7 per day use sotto H20;)
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Originariamente inviato da manuele.f
la mia spada nel fianco è il north...magari con vdd mod e un dissy più potente posso fare qulcosa di + ma non penso :cool:
Io ho un pò meno foruna di voi, ma sono soddisfattissimo lo stesso di AMD, dei suoi nuovi Barton e di Abit. Io mi fermo a 2650 mhz. circa, per cui un centinaio di mhz. in meno di voi e per il daily use mi aggiro sui 2500, cmq assolutamente eccellenti... :D :D :D
Cmq i vostri sono davvero due mostri... ;)
Carlo.
B|a{S}tO
04-03-2004, 09:31
si ankio...........anzi ho preso i 37sec FULL AIR in superpi, ekko il post di riferimento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=628502&perpage=20&pagenumber=1
mo lo uppo un pò.......non ha avuto un gran successo!!!!:D :D
manuele.f
04-03-2004, 13:43
io sto in win normalmente e 246MHz...ma non è stabile per nulla....penso di mettere il dissy della zelman...quello blu x intenderci...con una bella 8x8 a palla sopra...
poi voglio fare la mod dei +0.1v sul north e penso di tenere i 246RS ;)
x B|a{S}tO : complimenti per il tuo results...i 2712 li hai fatti ad aria ?
Gabber2003
04-03-2004, 18:32
Io faccio 2500 ma non é molto stabile :muro:
Originariamente inviato da Gabber2003
Io faccio 2500 ma non é molto stabile :muro:
Beh, non è male... ;)
Gabber2003
06-03-2004, 14:46
Devo mettermi un super-liquido :D
danilo@12
06-03-2004, 17:03
ma mi spiegate una cosa? In pratica nell' overclock esiste una relazione tra temperatura/clockaggio? Cioè se ad aria a 48 °C nn sale oltre un certo punto, è probabile che a liquido salga? :confused:
Originariamente inviato da Gabber2003
Devo mettermi un super-liquido :D
Beato te... :)
Originariamente inviato da danilo@12
ma mi spiegate una cosa? In pratica nell' overclock esiste una relazione tra temperatura/clockaggio? Cioè se ad aria a 48 °C nn sale oltre un certo punto, è probabile che a liquido salga? :confused:
Quello di cui dubiti è certamente vero e cioè questa relazione esiste... Il fatto è che il limite di temperatura oltre il quale la dissipazione normale ad aria diventa insufficiente per garantire piena stabilità è un pò superiore... 48° come temperatura in full load sono molto ma molto buoni, per cui ritengo più probabile che il problema sia da ricercare altrove... :)
Ciao a tutti, tra poco mi arriva un A64, speriamo bene, sto già :sbavvv:
giorgioprimo
15-03-2004, 14:23
pardon...
Originariamente inviato da giorgioprimo
pardon...
Per cosa?!? :confused:
giorgioprimo
15-03-2004, 17:15
Per cosa?!?
avevo postato ma poi ho deciso di spostare qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644430) qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644430)
avevo postato ma poi ho deciso di spostare qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644430) qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644430)
Ah, ok... ;)
Originariamente inviato da buglis
ciao!:)
Oh, buongiorno... Va chi si rivede... ;)
ho preso la scorsa settimana un barton 2500 (0402) in sostituzione di un altro che avevo 3200 R.S. default....non vedo l'ora di provarlo.
il tuo 3d mi ha riempito di speranze....chissa che anche il mio non salga così tanto.....
poi vi dico...vedi mai che questi del 2004 salgono più di quelli bloccati del 2003?
Originariamente inviato da wilde76
ho preso la scorsa settimana un barton 2500 (0402) in sostituzione di un altro che avevo 3200 R.S. default....non vedo l'ora di provarlo.
il tuo 3d mi ha riempito di speranze....chissa che anche il mio non salga così tanto.....
poi vi dico...vedi mai che questi del 2004 salgono più di quelli bloccati del 2003?
Provando un pò di CPU di questi tempi mi sono reso conto che tutte riescono a lavorare ad aria attorno ai 2400 con voltaggi relativamente contenuti (attorno agli 1.8), i più fortunati (come il mio... :p) spostano in là il valore di un altro centinaio di mhz. :D :D :D
Cmq affinando il processo produttivo ed arrivando al capolinea queste CPU sono tutte davvero valide nonostante siano bloccate.
Ciao... :)
Ciao, ho provato il mio nuovo Barton (quello che dicevo sopra).
Sono entrato in WIN A 200 di FSB tranquillo tranquillo.
Non ho provato a spingere di più perchè mi ha dato problemi il sistema.
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650820) sono spiegati i miei problemi......mi date una mano?
Thank!
Originariamente inviato da wilde76
Ciao, ho provato il mio nuovo Barton (quello che dicevo sopra).
Sono entrato in WIN A 200 di FSB tranquillo tranquillo.
Non ho provato a spingere di più perchè mi ha dato problemi il sistema.
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650820) sono spiegati i miei problemi......mi date una mano?
Thank!
'rivo... Vediamo un pò se posso dare una mano anche a te... ;)
Scusate, sono solo io che non vedo gli screen??
Ciao:)
Originariamente inviato da Visto
Scusate, sono solo io che non vedo gli screen??
Ups... Ecco perchè non ci entrava più nessuno... :( Mi hanno segato lo spazio su altervista, sto risistemando le img dei vari miei 3d uppando su spazio qua al lavoro da me... :)
Mi sono dimenticato queste... :) Lunedì rimedio, cmq c'era uno screen di CPU-Z con la CPU a 2559, il 58xx al 3DMark2003 ed il 196xx al 3DMark2001se oltre al 38" puliti puliti al Super PI... :D :D :D
Grazie... ;)
Ups... Ecco perchè non ci entrava più nessuno... :( Mi hanno segato lo spazio su altervista, sto risistemando le img dei vari miei 3d uppando su spazio qua al lavoro da me... :)
Mi sono dimenticato queste... :) Lunedì rimedio, cmq c'era uno screen di CPU-Z con la CPU a 2559, il 58xx al 3DMark2003 ed il 196xx al 3DMark2001se oltre al 38" puliti puliti al Super PI... :D :D :D
Grazie... ;)
Era giusto per il piacere di vederli...;)
Complimenti lo stesso.
Originariamente inviato da Visto
Era giusto per il piacere di vederli...;)
Complimenti lo stesso.
L'avrai... ;)
Portato le foto, nel pomeriggio le riuppo... ;)
Provando un pò di CPU di questi tempi mi sono reso conto che tutte riescono a lavorare ad aria attorno ai 2400 con voltaggi relativamente contenuti (attorno agli 1.8)
argh!!!! possibile che il mio 2500+ di quelli con la Y che "dovrebbero" essere fortunati preso un mese fa da fama e pagato 20 eurozzi e passa più del normale faccia fatica a star stabile anche a 205 di fbs, alzando anche il voltaggio 1.9v?!?
per carità, a 2200mhz e con 1.75v va benone, si è passato 9 ore con prime95, ma appena alzo il clock di quei 5-10mhz alzando pure il voltaggio mi escono errori nei bench, addirittura a 210*11 manco mi chiude il superpi da 1M con 1.9v :muro:
a 215 fa pure fatica a caricare win
e pensare che avevo preso tutti componenti di prima scelta per l'oc (slk 947u + artic silver 5, epox 8rda3+ rev2, ocz con bh6, ali antec truepower 430W...), mi viene da bestemmiare!!!:ncomment:
possibile che abbia proprio preso il procio sfigato oppure c'e' qualche fattore di disturbo che non ho considerato? caspita ho provato tutti i settaggi possibili immaginabili, e anche con voltaggi assurdi tipi 2v la temp non sale mai sopra i 50° full load :confused:
che caspita faccio ora, mi tocca cambiare procio? :mad:
Yuzuke@81
01-04-2004, 07:36
è molto strano il mio a 1,85v è stabile a prime a 225x11 ad aria:confused: e ho la tua stessa cpu presa dove l'hai presa tu.
comunque se a 200x11 a 1,65v non è stabile fattelo cambiare :p
Originariamente inviato da Yuzuke@81
è molto strano il mio a 1,85v è stabile a prime a 225x11 ad aria:confused: e ho la tua stessa cpu presa dove l'hai presa tu.
comunque se a 200x11 a 1,65v non è stabile fattelo cambiare :p
Quoto... Sono CPU che devono essere super R.S. a 200*11 (3200+) con il v-core di default, e cioè 1.650 reali. Se già per quella frequenza te ne servono 1.750 non stai affatto messo bene, si direbbe una CPU poco propensa all'OC, nonostante la "Y"... Non tutte le ciambelle reiscono col buco, come non tutti gli esemplari di una data sigla sono egualmente fortunati...
Scrivi a Fama, chiariscigli il problema e vedrai che te lo risolvono senza batter ciglio... :D
Ciao, io sono stabile a 225x11 (2480mhz) con 1.65v e per fare 232x11 (2560mhz) mi servono 1.75v... mi sa che non è molto lineare come cosa... peccato, perchè quasi 2500mhz con vcore di default non era male ma se salire di poco richiede aumenti così alti mi sa che non arriverò molto in alto.
