PDA

View Full Version : Samsung 755dfx

lupastro85
21-12-2003, 14:38
posseggo da qualche giorno un samsung 755DFX e purtroppo ho notato che saltuariamente si presenta il problema "alta tensione" ovvero la dimensione del quadro cambia a seconda dell'immagine visualizzata riducendosi/ampliandosi

che tipo di problema è?
da cosa deriva??
è risolvibile??

vi prego rispondete è molto importante

lupastro85
21-12-2003, 19:36
ho un nuovo samsung syncMaster 755DFX e ho notato che ha il famoso problema di "alta tensione" ovvero a seconda della concentrazione di bianco delle immagini la videata cambia dimensione

......è possibile correggere questo difetto o devo chiederne la sostituzione??

da cosa è dovuto?

*** unificati 2 thread; se non vi risponde nessuno dovete continuare nello stesso thread e non aprirne un altro
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941 ***

maccioni
21-12-2003, 22:58
il difetto è comune a quasi tutti i monitor crt (chi + chi - ) e dipende dal fatto che l'alimentazione del tubo (EAT circa 27000 volt) non è stabile al variare dell'assorbimento del tubo stesso che è maggiore quando lo schermo è bianco.

non si può ovviare a questo difetto, si può solo stabilire la bontà del progetto del monitor, ad esempio il mio 19 pollici IBM (Sony trinitron) è stabilissimo mentre il Philips 107E che avevo prima pur essendo un buon monitor aveva quel difetto piuttosto accentuato.

puoi fare la prova con il programma "nokia monitor test" che fra le altre funzioni c'è quella di far lampeggiare bianco/nero il monitor a ritmo di 1 secondo.

ciao.

lupastro85
22-12-2003, 06:08
ciao innanzitutto grazie per la risposta.

quindi deriva solo dalla bontà del circuito di alimentazione....beh da un prodotto che vale circa 200 € mi aspettavo qualcosina di meglio..........:mad: ma tant'è

diegoglio
27-01-2004, 22:51
arrivato oggi. purtroppo devo essermi imbattuto in un esemplare sfigato :-(
1 - per un crt e' normale che il puntatore faccia le scie su sfondi neri? non credo
2 - su desktop nero le icone chiare generano delle ombre biancastre (verso il centro del monitor). stessa cosa per la barra degli strumenti in basso: un bell'alone bianco di pari grandezza appena sopra....
3 - i settaggi del moire vert e orizz non riescono ad eliminare il disturbo, controllato col nokia test monitor. coi default una pagina molto bianca tipo Google e' inguardabile. anche smanettando il test viene sempre fallito in modo palese.
4 - ultimo e piu' importante: le linee orizzontali, soprattutto in alto sono vergognosamente bombate verso il centro del monitor. quella che dovrebbe essere una retta ha in realta' 1 millimetro abbondante di pancia a centro monitor; detto cosi' sembra poco ma vi assicuro che si vede in modo assurdo. un prolungamento dei primi pixel all'estrema sx cade oltre 6mm sotto i pixel all'estrema dx posti a pari altezza!

unica nota positiva: e' gia tco'03

ovviamente e' mia intenzione chiedere la sostituzione, non credo proprio che questa sia la qualita' standard del 755dfx.
ho comprato sul web quindi devo darmi una mossa. la mia idea era quella di chiedere l'intervento dell'assistenza sperando che intervenga entro i 10gg. cosi' potrei sfruttare il diritto di recesso qualora mi dicessero che e' tutto normale (imho cosa impossibile, ma meglio mettere le mani avanti)
che voi sappiate che tempi di intervento ha l'assistenza samsung sui crt?

matmat
04-06-2004, 15:35
Avevo intenzione di comperare questo monitor
ma adesso sono più indeciso di prima :muro: :what:

che fare?