View Full Version : ALICE ---> Sta peggiorando?
Ragazzi ero un felice possessore di un abbonamento ALICE MEGA, dico ero perchè negli ultimi 10 giorni ho notato un rallentamento globale della connessione.
Non tanto in fase di download (i 150 li faccio ancora), quanto piuttosto nella navigazione che è diventata molto lenta, le pagine ci stanno un sacco ad aprirsi.
E' per caso capitato anche a voi di riscontrare questo rallentamento?
Ho alice 256 e ho riscontrato lo stesso problema,forse sarà per via dell'aggiornamento delle centrali.
Originariamente inviato da cajenna
Ho alice 256 e ho riscontrato lo stesso problema,forse sarà per via dell'aggiornamento delle centrali.
Uzi[WNCT]
28-01-2004, 10:41
speriamo che passati questi aggiornamenti la situazione ritorni alla normalità.
Altrimenti alla TELECOZ avranno 220 € in meno al bimestre: LE MIE...
Exelcius
28-01-2004, 12:15
Io ho Tin.it a 256 K ed è la setssa ed identica cosa che avete riscontrato voi...
Penso che le associazioni dei consumatori dovranno iniziare a farsi sentire.
Sono stato in passato cliente di INFOLADRA e dopo avere avuto una ADSL decente per 3 mesi, i rimanenti 9 mesi di contratto scaricavo a 3 kb/sec, come un 56K.
Tutto questo perchè non ce la facevano con la banda.
Ora ho l'impressione che la TELECOM stia andando verso la medesima direzione. Non basta un semplice aggiornamento delle centrali. Qui si parla di banda totale che dovrà essere triplicata.
Rischiamo il collasso?
Si prepara una INFOCACCA 2?
Sempre ottima connessione...
:)
pensavo di essere il solo ad aver notato un certo peggioramento e invece...
Per carità, rimane cmq una connessione che funziona, però il calo di prestazioni che si sta riscontrando onestamente mi fa temere per il futuro.
Nel senso che se fanno le cose ALLA ITALIANA rischiamo di trovarci con una improvvisa carenza di banda.
Originariamente inviato da Vega25
Per carità, rimane cmq una connessione che funziona, però il calo di prestazioni che si sta riscontrando onestamente mi fa temere per il futuro.
Nel senso che se fanno le cose ALLA ITALIANA rischiamo di trovarci con una improvvisa carenza di banda.
leggevo, mi pare su punto informatico, che la rete telecom è in grado di sopportare carichi maggiori di quelli attuali per molto tempo... speriamo che sia così... ;)
stamattina cmq viaggiavo a 56k :nono: :muro: :D
anche a me più lenta del solito, già dai primi di gennaio.
Ho Alice Mega e sto per tirare una bestemmia lunga una settimana :muro:
Naviga lentina.. (e ho ping 50ms medi) e scarica una schifezza..oscilla fra i 110 e i 125kb/s...quando la settimana scorsa nn aveve problemi ed era sempre andata a 160kb/s..a me ste cose mi fanno imbestialire e spero nn sia per questo upgrade demenziale delle 256/640 :mad:
Invece mi sa proprio che è per quello.
Io sono nella tua stessa condizione.
Ma ki caxxo la ha decisa sta cosa?
Il governo italiano dando gli incentivi per la banda larga ..ancora + larga per tutti...e chi paga per avere un servizio come 1280/256 ora si trova ad avere l'upload = all'offerta base (cosa super vergognosa) e per di + il download sta peggiorando la navigazione pure e paghiamo il doppio del canone dell'offerta base...gli dò tempo fino a fine settimana, poi comincio ad attaccarmi al telefono senza scrupoli a rompere così tanto le palle a chiunque mi capita a tiro perchè MINIMO la linea mi deve tornare come prima MINIMO.. a me ste cose mi fanno incazzare come una belva :muro:
Io proporrei che almeno per la mega scatti il settaggio fast in centrale.
Insimma è una cretinata che ne traggano beneficio solo quelli che pagano di meno.
Mentre noi che sborsiamo una cifra ogni mese lo prendiamo nel (_|_)
redheart
29-01-2004, 06:49
dalle mie parti tutto nella norma con alice 256, per adesso....
Insimma è una cretinata che ne traggano beneficio solo quelli che pagano di meno.