Originariamente inviato da lubga
Ciao, io sono stabile a 225x11 (2480mhz) con 1.65v e per fare 232x11 (2560mhz) mi servono 1.75v... mi sa che non è molto lineare come cosa... peccato, perchè quasi 2500mhz con vcore di default non era male ma se salire di poco richiede aumenti così alti mi sa che non arriverò molto in alto.
A questi livelli è fondamentale il raffreddamento...a liquido saliresti sicuramente di più e con meno vcore... ;)
Originariamente inviato da lubga
Davvero eccezionale... ;)
Ma in signature ho visto che hai un 37" nel PI, spero non con la config che hai nella signature stessa... :eek:
Io con quasi 200 mhz. in meno ed un bus un bel pò più basso ho fatto solo 1" in più... ;)
Strano... :confused:
Sono CPU che devono essere super R.S. a 200*11 (3200+) con il v-core di default, e cioè 1.650 reali. Se già per quella frequenza te ne servono 1.750 non stai affatto messo bene, si direbbe una CPU poco propensa all'OC, nonostante la "Y"... Non tutte le ciambelle reiscono col buco, come non tutti gli esemplari di una data sigla sono egualmente fortunati...
Scrivi a Fama, chiariscigli il problema e vedrai che te lo risolvono senza batter ciglio... :D
a 200*11 con vcore di default sembra stabile, in realtà dopo circa 4 ore con prime95 mi è uscito un errore, al che ho alzato per sicurezza il voltaggio a 1.75...
dite che con questi presupposti quelli di fama me lo possano sostituire? tra l'altro mi pare non sia nemmeno piu' in listino il procio come il mio!
cmq rimango sempre col dubbio che ci possa essere anche qualche concausa esterna, in primis ho qualche dubbio sull'efficienza della scheda madre e dell'ali (oppure della rete elettrica) visto che i voltaggi a pieno carico a volte sono un po' ballerini. Tra poco credo di comprare un buon ups, col quale spero di stabilizzare la situazione, resta il fatto che sto procio a 210 con vcore umani fatica a partire, per non parlare di frequenze maggiori
:(
Originariamente inviato da PnKman
A questi livelli è fondamentale il raffreddamento...a liquido saliresti sicuramente di più e con meno vcore... ;)
Ma io son già a liquido!
Davvero eccezionale... ;)
Ma in signature ho visto che hai un 37" nel PI, spero non con la config che hai nella signature stessa... :eek:
Io con quasi 200 mhz. in meno ed un bus un bel pò più basso ho fatto solo 1" in più... ;)
Strano... :confused:
37 li ho chiusi a 238x11=2624Mhz ma con ram a 2,2,2,2,11...
37 resta cmq il mio record e 2712mhz sono la max freq alla quale ho chiuso il superpi.
adesso a 232x11=2560mhz faccio 38sec... però sono rock solid con 1.75v (prime 13 ore) e ho chiuso il superpi da 32M in 34'25'' che non è male...
Eddie666
01-04-2004, 21:17
"purtroppo" io sono stabile (rock solid con prime 95) a 215x11 con vcore impostato da bios a 1,9,anche se programmi come cpuz e mbm me lo rilevano oscillante tra 1,81 e 1,86:le temperature in full load sono di 53 gradi (slk900a + 8x8 a 3000 giri):mi sarebbe piaciuto portarlo a 2400 tondi,ma le ram mi danno subito errori (sono delle a-data con chip a-data pc 3200 impostate a 11-3-3-2 con 2.9 di vmem):cmq a queste frequenze chiudo un super pi da 1 mb in 43sec.
ciao
Originariamente inviato da Eddie666
"purtroppo" io sono stabile (rock solid con prime 95) a 215x11 con vcore impostato da bios a 1,9,anche se programmi come cpuz e mbm me lo rilevano oscillante tra 1,81 e 1,86:le temperature in full load sono di 53 gradi (slk900a + 8x8 a 3000 giri):mi sarebbe piaciuto portarlo a 2400 tondi,ma le ram mi danno subito errori (sono delle a-data con chip a-data pc 3200 impostate a 11-3-3-2 con 2.9 di vmem):cmq a queste frequenze chiudo un super pi da 1 mb in 43sec.
ciao
ma il tuo procio era testato @3200 oppure è uno normale? nel secondo caso non è malaccio
io con quello testato con pure la Y (che dovrebbe essere ancora maglio di quelli solamente testati, e costava ancora di più) a vcore effettivi di circa 1.75 mi dà qualche instabilità anche a 210*11, giusto prima lo stavo testando con prime95 da circa mezz'oretta, ho aperto contemporaneamente il browser, la posta elettronica e un file powerpoint con poche immagini di qualche centinaio di kbyte e mi è uscita la schermata blu di winsozz :(
adesso ho alzato il vcore a 1.8, ma tanto so già che la storia non cambia, dopo un po' di tempo con prime mi salta fuori sempre qualche errore :muro:
cmq se fossi in te metterei il voltaggio a 1.75 e abbasserei un po' il bus se sei rock solid, 53° sono tantini...
Yuzuke@81
01-04-2004, 23:17
il mio ad aria diventa instabile a 52°C a 225x11 a 1,75v
cmq ho contattato quelli di fama per farmelo cambiare, vediamo che mi rispondono...
Originariamente inviato da Krammer
a 200*11 con vcore di default sembra stabile, in realtà dopo circa 4 ore con prime95 mi è uscito un errore, al che ho alzato per sicurezza il voltaggio a 1.75...
dite che con questi presupposti quelli di fama me lo possano sostituire? tra l'altro mi pare non sia nemmeno piu' in listino il procio come il mio!
cmq rimango sempre col dubbio che ci possa essere anche qualche concausa esterna, in primis ho qualche dubbio sull'efficienza della scheda madre e dell'ali (oppure della rete elettrica) visto che i voltaggi a pieno carico a volte sono un po' ballerini. Tra poco credo di comprare un buon ups, col quale spero di stabilizzare la situazione, resta il fatto che sto procio a 210 con vcore umani fatica a partire, per non parlare di frequenze maggiori
Inizio a ritenere plausibile un problema di alimentazione, controlla i valori dell'ali sotto sforzo, può essere quella la causa della tua non perfetta stabilità...
;)
Eddie666
02-04-2004, 08:50
ma il tuo procio era testato @3200 oppure è uno normale? nel secondo caso non è malaccio
io con quello testato con pure la Y (che dovrebbe essere ancora maglio di quelli solamente testati, e costava ancora di più) a vcore effettivi di circa 1.75 mi dà qualche instabilità anche a 210*11, giusto prima lo stavo testando con prime95 da circa mezz'oretta, ho aperto contemporaneamente il browser, la posta elettronica e un file powerpoint con poche immagini di qualche centinaio di kbyte e mi è uscita la schermata blu di winsozz :(
adesso ho alzato il vcore a 1.8, ma tanto so già che la storia non cambia, dopo un po' di tempo con prime mi salta fuori sempre qualche errore :muro:
cmq se fossi in te metterei il voltaggio a 1.75 e abbasserei un po' il bus se sei rock solid, 53° sono tantini...
il mio l'ho preso da fama ed e' uno di quelli con la y testato per i 3200+ vcore default (e in effetti a quella frequenza e' stabilissimo con quel voltaggio):per i 210 x11 vuole 1,75,e poi aumentando ancora vuole ancora + vcore,ma sale ancora;ho fatto anche delle prove a 220x11:il pc si avvia e concludo un super pi in 41 sec,ma il sistema non e' stabile con prime (e cmq penso che anche le mie ram non proprio eccelse ci mettano del loro!)
ciao
Inizio a ritenere plausibile un problema di alimentazione, controlla i valori dell'ali sotto sforzo, può essere quella la causa della tua non perfetta stabilità...
;)
purtroppo (o per fortuna) l'ali non c'entra, giusto ieri ho fatto una sessione di test di qualche ora con motherboard monitor sotto carico con prime95 e i valori dei voltaggi sono stati stabilissimi e precisi, nessuna caduta di tensione o che altro
anche per quello che ha scritto eddie666 ora sono praticamente certo che sia il procio.
