PDA

View Full Version : IMPORTANTE: Porta firewire su portatili

Luigi3
28-01-2004, 08:10
Ciao a tutti,
il mio problema, dopo aver cercato un po' su internet, ho visto che č molto diffuso.
Ho appena acquistato un Acer TM291LMI dotato di porta firewire a 4 pin.
Collegandoci una videocamera dv oppure un Moviebox DV della Pinnacle per l'acquisizione video, la porta sembra non funzionare, cioč Win XP non si accorge della periferica che collego.
Il controller della porta 1394 funziona bene (non c'e' nessun punto esclamativo giallo) e in risorse di rete, la rete 1394 č attivata.
Quanti di voi hanno lo stesso problema? Siete riusciti a risolverlo? Funziona solo per paticolari periferiche questa firewire?
E' effettivamente un difetto del portatile oppure non ci posso collegare questo tipo di periferiche?

gas78
28-01-2004, 10:37
Ho il tuo stesso portatile da circa una settimana...
... non ho ancora provato ad attaccarci la telecamera, ma entro un paio di giorni ti faccio sapere se ho lo stesso problema!

A presto

Luigi3
31-01-2004, 10:50
Originariamente inviato da gas78
Ho il tuo stesso portatile da circa una settimana...
... non ho ancora provato ad attaccarci la telecamera, ma entro un paio di giorni ti faccio sapere se ho lo stesso problema!

A presto

Ciao, allora hai provato? Io ho provato a ripristinare anche windows ma il risultato e' sempre lo stesso :cry: :cry:

Appena puoi fammi sapere

gas78
02-02-2004, 10:00
Non esattamente...
purtroppo mi sono accorto l'altro giorno che non ho il cavetto "piccolo firewire - piccolo firewire".
Sono dovuto passare attraverso un Hd esterno che ha 2 porte firewire "grandi" in modo da poter usare i cavetti "grande - piccolo" che ho gia'. (non credo di essermi spiegato bene... ma meglio non mi veniva!)
In questo modo non mi ha dato nessun problema...
La telecamera che ho e' una Sony DCR-PC5.
Hai provato ad attaccare altre periferiche firewire ?
Magari e' un problema "elettrico"!
Fammi sapere ! :)

Matteo