Mentre noi che sborsiamo una cifra ogni mese lo prendiamo nel (_|_)
il passaggio nn è solo per le 256 comunque... ^_^!
l'offerta Max che telecom dovrebbe offrire è la 2048/512 e dovrebbere coinvolgere noi della Mega..chi vuole mantenere la 1280/256 avrà un abbassamento del canone chi vuol la 2048/512 si terrà il canone che paga dei 67 al mese modem incluso.. perchè avere offerte del tipo 640/256 a 30€ e 1280/256 a 60€ (i prezzi in € nn li ricordo precisi) è uno dei + grandi tarocchi italiani...altro che il programma di Bonolis.. ihihihihih ;)
freesailor
29-01-2004, 15:14
Ragazzi ero un felice possessore di un abbonamento ALICE MEGA, dico ero perchè negli ultimi 10 giorni ho notato un rallentamento globale della connessione.
Non tanto in fase di download (i 150 li faccio ancora), quanto piuttosto nella navigazione che è diventata molto lenta, le pagine ci stanno un sacco ad aprirsi.
E' per caso capitato anche a voi di riscontrare questo rallentamento?
Sono due settimane che sono fuori casa per lavoro, comunque nella prima settimana di gennaio avevo anch'io notato un non trascurabile rallentamento (Modena, Alice Mega da 145 a 120), purtroppo non episodico, anche se non tale da rendere difficile la navigazione web.
Devo dire che qui a Roma ho Fastweb ADSL 2 Mbit e anche quella va un pò peggio di quanto andasse prima delle vacanze di Natale (allora sempre 200 - 205, adesso cade spesso a 170-180).
Mi chiedo se sia colpa dell'upgrade Telecom o se è in generale la rete che va male da inizio anno.
ma porca @#@#@#@ !!! ma non è possibile avere qualcosa di buono che duri + di 1 anno ???
tempo fa ho fatto Galactica ISDN ed è andato alla scatafascio, sono così passato alla flat di libero che wind ha pensato bene di segare, poi mi decido di passare ad Alice 640 e dopo un anno di funzionamento regolare comincia a darmi problemi di lentezza...ma si può ??? con quelle che fanno pagare...
cmq ho già fatto 2 segnalazioni al 187, la prima volta mi hanno detto che facevano un controllo in centrale (che si è rivelato inutile...) e oggi mi hanno detto che verrò ricontattato per ulteriori controlli...
vedremo, anche se ci credo poco...cmq bisogna che torni come prima, sennò i miei soldi non li vedono +...
Fenomeno85
29-01-2004, 19:22
anchio l'ho notato questo problema ... speriamo che la situzioni si stemi in fretta:)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
[QUOTE]Originariamente inviato da Vega25
Mi spieghi cosa è questo settaggio fast e in cosa consiste?
Ciauz.
davestas
02-02-2004, 21:17
ragazzi scusate, voi , in particolare di napoli, quanto pingate?
Originariamente inviato da anni9o
[QUOTE]Originariamente inviato da Vega25
Mi spieghi cosa è questo settaggio fast e in cosa consiste?
Ciauz.
è un modo di configurare la linea (alla centrale) che diminuisce il ping (ovvero il tempo che un segnale vada al server e torni a te).
Serve per chi gioca online (soprattutto negli sparatutto) e a chi gioca in borsa :D
Ciao!
PS: nn chiedermi in cosa consiste il settaggio perchè nn lo so, cmq di certo nn cè il controllo sui pacchetti ricevuti e inviati :D
Oggi, lunedì, Alice 256 ha fatto pietà per la prima volta.
tanolalano
03-02-2004, 16:47
Ho alice 640
da qualche giorno noto il peggioramento. Ad esempio molto lento ad aprire alcune pagine del forum.
Speriamo che sia temporaneo!!!!:(
J.Lennon
03-02-2004, 18:09
Io ho Alice 256 e mi sembra che la velocità non sempre sia all'altezza delle aspettative:mad:.Cmq. attendo con agognata pazienza che cablino la mia zona x passare a fastweb, che è nettamente superiore rispetto alla telecoz sotto il profilio del costo/servizio offerto :D
IMHO... preferisco aspettare la 2mb e la futura 4mb (fra un paio d'anni) di Telecom che passare a FW :cool:
J.Lennon
03-02-2004, 18:43
Originariamente inviato da Red-Vox
IMHO... preferisco aspettare la 2mb e la futura 4mb (fra un paio d'anni) di Telecom che passare a FW :cool:
Aspetta e spera:O , io guardo la realtà dei fatti e tra la telecoz e fastweb non c'è il minimo confronto!
Anche io penso che FW sia meglio.
Niente a che vedere con gli altri servizi LIBERO - WIND - TELE 2 ...
FW è nata per portare una tecnologia cmq innovativa, a differenza degli altri gestori che invece provano a scontrarsi con TELECOM sul suo stesso terreno.
Purtroppo per me, sono ancora psicologicamente vincolato alla TELECOM, e spero sempre che un giorno si sveglino e decidano di proporre qualcosa di buono che sbaragli la concorrenza.