Originariamente inviato da Eddie666
il mio l'ho preso da fama ed e' uno di quelli con la y testato per i 3200+ vcore default (e in effetti a quella frequenza e' stabilissimo con quel voltaggio)er i 210 x11 vuole 1,75,e poi aumentando ancora vuole ancora + vcore,ma sale ancora;ho fatto anche delle prove a 220x11:il pc si avvia e concludo un super pi in 41 sec,ma il sistema non e' stabile con prime (e cmq penso che anche le mie ram non proprio eccelse ci mettano del loro!)
ciao
insomma è più o meno come il mio, magari è un pelo più stabile ma siamo là. Anch'io con 1.9 e passa di volt sono riuscito, dopo aver smanettato un po' con i settaggi, a chiudere sia il superpi da 1M in 41 secondi, sia quello da 32M, ma oltre alle temperature alte (sui 50°) cmq non è assolutamente stabile, con prime si blocca quasi subito, anche usando soltanto win con vari processi escono schermate blu o si frooza tutto, e nel mio caso le ram non c'entrano. Ora lo sto usando a 1.85v a 210*11, sembra stabile ma se lo carico pesantemente per qualche ora si pianta!
ma tu pensi di tenerlo cosi'? a me un po' scoccia, ho pagato per aver buone prestazioni e queste sono mediocri. Ricordo che quello con la sigla Y costava ancora di più che quello normale testato a 3200, per cui almeno 210*11 rock solid con vcore default credo dovrebbe essere assicurato!
e intanto quelli di fama devono ancora rispondermi...
scusate ragazzi. è un confronto un po' difficile ma ditemi + o - meno a occhio e croce. un 3200+ è equivalente a un p4 3.00 o 2.80?
rispondete
Yuzuke@81
02-04-2004, 19:34
dipende dalle applicazioni :p
in certe cose un p4 2,8ghz bus a 800 va di più di un xp 200x11
in altre un 3200+ va di più di un p4 3,2ghz:p
le architetture delle cpu sono diverse e dei programmi richiedono tanti mhz quindi avvantaggiano i p4 altre volte amd la fa da padrona:sofico:
Eddie666
02-04-2004, 20:11
insomma è più o meno come il mio, magari è un pelo più stabile ma siamo là. Anch'io con 1.9 e passa di volt sono riuscito, dopo aver smanettato un po' con i settaggi, a chiudere sia il superpi da 1M in 41 secondi, sia quello da 32M, ma oltre alle temperature alte (sui 50°) cmq non è assolutamente stabile, con prime si blocca quasi subito, anche usando soltanto win con vari processi escono schermate blu o si frooza tutto, e nel mio caso le ram non c'entrano. Ora lo sto usando a 1.85v a 210*11, sembra stabile ma se lo carico pesantemente per qualche ora si pianta!
ma tu pensi di tenerlo cosi'? a me un po' scoccia, ho pagato per aver buone prestazioni e queste sono mediocri. Ricordo che quello con la sigla Y costava ancora di più che quello normale testato a 3200, per cui almeno 210*11 rock solid con vcore default credo dovrebbe essere assicurato!
e intanto quelli di fama devono ancora rispondermi... [/QUOTE]
ti diro',se mi rimane stabile con vcore di 1,9 (da bios,che poi dai soliti mbm e cpuz siamo sull' 1,85) e con temperature in full load intorno ai 53 gradi,penso che lo terro' cosi':preferisco farlo "vivere" alla grande,e anche se mi dovesse durare di meno considerati i prezzi dei barton non sarebbe un enorme dramma (per le temperature estive non penso ci siano grossi problemi,perche' proprio oggi mio padre e' andato a farsi fare un preventivo per l'installazione di un condizionatore:))
ciao
Non riesco a riuppare le foto... :muro: Domani però ce la farò, almeno vedete come l'ho chiuso a 38" il PI... ;)
Ciao... :p
Non posso fare a meno di apprezzare questo il tuo procio. Arrivare a 230*11 con Vcore 1.900v è davvero notevole (soprattutto ad aria), a liquido deve salire veramente bene. Complimenti per il 38s a SuperPi. Ciao:sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D
Originariamente inviato da Dramma
Non posso fare a meno di apprezzare questo il tuo procio. Arrivare a 230*11 con Vcore 1.900v è davvero notevole (soprattutto ad aria), a liquido deve salire veramente bene. Complimenti per il 38s a SuperPi. Ciao:sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D
Grazie, ma c'è qualcuno che in questo 3D ha fatto ancora meglio... ;)
Cmq gracias... :p
cuorern complimentoni x il procio!
io x ora sono come da conf in sign con vcore default(che viene rilevato da mbm e da cpuz + basso rispetto a quello del bios!) e sn rock solid!
purtroppo il mio bartolo fa parte del clan degli sfigati col molti bloccato!
volevo tirare i timings delle ram a 2-2-2-5, ma sicuramente dovrò overvoltarle! le ram montano chip twinmos 50d.mi chiedevo:overvoltando le ram avrei un incremento delle temperature notevole?
sottolineo che anche io sn ad aria!
tnx & c ya!
Yuzuke@81
06-04-2004, 15:43
ragazzi a chi interessa vendo il mio barton 2500+
Regge 210x11 v.core default
225x11 con 1,85v stabile in prime
235x11 con 1,95v stabile in prime.
i primi due test li ho fatti ad aria con il mio zalman 7000cu mentre il terzo a liquido.
il record è quello della signature:sofico:
comunque gran bel procio:p
chi è interessato mi contatti in pvt
Originariamente inviato da dkS`
cuorern complimentoni x il procio!
io x ora sono come da conf in sign con vcore default(che viene rilevato da mbm e da cpuz + basso rispetto a quello del bios!) e sn rock solid!
purtroppo il mio bartolo fa parte del clan degli sfigati col molti bloccato!
volevo tirare i timings delle ram a 2-2-2-5, ma sicuramente dovrò overvoltarle! le ram montano chip twinmos 50d.mi chiedevo:overvoltando le ram avrei un incremento delle temperature notevole?
sottolineo che anche io sn ad aria!
tnx & c ya!
Eccellente CPU, ad acqua saresti ancora un bel pezzo più in là, diciamo sui 2700 mhz.... :eek:
Si, per quei timings alle TwinMOS dagli pure 2.8 vdimm, dovrebbero bastare visti i "soli" 378 mhz. a cui girano attualmente e non noteresti un incremento alcuno nelle temperature (in teoria si, in pratica se ti sale la temperatura all'interno del case di 0.5 °C è già tanto...)! :D
Ciao e buoni test... ;)
i primi due test li ho fatti ad aria con il mio zalman 7000cu mentre il terzo a liquido.
Auguri...
Pare molto simile al mio come prestazioni, gran bella bestia!!! :)
Eccellente CPU, ad acqua saresti ancora un bel pezzo più in là, diciamo sui 2700 mhz.... :eek:
Si, per quei timings alle TwinMOS dagli pure 2.8 vdimm, dovrebbero bastare visti i "soli" 378 mhz. a cui girano attualmente e non noteresti un incremento alcuno nelle temperature (in teoria si, in pratica se ti sale la temperatura all'interno del case di 0.5 °C è già tanto...)! :D
Ciao e buoni test... ;)
al prox riavvio provo a metterle a 2/2/2/5@2,8 e vediamo come si comporta!
qui purtroppo l'estate c'è un caldo assurdo, quindi x ora lo tengo a 2460@vcore default,anche xchè nn ho voglia d sparare il volcano al massimo degli rpm x avere un trattore in camera!
c ya!
hai pvt :)
qui purtroppo l'estate c'è un caldo assurdo, quindi x ora lo tengo a 2460@vcore default,anche xchè nn ho voglia d sparare il volcano al massimo degli rpm x avere un trattore in camera!
c ya!
Fai benissimo... ;)
Yuzuke@81
06-04-2004, 17:36
hai pvt :)
risposto ;)
c ya!
test appena effettuato e niente...a 2/2/2/5 nn vogliono proprio saxne d boottare...beep lungo...un bel clear cmos e via!
ho provato anche 2/2/3/5 ma mi da errore in win
2/3/2/5 niente...beep lungo!
ora le tengo a 2/3/3/5...che sola d ram!:muro: :cry:
test appena effettuato e niente...a 2/2/2/5 nn vogliono proprio saxne d boottare...beep lungo...un bel clear cmos e via!
ho provato anche 2/2/3/5 ma mi da errore in win
2/3/2/5 niente...beep lungo!
ora le tengo a 2/3/3/5...che sola d ram!:muro: :cry:
Vabbè, si parla cmq di quisquillie...
Non credo nemmeno che ci sia 1 secondo di divario al Super PI tra una RAM settata a 5-2-2-2 ed una settata a 5-3-3-2.
Tienile così che vanno benone, poi tieni a mente quanto le hai pagate... ;)
Ciao.
Eccoci... :)
Screens finalmente sistemati e perfetti... ;)
il mio ha data di produzione 0404 ( 2 settimane in più del tuo ) e com prestazioni direi che sono buone.........solo che, credo per colpa della mia mb >_< ( o delle ram ), non riesco a passare i 2300 mhz.......e già a quella frequenza non è stabilissimo, neanche con 1.8 di vcore. Io infatti lo uso a 205x11 a 1.75......
Originariamente inviato da Ormone
il mio ha data di produzione 0404 ( 2 settimane in più del tuo ) e com prestazioni direi che sono buone.........solo che, credo per colpa della mia mb >_< ( o delle ram ), non riesco a passare i 2300 mhz.......e già a quella frequenza non è stabilissimo, neanche con 1.8 di vcore. Io infatti lo uso a 205x11 a 1.75......
