View Full Version : Aiutatemi! Controller Sata
ho appena formattato ed ho installato tutti i driver
se vado in gestione periferiche c'è un punto di domanda giallo con scritto Controller Raid
se metto il cd della mobo e faccio aggiorna driver li aggiorna ma se riavvio non parte il s.o. e mi dice di riavviare con la configurazione funzionante piu recente che ha
non riesco a risolvere!
ho un maxtor modello 6y120mo
aiuto vi prego :cry:
Ma c'è un HD collegato al controller?
Originariamente inviato da MM
Ma c'è un HD collegato al controller?
penso di si
ho un unico hd
quello citato
è l'unico collegato
Ma se teoricamente il controller non funziona, come fai ad avviare il sistema operativo e vedere il controller che non funziona... ;) :D
Ma se teoricamente il controller non funziona, come fai ad avviare il sistema operativo e vedere il controller che non funziona... ;) :D
in effetti è assurdo ma non capisco il motivo
come cavolo posso risolvere?
sono furioso :mad:
dubbio
avrò toccato una cosa di troppo nel bios ?
puo essere?
Mi pare strano... sei sicuro che il disco sia collegato al controller SATA?
Mi pare strano... sei sicuro che il disco sia collegato al controller SATA?
parlo da ignorante almeno evito di sbagliare termini
ho cellegato 2 cavi
dall'alimentatore all'hd per alimentare
e dall'hd alla mobo un cavetto nero
le sto provando tutte ma il problema sussite
se qualcuno ha la mia configurazione posti plz :(
M@goZurlì
28-01-2004, 02:37
Originariamente inviato da Kinh
le sto provando tutte ma il problema sussite
se qualcuno ha la mia configurazione posti plz :(
assicurati di aver installato i driver per il controller S-ata con l'apposita procedura che dice di premere F6 durante la prima schermata di installazione e non appena viene richiesto di farlo.
ovviamente il controller S-ata deve essere attivato dal bios per fare tutto cio...
se successivamente riesci ad entrare per la prima volta nel O.S. potresti avere problemi installando i driver Nforce attuali inquanto non supportano, in presenza di alcuni dischi di memoria, il driver che gestiscono le periferiche IDE. Quindi in caso ti chiedesse se vuoi installare i driver IDE durante l'installazione dei driver Nforce scegli l'opzione per non farli installare.
Se non dovesse fungere cosi mi sa che hai un problema al controller S-ata :rolleyes:
facci sapere se ti siamo stati d'aiuto ;)
Originariamente inviato da M@goZurlì
assicurati di aver installato i driver per il controller S-ata con l'apposita procedura che dice di premere F6 durante la prima schermata di installazione e non appena viene richiesto di farlo.
ovviamente il controller S-ata deve essere attivato dal bios per fare tutto cio...
se successivamente riesci ad entrare per la prima volta nel O.S. potresti avere problemi installando i driver Nforce attuali inquanto non supportano, in presenza di alcuni dischi di memoria, il driver che gestiscono le periferiche IDE. Quindi in caso ti chiedesse se vuoi installare i driver IDE durante l'installazione dei driver Nforce scegli l'opzione per non farli installare.
Se non dovesse fungere cosi mi sa che hai un problema al controller S-ata :rolleyes:
facci sapere se ti siamo stati d'aiuto ;)
provo per esclusione a questo punto
per prima cosa
come faccio a sapere se il controller sata è attivato da bios?
non sono espertissimo
cmq la procudura tramite f6 la faccio sempre e va sempre a buon fine
i driver Nforce li ho installati tutti
se avessi un problema al controller S-ata cosa devo fare?
M@goZurlì
28-01-2004, 02:48
i driver Nforce li ho installati tutti
se avessi un problema al controller S-ata cosa devo fare?
non so se il tuo HD è uno di quelli che da noie con i driver IDE ma per sicurezza faresti bene a non installare sti driver.
a me capitava che una volta installati i driver IDE dell'Nforce non mi partiva piu il O.S. con il Raptor che è un HD S-ata
prova cosi che forse è quello il problema
non so se il tuo HD è uno di quelli che da noie con i driver IDE ma per sicurezza faresti bene a non installare sti driver.
a me capitava che una volta installati i driver IDE dell'Nforce non mi partiva piu il O.S. con il Raptor che è un HD S-ata
prova cosi che forse è quello il problema
ora che penso di averli gai installati come li rimuovo?
M@goZurlì
28-01-2004, 03:00
ora che penso di averli gai installati come li rimuovo?
e..... mi sa che dovresti riformattare, ma tanto, visto che in ogni caso non ti parte il O.S. diciemo che non è poi cosi grave :D
mi raccomando, appena nel bel mezzo dell'installazione dei Driver Nforce ti chiederà di installare i driver IDE digli di NO!
appena usciranno i nuovi driver Nvidia, che stanno tardando
:mad: potrai installare tutto tranquillamente visto che dovrebbero uscire prima propio per avviare a questo problema :muro:
io vado a nanna, a domani
e..... mi sa che dovresti riformattare, ma tanto, visto che in ogni caso non ti parte il O.S. diciemo che non è poi cosi grave :D
mi raccomando, appena nel bel mezzo dell'installazione dei Driver Nforce ti chiederà di installare i driver IDE digli di NO!
appena usciranno i nuovi driver Nvidia, che stanno tardando
:mad: potrai installare tutto tranquillamente visto che dovrebbero uscire prima propio per avviare a questo problema :muro:
io vado a nanna, a domani
provato pure a levare i driver nvidia
nulla di buono :mad:
sto impazzendo non riesco a risolvere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.