View Full Version : domanda su reti wi fi wireless
Ciao ragazzi,avrei una domanda......sto per acquistare un portatile centrino,ebbene,vorrei sapere se posso collegarmi ad internet con una velocità tipo adsl.....se si come?ho bisogno di un telefonino che mi faccia da modem?devo per forza stare nei dintorni di una zona wi fi?......che devo fà.....ogni volta che voglio collegarmi devo andare in una sala di attesa di qualche aereoporto?:D :confused: aiuto!
Ma non risponde nessuno?:cry: :cry: :nonsifa: :D
mi sa che hai le idee un po' confuse
puoi collegarti con un cellulare (però ti interfacci con esso tramite cavo o Irda) oppure puoi collegarti a internet tramite wi-fi trovando un hot spot
a te interessa collegarti a casa? quando sei in giro?
il centrino ti permette la connettività wireless LAN, non l'accesso ad internet.
Certo puoi trovare un access point, ma l'abbonamento ce l'hai? E la configurazione? Non è così semplice insomma.
Abbonamento?a cosa?
vi spiego,io studio a roma e vivo in casa con altri studenti,ora dovrei cambiar casa e non so se posso attivare un abbonamento adsl fisso,quindi vorrei sapere se ho modo di collecarmi tramite portatile da casa però senza per forza avere un abbonamento adsl di rete fissa.scusate l ignoranza ma in materia non sono molto pratico.
non puoi connetterti gratuitamente a nessuna adsl! A meno che tu non sia un mezzo hacker in grado di "sniffare" una rete mal protetta.
Per connetterti fai un abbonamento gprs (Omnitel mi pare costi una 20ina di euri al mese!), compri la scheda gprs in un punto vodafone (dove ti spiegheranno tutto) e ti colleghi a 56k circa. Centrino non ti aiuta in questo caso.
centrino ti potrebbe venire utile se ad esempio in università ci fossero degli hot spot a disposizione degli studenti
in caso contrario vai con il GPRS anche perché mi pare di capire che forse non hai a disposizione il telefono fisso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.