In ogni caso direi che se per i 205*11 già gli devi dare 1.75 è proprio la CPU ad essere assetata di voltaggio, per cui non eccelsa per OC esagerati... :p
Ricordiamoci che cmq come prestazioni sono dei bei procioni i Barton e spinti oltre i 2200 mhz. quanche cosa da dare ce l'hanno, eccome se ce l'hanno... :D :D :D
Buoni test...
born2mod
21-04-2004, 17:32
Ti prego cuorern... basta up! Questo 3d ha già 16 pagine.... credo sia giunta l'ora di farlo chiudere.... Oramai lo sanno tutti che CPU hai in mano!:D
Originariamente inviato da born2mod
Ti prego cuorern... basta up! Questo 3d ha già 16 pagine.... credo sia giunta l'ora di farlo chiudere.... Oramai lo sanno tutti che CPU hai in mano!:D
'stardo... :fuck: :D ;)
antonio_colli
22-04-2004, 10:09
questo è il mio Barton:D
full air
Originariamente inviato da antonio_colli
full air
config e sigle del barton?:)
full air
Bel result, mi ricorda qualcosa... :D :D :D
In ogni caso c'è una cosa strana, come mai a te scrive "AMD Athlon XP Barton 3200+" mentre a me "AMD Athlon XP" dal momento che la frequenza è fortemente fuori specifica non dovrebbe dare il modello... Strano, come mai questo comportamento?!? Che scheda madre hai?!?
born2mod
22-04-2004, 13:06
'stardo... :fuck: :D ;)
Dai non dirmi che te la 6 presa!:D
Originariamente inviato da born2mod
Dai non dirmi che te la 6 presa!:D
Ma và, ma ti pare?!?
E non le hai viste tutte quelle mille mila faccine?!? :D :D :D
born2mod
22-04-2004, 13:36
AHAHHAH! ok!
antonio_colli
22-04-2004, 13:45
DFI lan party
barton2500+ garantito a 220x11 1.70v
settato a 200x11 e poi salgo con clock gen
DFI lan party
barton2500+ garantito a 220x11 1.70v
settato a 200x11 e poi salgo con clock gen
Perfetto, ma in ogni caso quello che CPU-Z ti manda in output non lo legge ogni volta che lo lanci?!? :confused:
Ossia avvii il PC e la CPU ti viene riconosciuta come XP 3200+, se vari l'fsb con ClockGen e riapri CPU-Z perchè ti dice ancora XP 3200+?!?
A me, quando provavo con la mia NFS-7 2.0 non accadeva... :rolleyes:
Mah, misteri...
In ogni caso perchè usi ClockGen?!? Non ti conviene settare da BIOS i 230*11 direttamente?!? :confused:
antonio_colli
22-04-2004, 14:56
+ comodo....
intanto ho tirato fuori i 37 full air,,,,,:D
+ comodo....
intanto ho tirato fuori i 37 full air,,,,,:D
mi potresti fare un piacere enorme?
puoi provare settando il procio a 220*11 o 230*11 da bios, ram in sincro e dual, e provare a fare un po' di loop in memtest86?
mi interesserebbe un sacco sapere se cosi' ti da' qualche errore, proprio con in tuoi componenti!
ps: che ram hai?
antonio_colli
22-04-2004, 15:12
ecco...
ocz pc3200 bh-6 inside..:D
sono in dispereazione.
ho comprato 3 giorni fa un barton 2500+ con a7n8x+ddr400twinmoss.alimentatore 250
lo imposto a 195 e si avvia, soltanto nn legge windowsxp.
se lo mettto a 200, nn parte, anke con un po di + di vcore.
la frequenza delle ram a quanto deve stare in percentuale?
I timings, io le ho così: 3-3-8.
Originariamente inviato da weekdgl
sono in dispereazione.
ho comprato 3 giorni fa un barton 2500+ con a7n8x+ddr400twinmoss.alimentatore 250
lo imposto a 195 e si avvia, soltanto nn legge windowsxp.
se lo mettto a 200, nn parte, anke con un po di + di vcore.
la frequenza delle ram a quanto deve stare in percentuale?
I timings, io le ho così: 3-3-8.
Mah, se hai scritto giusto direi che l'alimentatore da 250w è un tentativo di omicidio ai danni dei tuoi pezzi appena comprati!!! :eek:
Cambialo il prima possibile con ALMENO un 350w o, meglio, un 400w... :)
io per ora al massimo ho passato 217x11 e vcore 1,85 sebbene MBM dica 1,77 (:rolleyes: ) e alzato i timing delle ram a 11 4 4 3, sono delle cl3 x cui fanno quello che possono... però ho temperature altine, finkè non mi arriva il nuovo dissi...x cui ho fatto solo un'ora di prime con Superpi a 44".
Oltre i 2400, tipo 225x11 o mi da errore prime o si blocca tutto o riavvia, anche alzando molto i timing, questione di voltaggi (ho un ali da 350W) o di raffreddamento insufficiente?
dimenticavo barton bloccato :(
IQYFA0345TPMW
però se la cava, i 2300 li fa con vcore default e timing al minimo 11 3 3 2.5
Yuzuke@81
22-04-2004, 19:45
Originariamente inviato da ivanao
io per ora al massimo ho passato 217x11 e vcore 1,85 sebbene MBM dica 1,77 (:rolleyes: ) e alzato i timing delle ram a 11 4 4 3, sono delle cl3 x cui fanno quello che possono... però ho temperature altine, finkè non mi arriva il nuovo dissi...x cui ho fatto solo un'ora di prime con Superpi a 44".
Oltre i 2400, tipo 225x11 o mi da errore prime o si blocca tutto o riavvia, anche alzando molto i timing, questione di voltaggi (ho un ali da 350W) o di raffreddamento insufficiente?
dimenticavo barton bloccato :(
IQYFA0345TPMW
però se la cava, i 2300 li fa con vcore default e timing al minimo 11 3 3 2.5
quei timing non mi sembrano proprio il minimo :D
comunque se fa 2300 con v.core di default è una gran bella cpu ;)
intendevo al minimo per quella ram:D
sono delle cl3 di default è 8 3 3 3, ma ho messo 11 xke col nforce è leggermente meglio che a 8 o 6.
Avevo letto in qualceh forum che quella sigla dello step era tipica dei mobile , però non lo è:D
certo è che l'ho pagato 64€ :D
Quoto Yuzuke@81 perchè per le RAM che si ritrova quei timings ti assicuro che sono davvero una magia... ;)
Per il discorso CPU anche lì ragione completa, non molti Barton arrivano ai 2300 v-core default R.S.
Se il tuo ce la fa sei EVIDENTEMENTE limitato poi dall'alimentatore o dalle memorie... Prova ad overvoltare generosamente queste ultime per vedere come si comporta, magari dai un pelo di volts in più anche al chipset che non fa mai male visto che stai già parlando di 225-230 di bus... ;)
Prova e poi dicci, cmq un OC così spinto con un 350w già parte da un presupposto sbagliato... :)
Quoto Yuzuke@81 perchè per le RAM che si ritrova quei timings ti assicuro che sono davvero una magia... ;)
Per il discorso CPU anche lì ragione completa, non molti Barton arrivano ai 2300 v-core default R.S.
Se il tuo ce la fa sei EVIDENTEMENTE limitato poi dall'alimentatore o dalle memorie... Prova ad overvoltare generosamente queste ultime per vedere come si comporta, magari dai un pelo di volts in più anche al chipset che non fa mai male visto che stai già parlando di 225-230 di bus... ;)
Prova e poi dicci, cmq un OC così spinto con un 350w già parte da un presupposto sbagliato... :)
ok prendo nota, ali e ram. Cosa mi consigliate come ali, che non costi una fortuna...un codegen 450W va bene?
Yuzuke@81
23-04-2004, 10:14
se ti interessa vendo un leadmann 400W ottimo alimentatore per oc con ottimi amperaggi.
lo vendo a 45€
per info guarda qua ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650811
se ti interessa vendo un leadmann 400W ottimo alimentatore per oc con ottimi amperaggi.
lo vendo a 45€
per info guarda qua ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650811
Potrebbe interessare anche a me, ma purtroppo il prezzo è esorbitante per quelle che sono le mie richieste...
Se sei disposto a scendere fammi un fischio... ;)
Caspita io col mio ho fatto 40" al super pi.
Il mio è un 2500 M a 223,11.5 2v
Le temperature con ventola del dissy al minimo (2600 rmp) sono di circa 52°. Dopo un ora abbondante di NFS Underground ero a 65°. Se metto il dissy a strozzo (5800 rpm) guadagno 10° :sofico:
Appena ho un po' di tempo provo a mettere il molti a 12. ;)
Voi ke dite ?
Originariamente inviato da nikyg1
Caspita io col mio ho fatto 40" al super pi.
Il mio è un 2500 M a 223,11.5 2v
Le temperature con ventola del dissy al minimo (2600 rmp) sono di circa 52°. Dopo un ora abbondante di NFS Underground ero a 65°. Se metto il dissy a strozzo (5800 rpm) guadagno 10° :sofico:
Appena ho un po' di tempo provo a mettere il molti a 12. ;)
Voi ke dite ?
