PDA

View Full Version : domanda su reti wi fi wireless

satoshi
28-01-2004, 01:27
Ciao ragazzi,avrei una domanda......sto per acquistare un portatile centrino,ebbene,vorrei sapere se posso collegarmi ad internet con una velocità tipo adsl.....se si come?ho bisogno di un telefonino che mi faccia da modem?devo per forza stare nei dintorni di una zona wi fi?......che devo fà.....ogni volta che voglio collegarmi devo andare in una sala di attesa di qualche aereoporto?:D :confused: aiuto!

satoshi
28-01-2004, 18:09
Ma non risponde nessuno?:cry: :cry: :nonsifa: :D

recoil
28-01-2004, 19:11
mi sa che hai le idee un po' confuse

puoi collegarti con un cellulare (però ti interfacci con esso tramite cavo o Irda) oppure puoi collegarti a internet tramite wi-fi trovando un hot spot

a te interessa collegarti a casa? quando sei in giro?

trotty
28-01-2004, 19:26
il centrino ti permette la connettività wireless LAN, non l'accesso ad internet.
Certo puoi trovare un access point, ma l'abbonamento ce l'hai? E la configurazione? Non è così semplice insomma.

satoshi
28-01-2004, 19:46
Abbonamento?a cosa?
vi spiego,io studio a roma e vivo in casa con altri studenti,ora dovrei cambiar casa e non so se posso attivare un abbonamento adsl fisso,quindi vorrei sapere se ho modo di collecarmi tramite portatile da casa però senza per forza avere un abbonamento adsl di rete fissa.scusate l ignoranza ma in materia non sono molto pratico.

trotty
28-01-2004, 20:19