Effettivamente è da oltre una settimana che anche nella mia zona la velocità del collegamento ha subito un certo rallentamento, non tanto nei download, quanto nella navigazione (difficoltà a trovare i siti). Addirittura domenica scorsa non era proprio possibile navigare e la linea si sconnetteva molto frequntemente. Fortunatamente la sera è tornato tutto quasi normale (pur restando una discreta lentezza generale nella navigazione e ping piuttosto alti). Questa sera le cose mi pare vadano meglio.
Anche io ho Alice Mega e questo bailamme per l'upgrade della 256 alla 640 temo finirà col danneggiare soprattutto noi utenti che paghiamo a caro prezzo per la nostra connessione. Speriamo che ci sia un upgrade futuro anche per noi...
e se bastasse cambiare il settaggio dei DNS?
chi ha dei numeri utili?
confermo. Anche da Sassari, La 256 di tin.it ha cominciato a essere, come dire... sgonfia. Qualche k in meno e ping + alti.
Masterladro
04-02-2004, 09:58
Anche io penso che FW sia meglio.
Indubbiamente il servizio offerto è migliore
ma dal punto di vista della serietà aziendale, mi sa che è come paragonare la Banda Bassotti a Gambadilegno..............
:rolleyes:
in ogni caso la MEDIA di DL tramite Alice Mega e passata dai 120 di due settimane fa ai 25 di ieri :muro:
mi sa che a questo punto, lestofanti per lestofanti, passo a FW.......... anche se mmi hanno fatto passare l'inferno un paio di anni fa.....
andyromans
04-02-2004, 10:15
la linea adsl di solito è settata su "interleaved" e non su fast...
farsi settare la linea su fast nn ha vantaggi in termini di velocità di navigazione...se avete una alice 640 la connessione rimane a 640 non è che il "fast" vi dà il turbo :)
a cosa serve sto "fast" allora?
il vantaggio di avere una linea fast è soprattutto con i videogiochi on line perchè abbassa il ping (il tempo di latenza tra domanda/risposta modem/server) oltre a un lieve miglioramento generale.
praticamente cambia il metodo di compressione dei dati e il modo di comunicazione tra vostro modem e la centrale Telecom...
mi spiego:
con interleaved il modem prima di fare una rikiesta magari di un pakketto manda un segnale in centrale per far capire alla centrale ke la connessione è attiva...la centrale risponde con un pakketto di verifica e poi manda il "vero" pakketto.
con fast le centrale presuppone ke il modem (la linea) sia attivo senza pakketti di verifica e quindi il tempo di latenza tra domanda e risposta si abbassa.
Di solito la Telecom mette il settaggio fast x 1 motivo principale: ci sono alcune connessione molto lente per vari motivi (distanza dal mix, linea disturbata etc) e quindi per ovviare al problema e accontentare il cliente gli dà un pò di "fast" in +
spero di nn aver detto kakkiate ma il succo è questo :p
Originariamente inviato da andyromans
farsi settare la linea su fast nn ha vantaggi in termini di velocità di navigazione...se avete una alice 640 la connessione rimane a 640 non è che il "fast" vi dà il turbo :)
il vantaggio di avere una linea fast è soprattutto con i videogiochi on line perchè abbassa il ping (il tempo di latenza tra domanda/risposta modem/server) oltre a un lieve miglioramento generale.
praticamente cambia il metodo di compressione dei dati e il modo di comunicazione tra vostro modem e la centrale Telecom...
mi spiego:
con interleaved il modem prima di fare una rikiesta magari di un pakketto manda un segnale in centrale per far capire alla centrale ke la connessione è attiva...la centrale risponde con un pakketto di verifica e poi manda il "vero" pakketto.
con fast le centrale presuppone ke il modem (la linea) sia attivo senza pakketti di verifica e quindi il tempo di latenza tra domanda e risposta si abbassa.
Di solito la Telecom mette il settaggio fast x 1 motivo principale: ci sono alcune connessione molto lente per vari motivi (distanza dal mix, linea disturbata etc) e quindi per ovviare al problema e accontentare il cliente gli dà un pò di "fast" in +
quello che ho detto io prima ma un po + preciso
Ciao!
NB: come dici, il fast NON aumenta la velocità di download
PS: per il fatto del cambio della compressione nn so :p
Gogeta ss4
04-02-2004, 17:50
A me invece la 256 in questi giorni va benissimo, scarico a una velocità di 36K :D :D
Originariamente inviato da andyromans
mi spiego:
com'è che hai l'avatar come il mio?
A me va molto peggio di prima, sopratutto per i siti internazionali che passano attraverso i seabone
ieri sono stato disconnesso 4 volte solo al pomeriggio, senza contare alcuni siti usa che vanno a singhiozzo a volte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.