Ma come a 12... :confused:
Con le RAM che hai dovresti provare a mettere a 10 (se la Abit ce la fa... ;) ) altrimenti a 10.5, più alto è il bus e più hai prestazioni... ;)
Ma come a 12... :confused:
Con le RAM che hai dovresti provare a mettere a 10 (se la Abit ce la fa... ;) ) altrimenti a 10.5, più alto è il bus e più hai prestazioni... ;)
Provando a salire di bus mi dava un po' di problemi.
Praticamente non mi si avviava il pc :(
Però avevo dei problemi di voltaggio ke adesso ho risolto.
Proverò a scendere di molti e a salire di bus allora!
Grazie per la dritta :)
Originariamente inviato da nikyg1
Provando a salire di bus mi dava un po' di problemi.
Praticamente non mi si avviava il pc :(
Però avevo dei problemi di voltaggio ke adesso ho risolto.
Proverò a scendere di molti e a salire di bus allora!
Grazie per la dritta :)
Beh, il minimo che tu possa fare per incrementare le prestazioni... Al massimo prova cmq a settare 1.7v al chipset, male non gli fa, e se la tua NF7-S non è proprio un chiodo i 230-235 dovrebbe farli senza troppi patemi... ;)
Ciao, Carlo. :)
P.S. Poi fammi sapere come va... ;)
giorgioprimo
26-04-2004, 13:59
visto che avete una bella esperienza potete dare uno sguardo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671897) e darmi qualche consiglio pure voi?
Specialmente tu Quorem....
Grazie
visto che avete una bella esperienza potete dare uno sguardo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671897) e darmi qualche consiglio pure voi?
Specialmente tu Quorem....
Grazie
Ci sono anche di là... ;)
bombardax
26-04-2004, 17:58
bello sto tread raga...
sopratutto per uno che attende una NFII Infinity da accoppiare con un giga bh5 e slk900A e bartoncello sloccato...
vediamo cosa gli tirerò fuori...:D
Originariamente inviato da bombardax
bello sto tread raga...
sopratutto per uno che attende una NFII Infinity da accoppiare con un giga bh5 e slk900A e bartoncello sloccato...
vediamo cosa gli tirerò fuori...:D
'stardo 'stardo 'stardo... ;)
Lo voglio anche io io giga di BH-5... :cry:
bombardax
27-04-2004, 11:51
'stardo 'stardo 'stardo... ;)
Lo voglio anche io io giga di BH-5... :cry:
come ti trovi con slk900?
e poi hai tirato fuoti l'anima di quel 2500+, impressive!
come ti trovi con slk900?
e poi hai tirato fuoti l'anima di quel 2500+, impressive!
Mah, considerato che ho una 90*90 che non fa nemmeno il rumore della ventolina del chipeset direi che mi trovo da dio...
temperature stellari ed ottima fruibilità del bartoncello che sotto vive... ;) La CPU è davvero una bomba, sono poche quelle che ad aria salgono di più... :D :D :D
bombardax
27-04-2004, 15:48
Mah, considerato che ho una 90*90 che non fa nemmeno il rumore della ventolina del chipeset direi che mi trovo da dio...
temperature stellari ed ottima fruibilità del bartoncello che sotto vive... ;) La CPU è davvero una bomba, sono poche quelle che ad aria salgono di più... :D :D :D
secondo me il mio si è goduto le ferie fino ad ora...
l'ho preso a luglio ed è a 2250 ma 166x13,5...
sulla mia At7-MAX2 non posso salire di più visti i fix mancanti...
ora, con nuova ram e MoBo Nforce2 credo che almeno a 230*11 ci dovrei arrivare...
il sogno è di arrivare a 250 con 2-2-2-5....
il 900 arriverà anche lui con una 90*90 silent...
spero di recuperare 7-10 gradi con poco rumore
siriobasic
27-04-2004, 19:22
Ragazzi con la mia asus a7v8x il mio 2500+ con moltiplicatore sboccato fin quanto posso spingerlo. Mi date i parametri da impostare. Ho un Giga di ram a 400 Mhz. Grazie e rispondetemi.
Yuzuke@81
27-04-2004, 23:00
secondo me il mio si è goduto le ferie fino ad ora...
l'ho preso a luglio ed è a 2250 ma 166x13,5...
sulla mia At7-MAX2 non posso salire di più visti i fix mancanti...
ora, con nuova ram e MoBo Nforce2 credo che almeno a 230*11 ci dovrei arrivare...
il sogno è di arrivare a 250 con 2-2-2-5....
il 900 arriverà anche lui con una 90*90 silent...
spero di recuperare 7-10 gradi con poco rumore
è dura trovare delle ram che vadano a quella frequenza con quei settaggi.
Da fama ci sono le ocz che reggono 240mhz a 3,2v
;)
pierozona
28-04-2004, 05:23
c'è qualcosa che tocca...magari con un po di burn-in si ottiene qualcosa di +...
ps: cuorern il tuo procio quelle frequenze le ha raggiunte subito o hai fatto un po di burn?
****are:mad:
Che vuol dire hai fatto un pò di burn-in?:eek:
Che, per caso è il test per far lavorare il procio, non ho capito.
Qualcosa che tocca???
Aiuto...:muro:
bombardax
28-04-2004, 12:44
è dura trovare delle ram che vadano a quella frequenza con quei settaggi.
Da fama ci sono le ocz che reggono 240mhz a 3,2v
;)
le ho viste ma i prezzi sono da suicidio...
ho optato per un giga Corsair PC3500 rev 1.1 (bh-5) dalle quali spero di estrarre fino all'ultimo mhz...:D
Yuzuke@81
28-04-2004, 14:05
dove le hai prese le corsair e a quanto???
grazie
bombardax
28-04-2004, 14:09
dove le hai prese le corsair e a quanto???
grazie
le ho prese usate, da un tipo in Califoggia, 2x512 Pc3500 rev 1.1 230€ spese comprese:D...
le sto aspettando, me le ha spedite giovedì scorso....
le ho prese usate, da un tipo in Califoggia, 2x512 Pc3500 rev 1.1 230€ spese comprese:D...
le sto aspettando, me le ha spedite giovedì scorso....
Beato te... :p
Cmq credo che sia molto più realistica l'opzione 230-235 con 5-2-2-2 che non 240-250, anche e soprattutto perchè saranno ben 1 gb. che in Dual non credo sia il massimo per occare, IMHO 230*11 non è proprio merda, no?!? :D :D :D
Fammi sapere, magari è un altro tocco di classe per l'annata dei milanisti... ;)
Non sai come fremo per cambiare avatar, ma ormai aspetto di poterlo fare senza dover battagliare con la scaramanzia... ;) :sperem:
bombardax
28-04-2004, 15:41
Beato te... :p
Cmq credo che sia molto più realistica l'opzione 230-235 con 5-2-2-2 che non 240-250, anche e soprattutto perchè saranno ben 1 gb. che in Dual non credo sia il massimo per occare, IMHO 230*11 non è proprio merda, no?!? :D :D :D
Fammi sapere, magari è un altro tocco di classe per l'annata dei milanisti... ;)
Non sai come fremo per cambiare avatar, ma ormai aspetto di poterlo fare senza dover battagliare con la scaramanzia... ;) :sperem:
lo cambierari, tranquillo (o in meglio o in peggio:D )...
la ram non devo l'ora di testarla, anche se arriverà a 230*11 ne sarò ipersoddisfatto...;)
lo cambierari, tranquillo (o in meglio o in peggio:D )...
la ram non devo l'ora di testarla, anche se arriverà a 230*11 ne sarò ipersoddisfatto...;)
Come in meglio o peggio?!? :(
Azz... Non ti ci mettere pure tu, mi sembri ALBIZZIE... ;)
E ci mancherebbe altro che con 1 gb. di BH-5 a 5-2-2-2 che reggano stabili i 230 mhz. in DC e, magari, CPU Interface abilitato tu non sia contento... :eek:
bombardax
28-04-2004, 16:00
Come in meglio o peggio?!? :(
Azz... Non ti ci mettere pure tu, mi sembri ALBIZZIE... ;)
E ci mancherebbe altro che con 1 gb. di BH-5 a 5-2-2-2 che reggano stabili i 230 mhz. in DC e, magari, CPU Interface abilitato tu non sia contento... :eek:
nono tranqui....
è solo scaramanzia all'ennesima potenza...
bombardax
28-04-2004, 16:02
secondo te impostando chesso'...
2-2-2-11 ho qc possibilità in più per arrivare oltre i 230 oppure è tutta questione di fortuna oltre certi valori...:confused:
nono tranqui....
è solo scaramanzia all'ennesima potenza...
Ok, allora siamo in due... ;)
bombardax
28-04-2004, 16:33
Ok, allora siamo in due... ;)
domenica sera Roma a -3:D ;)
AirSchumi
28-04-2004, 17:05
Che ne dite del mio OC? Sono arrivato a 2600 mhz su abit an7, vcore 2,00, vddr 2,8 in sincrono :eek: con le ram in sign
Ecco lo screen QUI (http://utenti.lycos.it/airschumi/2,6ghz.JPG)
Byez :)
Yuzuke@81
28-04-2004, 17:21
42 sec :confused:
io a 235x11 faccio 38sec
mentre 242x11 faccio 37sec.
con che setting tieni le mem???
ciao
AirSchumi
28-04-2004, 17:25
42 sec :confused:
io a 235x11 faccio 38sec
mentre 242x11 faccio 37sec.
con che setting tieni le mem???
ciao
8-3-3-2,5 quando ho fatto lo screen, nell'utilizzo normale (200x11) 7-3-3-2, di meglio non fanno :(
Avevo pure il sistema abb sporco...
ah, ora mentre scrivo sono 100x11 @ 1,37v @ 33° con SP97 passivo :D
Originariamente inviato da AirSchumi
Che ne dite del mio OC? Sono arrivato a 2600 mhz su abit an7, vcore 2,00, vddr 2,8 in sincrono :eek: con le ram in sign
Ecco lo screen QUI (http://utenti.lycos.it/airschumi/2,6ghz.JPG)
Byez :)
Mi associo a quanto scritto da Yazuche...
Con quelle RAM ci farai ben poco sotto il profilo dei bench più fini a sè stessi, cmq hai una CPU da nVidia... :D :D :D
Congratulazioni vivissime per il sederino... ;)
Oppure è una CPU by F@m@service?!?
giorgioprimo
02-05-2004, 16:39
Per Quorem:
Allora ho fatto le prove che mi avevi suggerito (nell'altro 3d) e questi sono i risultati (sono un pò deluso) tieni conto che l'ho fatto con il barton mobile
FREQ FSB MOLTI VCORE (bios) TIMING VMEM SUPERPI
2241 166 13,5 ---1,85 --------8.3.3.2,5 ----2,9 --51
2324 166 14 ---1,85 --------8.3.3.2,5 ----2,9 --48
2408 172 14 ---1,85 -------8.3.3.2,5 ----2,9 NON ENTRA IN WIN (SCHERMO BLU)
2408 172 14 ---1,9 --------8.3.3.2,5 ----2,9 not convergent in sqr05
2408 172 14 ---1,93 -------8.3.3.2,5 ----2,9 --47
2480 177 14 ---1,93 -------8.3.3.2,5 ----2,9 NON ENTRA IN WIN (SCHERMO BLU)
2480 177 14 ---1,95 -------8.3.3.2,5 ----2,9 NON ENTRA IN WIN (SCHERMO BLU)
2480 177 14 ---2 -------8.3.3.2,5 ----2,9 NON ENTRA IN WIN (SCHERMO BLU)
2480 177 14 ---2,03 -------8.3.3.2,5 ----2,9 ENTRA IN WIN MA SI RIAVVIA (SCHERMO BLU)
2480 177 14 ---2,06 -------8.3.3.2,5 ----2,9 ENTRA IN WIN MA SI RIAVVIA (SCHERMO BLU)
2480 177 14 ---2,1 -------8.3.3.2,5 ----2,9 not convergent in sqr05
2480 177 14 ---2,125 --------8.3.3.2,5 ----2,9 not convergent in sqr05
2310 220 10,5 ---1,93 -------8.3.3.2,5 ----2,9 non finisce superpi e riavvia
2362 225 10,5 ---1,93 -------8.3.3.2,5 ----2,9 NON SU AVVIA (SIRENA BITONALE)
2258 215 10,5 ---1,93 -------8.3.3.2,5 ----2,9 --49
2365 215 11 ---1,93 -------8.3.3.2,5 ----2,9 --44
2472,5 215 11,5 ---1,93 -------8.3.3.2,5 ----2,9 non entra in windows
2472,5 215 11,5 ---2 -------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia
2472,5 215 11,5 ---2,03 -------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia (con schermata blu)
2472,5 215 11,5 ---2,06 --------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia (con schermata blu)
2472,5 215 11,5 ---2,1 --------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia (con schermata blu)
2472,5 215 11,5 ---2,125 --------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia (con schermata blu)
2415 210 11,5 ---1,93 --------8.3.3.2,5 ----2,9 --43
2520 210 12 ---1,93 --------8.3.3.2,5 ----2,9 non entra in windows
2520 210 12 ---2,1 --------8.3.3.2,5 ----2,9 non entra in windows
2520 210 12 ---2,2 ---------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia (con schermata blu)
2415 210 11,5 ---1,93 ---------7.2.2.2 ----2,9 --42
2415 210 11,5 ---1,93 ---------5.2.2.2 ----2,9 --42
2450 213 11,5 ---2,2 --------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia (con schermata blu)
2427 211 11,5 ---2,2- --------8.3.3.2,5 ----2,9 entra in win ma si riavvia (con schermata blu)
E' un pò incasinato ma non riesco ad incollare in modo diverso il foglio excel (basta seguire l'ordine della prima riga ed i valori si capiscono)
Il risultato migliore è stato 210 x 11.5 (che ho ripetuto 2 volte, la seconda con timing 5.2.2.2 ottendo 42 al superpi, ma in tutti e due i casi prime95 mi da errore dopo 2 minuti).
Ora io mi chiedo, cosa c'è che non va?
La dissipazione (ho un volcano 7 in rame con ventola da 8 e sto per passare al liquido). Io penso che se fosse un problema di temperature dovrei fondere la cpu dopo un pò, ma almeno per un pò dovrebbe girare. Mi sembra strano che con vcore a 2,1 non riesco a fare i 2500.
Per quanto riguarda il bios sto usando il d23 di TICTAC (con quello originale non ottenevo neanche 210 x 11.5).
Sarà la scheda non proprio fortunata? Oppure sbaglio qualcosan nell'impostazione del bios?
HELP
Originariamente inviato da ale83
ciao, mi stai mettendo in disagio con il tuo topic..:eek:
ho un Barton 2800+ (0405) quindi NUOVO..bloccato che non riesco a tirarlo..o meglio..attualmente sta a 180x12,5 con ovcore:1,7..
mobo Abit Nf7..e ram 2x512 kingston ddr400 pc3200 dual channel..
come hai fatto a fare l'oc di quel barton bloccato?:confused:
grazie!:D
Eccoci qua, intanto posta anche altri parametri della tua configurazione, tipo alimentatore, voltaggi in idle e full-load che riesce ad erogare, timings delle memorie, setting del BIOS, ecc... ;) Inoltre sarebbe bello sapere temperature e dissipazione della tua configurazione (sia CPU che mobo) in idle ed in full-load...
Poi ne facciamo una bella disamina e cerchiamo di cavare qualche ragno dal buco...
Carlo... :D
Per Quorem:
Allora ho fatto le prove che mi avevi suggerito (nell'altro 3d) e questi sono i risultati (sono un pò deluso) tieni conto che l'ho fatto con il barton mobile
E' un pò incasinato ma non riesco ad incollare in modo diverso il foglio excel (basta seguire l'ordine della prima riga ed i valori si capiscono)
Il risultato migliore è stato 210 x 11.5 (che ho ripetuto 2 volte, la seconda con timing 5.2.2.2 ottendo 42 al superpi, ma in tutti e due i casi prime95 mi da errore dopo 2 minuti).
Ora io mi chiedo, cosa c'è che non va?
La dissipazione (ho un volcano 7 in rame con ventola da 8 e sto per passare al liquido). Io penso che se fosse un problema di temperature dovrei fondere la cpu dopo un pò, ma almeno per un pò dovrebbe girare. Mi sembra strano che con vcore a 2,1 non riesco a fare i 2500.
Per quanto riguarda il bios sto usando il d23 di TICTAC (con quello originale non ottenevo neanche 210 x 11.5).
Sarà la scheda non proprio fortunata? Oppure sbaglio qualcosan nell'impostazione del bios?
HELP
Allora, intanto complimenti per il lavoro di analisi e registrazione dei risultati, portato avanti con una precisione certosina...
Mi portesti riscrivere il resto della tua config?!? In ogni caso sembrerebbe una CPU sfigatissima, oppure lo specchio di alcuni lievi problemi di alimentazione (che possono verificarsi anche con dei signori alimentatori...)!
Il fatto che anche ad FSB bassissimi abbia dei problemi significa che le RAM e la scheda madre non dovrebbero c'entrare assolutamente nulla, a meno che non siano proprio difettosi...
Prova qualche configurazione con le RAM in single channel, magari è il dual che crea problemi... ;)
francipalermo
03-05-2004, 20:15
ciao a tutti ho una domanda, ho visto che parlate di superpi.
Dunque, con il mio a64 3000 a default, ram scrause faccio 46 sec.
con il proc a 2300 mhz (ormai daily use rs) ram scrause timings lenti vergognosamente, ma fortunosamente in rapporto 1.1@ddr 400@460 faccio 40 sec.
Con le ram invece settate in rapporto 5:4 (sempre cas latency 3 e via dicendo....) faccio 42 sec.
vorrei sapere e chiedere a voi e i fatti sembrano confermarmelo. il superpi risente fortemente della frequenza e dei timings delle ram? perchè un a64 a 2300 mhz effettivi dovrebbe essere superiore ad un xp di pari o superiore frequenza o no.
Insomma aspetto i soldini per delle ram all'altezza del processore:muro:
nuovo super pi con ram :cry:
giorgioprimo
04-05-2004, 19:14
Mi portesti riscrivere il resto della tua config?!? In ogni caso sembrerebbe una CPU sfigatissima, oppure lo specchio di alcuni lievi problemi di alimentazione (che possono verificarsi anche con dei signori alimentatori...)!
Il fatto che anche ad FSB bassissimi abbia dei problemi significa che le RAM e la scheda madre non dovrebbero c'entrare assolutamente nulla, a meno che non siano proprio difettosi...
Prova qualche configurazione con le RAM in single channel, magari è il dual che crea problemi...
La config è quella in sign.
non credo c'entri l'alimentatore, ho letto i voltaggi con il tester (durante prime95) ed erano abbondantemente sopra i 12 ed i 5.
Proverò a fare i test in single questo fine settimana.
Comuque ho scritto a st@@@@te spiegando il problema e mi hanno detto che non hanno nessun problema a ritestrmi ed a cambiarmi la cpu.
Penso di andarci di persona tra un paio di settimane, così possiamo fare un test insieme in modo da rendemi conto se è colpa dell CPU oppure dipende dal mio sistema.
La config è quella in sign.
non credo c'entri l'alimentatore, ho letto i voltaggi con il tester (durante prime95) ed erano abbondantemente sopra i 12 ed i 5.
Proverò a fare i test in single questo fine settimana.
Comuque ho scritto a st@@@@te spiegando il problema e mi hanno detto che non hanno nessun problema a ritestrmi ed a cambiarmi la cpu.
Penso di andarci di persona tra un paio di settimane, così possiamo fare un test insieme in modo da rendemi conto se è colpa dell CPU oppure dipende dal mio sistema.
Ok, allora alimentatore assolutamente ok ed attendiamo il responso dei test sulle memorie in single... ;)
Ciao, Carlo... :)
AirSchumi
05-05-2004, 10:26
Mi associo a quanto scritto da Yazuche...
Con quelle RAM ci farai ben poco sotto il profilo dei bench più fini a sè stessi, cmq hai una CPU da nVidia... :D :D :D
Congratulazioni vivissime per il sederino... ;)
Oppure è una CPU by F@m@service?!?
Grazie :p
E' una CPU comprata a febbraio da TecnoC@mput€r testata 200x11, se non ricordo male è della 23esima settimana del 2003 :eek: ma è bloccata :cry:
Ah, sry x il ritardo della risposta :mc:
david.pesce
05-05-2004, 11:45
a
david.pesce
05-05-2004, 11:48
Io stabile sono arrivato qui, configurazione giornaliera. Se qualcuno ha uno spazio web da prestarmi posto pure i bench ( pi 40 sec cmq ), ché sono troppo grossi per allegarli :) Ciao
a 225*11, con timing spinti e una buona configurazione software tocchi i 39'' al superpi ;)
a 225*11, con timing spinti e una buona configurazione software tocchi i 39'' al superpi ;)
Mmmh... Non mi pare... :p
Io con tutto straottimizzato i 39" li prendevo oltre i 227, e come me tantissimi qua sul forum, con RAM a 5-2-2-2 oppure 11-2-2-2... ;)
Sei sicuro?!?
A 225*11 con tutto al massimo non ho mai visto meno di 40", spesso e volentieri 41"...
Ciao, Carlo. :p
Grazie :p
E' una CPU comprata a febbraio da TecnoC@mput€r testata 200x11, se non ricordo male è della 23esima settimana del 2003 :eek: ma è bloccata :cry:
Ah, sry x il ritardo della risposta :mc:
23sima del 2003 ed è bloccata?!? :confused:
Cmq ripeto, grandissimo esemplare di Bartoncello 2500+... ;)
Mmmh... Non mi pare... :p
Io con tutto straottimizzato i 39" li prendevo oltre i 227, e come me tantissimi qua sul forum, con RAM a 5-2-2-2 oppure 11-2-2-2... ;)
Sei sicuro?!?
A 225*11 con tutto al massimo non ho mai visto meno di 40", spesso e volentieri 41"...
Ciao, Carlo. :p
certo che sono sicuro, li ho presi per due volte con due proci e due mobo diverse :p ;)
ah, per rimanere in tema, oggi ho toccato i 36'' a 144*11 full air :D
e il procio potrebbe salire anche molto di piu', è la mia povera ram che non tiene il passo :rolleyes:
AirSchumi
05-05-2004, 13:43
23sima del 2003 ed è bloccata?!? :confused:
Cmq ripeto, grandissimo esemplare di Bartoncello 2500+... ;)
Bloccato, ci son rimasto male pure io :(
Nonostante tutto son contento cmq :)
certo che sono sicuro, li ho presi per due volte con due proci e due mobo diverse :p ;)
ah, per rimanere in tema, oggi ho toccato i 36'' a 144*11 full air :D
e il procio potrebbe salire anche molto di piu', è la mia povera ram che non tiene il passo :rolleyes:
Ehm... 244... ;)
Mi posti le foto dei 39" già agli fsb che dicevi?!? :eek:
Bloccato, ci son rimasto male pure io :(
Nonostante tutto son contento cmq :)
Resta il fatto che è una cosa stranissima... :confused: :eek:
Ehm... 244... ;)
Mi posti le foto dei 39" già agli fsb che dicevi?!? :eek:
Mi quoto perchè mi interessa davvero... ;)
Se le hai me le puoi postare?!? Grazie... :D
bombardax
07-05-2004, 08:49
secondo voi come mamma è maglio una DFI infinity o la buona e vecchia Nf7-s???
secondo voi come mamma è maglio una DFI infinity o la buona e vecchia Nf7-s???
Beh, io ho una NF7-S e non ho mai avuto nulla da criticarle... ;)
In ogni caso, se devi prenderla, forse la DFI ha qualcosa in più, specie per quel che riguarda i voltaggi di RAM e chipset (in pratica delle modifiche di serie) che, specie con BH-5 come le tue, sono vera manna dal cielo... ;)
Dipende dove vuoi arrivare, se la tua CPU è bloccata o meno, ecc... ;)
Comunque, comunque scegli, scegli bene... :D
bombardax
07-05-2004, 09:14
Beh, io ho una NF7-S e non ho mai avuto nulla da criticarle... ;)
In ogni caso, se devi prenderla, forse la DFI ha qualcosa in più, specie per quel che riguarda i voltaggi di RAM e chipset (in pratica delle modifiche di serie) che, specie con BH-5 come le tue, sono vera manna dal cielo... ;)
Dipende dove vuoi arrivare, se la tua CPU è bloccata o meno, ecc... ;)
Comunque, comunque scegli, scegli bene... :D
il barton è sbloccato, correi arrivare almeno a 230@2-2-2-5(11) e credo che il max voltaggio per le ram sia importante (arriva a 3.3V senza mod??)..
il prezzo è quello, meno di 100€...
il barton è sbloccato, correi arrivare almeno a 230@2-2-2-5(11) e credo che il max voltaggio per le ram sia importante (arriva a 3.3V senza mod??)..
il prezzo è quello, meno di 100€...
Allora, se il barton è sbloccato e fortunato con delle BH-5 sali molto di più, diciamo sui 240*10.5 oppure 245*10 se sei mooolto culattacchione, in ogni caso se l'obiettivo che hai scritto sopra è quello che vuoi raggiungere allora "basta" una semplice NF7-S...
La DFI arriva a 3.3V (reali 3.26 su tutti e tre i modelli che ho avuto il piacere di provare) mentre la Abit si ferma a 2.9V (reali attorno ai 3.07 sui mille esemplari di rev. 2.0 che mi è capitato di provare, mia inclusa...), spero sia tutto chiaro...
IMHO se il prezzo è simile potresti andare sulla DFI, te lo dico nonostante sia un NF7-Sista convinto ed accanito, ma non si sa, magari domani vuoi sfondare abbondantemente quota 245 di BUS... ;)
Ciaooo...
P.S. La Abit però ha la confezione ROSSONERA!!! :D :D :D
bombardax
07-05-2004, 09:32
Allora, se il barton è sbloccato e fortunato con delle BH-5 sali molto di più, diciamo sui 240*10.5 oppure 245*10 se sei mooolto culattacchione, in ogni caso se l'obiettivo che hai scritto sopra è quello che vuoi raggiungere allora "basta" una semplice NF7-S...
La DFI arriva a 3.3V (reali 3.26 su tutti e tre i modelli che ho avuto il piacere di provare) mentre la Abit si ferma a 2.9V (reali attorno ai 3.07 sui mille esemplari di rev. 2.0 che mi è capitato di provare, mia inclusa...), spero sia tutto chiaro...
IMHO se il prezzo è simile potresti andare sulla DFI, te lo dico nonostante sia un NF7-Sista convinto ed accanito, ma non si sa, magari domani vuoi sfondare abbondantemente quota 245 di BUS... ;)
Ciaooo...
P.S. La Abit però ha la confezione ROSSONERA!!! :D :D :D
Io sono un ABITista convinto, la AT7-MAX2 è la terzo Abit dopo la Kt7-raid e la Kr7...
sti infamoni hanno tolta la confezione rossonera dalla AN7 per via del guru...
mi pare di capire che con la DFI potrei spingermi oltre i 230 in sicurezza dando qc volt in più ai miei bh-5, la lanparty è da escludere giusto???
costa troppo ed ha troppe minchiatine inutili...
Io sono un ABITista convinto, la AT7-MAX2 è la terzo Abit dopo la Kt7-raid e la Kr7...
sti infamoni hanno tolta la confezione rossonera dalla AN7 per via del guru...
mi pare di capire che con la DFI potrei spingermi oltre i 230 in sicurezza dando qc volt in più ai miei bh-5, la lanparty è da escludere giusto???
costa troppo ed ha troppe minchiatine inutili...
La Lanparty è da escludere se non ti servono le features e gli accessori in più, in generale cmq la sorellina è molto più simile alla Abit, per cui la scelta si riduce alle due... ;)
Beh, io la mia Abit con BH-5 al seguito l'ho tenuta con il primo Barton sbloccato a 237*10 per daily use, reggeva stabile fino ai 239, oltre iniziava a rompere le palle, ma era una 2.0 delle prime...
Credo che cmq il limite medio per le Abit sia quello, circa 240, mentre per DFI è spostato circa 10 mhz. in là (in condizioni normali, poi, se raffreddati ed alimentati da paura entrambi possono dare ancora qualcosa, guarda il karlini per esempio... ;) Ovviamente escludi quella cagata della AN7 dall'elenco che è davvero una porcheria, le hanno perfino mesos quel verdolino sulla scatola al posto dei colori sociali... :( ).
Secondo me potresti penasare di tenere i 235 o poco più *10 anche con la Abit ed in tranquillità, poi, come detto, la DFI ti da del margine in più... ;)
bombardax
07-05-2004, 10:00
La Lanparty è da escludere se non ti servono le features e gli accessori in più, in generale cmq la sorellina è molto più simile alla Abit, per cui la scelta si riduce alle due... ;)
Beh, io la mia Abit con BH-5 al seguito l'ho tenuta con il primo Barton sbloccato a 237*10 per daily use, reggeva stabile fino ai 239, oltre iniziava a rompere le palle, ma era una 2.0 delle prime...
Credo che cmq il limite medio per le Abit sia quello, circa 240, mentre per DFI è spostato circa 10 mhz. in là (in condizioni normali, poi, se raffreddati ed alimentati da paura entrambi possono dare ancora qualcosa, guarda il karlini per esempio... ;) Ovviamente escludi quella cagata della AN7 dall'elenco che è davvero una porcheria, le hanno perfino mesos quel verdolino sulla scatola al posto dei colori sociali... :( ).
Secondo me potresti penasare di tenere i 235 o poco più *10 anche con la Abit ed in tranquillità, poi, come detto, la DFI ti da del margine in più... ;)
mi sa che mi hai convinto sulla DFI, l'unico problema è il serillel da mettere sugli HD visto che nel Thermaltake mi sa che non ci sta...
oppure sostituire i due 60GB con un 120 o più SATA...
ci sto pensando per questo anche perchè, a breve, dovrebbe uscire il 939 per AMD, anche se penso aspetterò Natale per prendere un 939 più PcExpress e compagna bella...
ho il desiderio di spremere il bh5 ma non vorrei spendere troppo a vuoto...
forse per 100€ se po' fà...
:confused:
mi sa che mi hai convinto sulla DFI, l'unico problema è il serillel da mettere sugli HD visto che nel Thermaltake mi sa che non ci sta...
oppure sostituire i due 60GB con un 120 o più SATA...
ci sto pensando per questo anche perchè, a breve, dovrebbe uscire il 939 per AMD, anche se penso aspetterò Natale per prendere un 939 più PcExpress e compagna bella...
ho il desiderio di spremere il bh5 ma non vorrei spendere troppo a vuoto...
forse per 100€ se po' fà...
:confused:
Beh, direi che per 100€ se pò fà si, altrimenti le BH-5 che azz le hai comprate a fare?!?
Ah, forse per regalarmele, grazie... :smack:
giorgioprimo
09-05-2004, 11:01
ariecchime,
in single sono arrivato a 230 x 10,5 = 2415 stabile (prime95 e 3dmark01 fatti girare insieme) con timing 7.2.2.2 (avvia anche a 5.2.2.2 ma non finisce superpi) con vcore 1,925 da bios.
Ora riprovo a mettere in dual.
Comunque pare proprio che 2420 sia il limite fissico del sistema (il procio sale anche a 240 in single ma con molti a 10) e penso che dipenda dalla mothereboard perchè con qualunque configurazione oltre i 2420 prorpio non va.
Voi che dite, mi faccio cambiare la mobo?
per QUOREM se mi dai la mail in PVT ti mando il foglio execel con tutte le rilevazioni dettagliate.
EDIT
in dual mi pare di essere RS a 220x10,5 con timing 7.2.2.2.
Ora sto facendo girare insieme prime e 3dmark2001. Tra un paio d'ore vediamo cosa succede.
Voi cosa dite a proposito del limite trovato, (sembra che il procio abbia possibilità di salire molto di più) può dipendere prorpio dalla mobo?
ariecchime,
in single sono arrivato a 230 x 10,5 = 2415 stabile (prime95 e 3dmark01 fatti girare insieme) con timing 7.2.2.2 (avvia anche a 5.2.2.2 ma non finisce superpi) con vcore 1,925 da bios.
Ora riprovo a mettere in dual.
Comunque pare proprio che 2420 sia il limite fissico del sistema (il procio sale anche a 240 in single ma con molti a 10) e penso che dipenda dalla mothereboard perchè con qualunque configurazione oltre i 2420 prorpio non va.
Voi che dite, mi faccio cambiare la mobo?
per QUOREM se mi dai la mail in PVT ti mando il foglio execel con tutte le rilevazioni dettagliate.
EDIT
in dual mi pare di essere RS a 220x10,5 con timing 7.2.2.2.
Ora sto facendo girare insieme prime e 3dmark2001. Tra un paio d'ore vediamo cosa succede.
Voi cosa dite a proposito del limite trovato, (sembra che il procio abbia possibilità di salire molto di più) può dipendere prorpio dalla mobo?
Potrebbe essere davvero lei a non essere stabile con certe frequenze e vattaggi... ;)
Cmq 220*10.5 non mi pare proprio malaccio come configurazione di tutti i giorni, anzi... :D :D :D
Cme hai PVT con la mia mail... ;)
Mail ricevuta, hai mail anche tu... ;)
Bene, direi di dare l'estremo saluto ad uno dei miei migliori post di sempre in cui si sono incontrate mille mila persone per parlare di OC...
:cry:
:sofico:
giorgioprimo
17-05-2004, 14:09
un saluto anche da parte mia, per quanto riguarda il cambio della mobo, mi hanno mandato i documenti per fare un RMA.
Intanto sono in attesa di una DFI Infinty :D che dovrebbe arfrivarmi entro questo fine settimana.
Appena mi arriva smonto l'Abit compilo i moduli e glie la porto di persona, poi ci sentiamo tramite mail;)
un saluto anche da parte mia, per quanto riguarda il cambio della mobo, mi hanno mandato i documenti per fare un RMA.
Intanto sono in attesa di una DFI Infinty :D che dovrebbe arfrivarmi entro questo fine settimana.
Appena mi arriva smonto l'Abit compilo i moduli e glie la porto di persona, poi ci sentiamo tramite mail;)
Oks, tanto l'indirizzo ce l'hai, per cui non ci sono problemi...
Se ti installi anche MSN mi trovi sempre online in orario di ufficio... ;) L'indirizzo lo trovi sotto l'avatar, nella zona del profilo... ;)
scusa il ritardo ma sono stato senza internet per 10 giorni causa installazione adsl (finalmentee :D)
ecco gli screen:
39'' a 225*11
http://web.rossoalice.it/daniele.mazzu/39.JPG
questo invece il mio superpi massimo (purtroppo sono al limite con la ram e con l'ali, il procio reggerebbe tranquillamente i 2800mhz con 2v o anche meno!! notare che fa i 2700 con 1.85v reali, e sarebbe pure stabile cosi' se le ram non scazzassero :rolleyes: )
http://web.rossoalice.it/daniele.mazzu/record36.JPG
scusa il ritardo ma sono stato senza internet per 10 giorni causa installazione adsl (finalmentee :D)
ecco gli screen:
39'' a 225*11
xxx
questo invece il mio superpi massimo (purtroppo sono al limite con la ram e con l'ali, il procio reggerebbe tranquillamente i 2800mhz con 2v o anche meno!! notare che fa i 2700 con 1.85v reali, e sarebbe pure stabile cosi' se le ram non scazzassero :rolleyes: )
xxx
Complimentissimi, davvero una CPU da infarto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.