PDA

View Full Version : help telit gm824

red_ka.it
27-01-2004, 23:47
ciao raga ho un problema con un cellul sopracitato, è di mia sorella e in pratica mi sono scocciato di andare e venire dall'assistenza, ora ne ha fatta una delle + strane, va con una scheda omnitel ma solo con questa non funge, cioè appaiono solo 2 voci di menù, non chiama, non visualizza rubrica etc, mi direte beh cambai scheda no? e qui la cosa strana.....lo stesso cell con una scheda diversa va alla grande mentre la stessa scheda che li non funge(la sua omni x intenderci) su altri cellul funziona bene, è proprio strana sta cosa, chi mi da una mano? ps.il sw è aggiornato all'ultima versione.
ciao grz in anticipo!

marben
31-01-2004, 20:58
E' successo anche a me con un Gm824 ed una SIM Wind 16k prodotta da Gemplus. Si tratta di un'incompatibilità hardware cellulare-SIM. Non c'è nulla da fare, se non cambiare sim.

red_ka.it
31-01-2004, 22:16
Ecco all'incompatibilità ci avevo pensato pure io ma la cosa strana è che fino a quel momento era sempre andato bene,
a te è successo con una sim che su quel cell non avevi mai usato oppure la usavi già e poi è comparso il problema all'improvviso?
fammi sapere,
cioa.

marben
01-02-2004, 12:45
Nel mio caso, quella SIM non ha mai funzionato con il mio Gm824.

red_ka.it
01-02-2004, 12:57
Invece quello di mia sorella è smp andato bene con quella scheda poi all'improvviso ste noie,
scusa ma io non avevo letto...è un gm824 pure il tuo allora? pensavo fosse un altro cellul?? x la serie forza telit?:D

marben
01-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da red_ka.it
x la serie forza telit?:D

Sono "affezionato" a questo marchio... forse masochista, ma con i Telit mi trovo bene. Ne ho avuti tre, un Gm810, un Gm830 (superlativo quanto ad affidabilità) ed un Gm824 (che mi ha dato qualche problema). Ora ho prenotato in un ipermarcato di Rozzano (MI) un G80 a 69€ in promozione. Considerando il display da 65k colori e la fotocamera VGA CCD, penso di aver fatto un'affare :D

dottormaury
03-02-2004, 19:12
marbenn, il fiorda?
l'hai preso dentro o fuori?
odio i telit, ma un cameraphone a 69€ anche se poi lo butto dopo 2 settimane non è male

marben
03-02-2004, 20:29
Originariamente inviato da dottormaury
marbenn, il fiorda?
l'hai preso dentro o fuori?
odio i telit, ma un cameraphone a 69€ anche se poi lo butto dopo 2 settimane non è male

Ciao dott, ci si rivede anche qui! :D

Esatto, il fiorda, nell'ipermercato. Promozione "al costo", 69€ tondi, un'offerta così appetitosa che domenica mattina prima dell'apertura, ci saranno state all'ingresso un buon 500 persone. Oltre 100 G80 erano presenti fisicamente, ma non sono riuscito ad averlo subito. Dato il grabde successo, quella mattina hanno aperto un numero limitato di prenotazioni (penso 200-250) per coloro che non erano riusciti ad avere il cellulare. Mi è arrivato stasera, per 69€ è un'affare incredibile, il telefono pare molto valido (sappiamo tutti quali problemi avessero le prime versioni sw e hw, ma il mio esemplare è solido - assemblato veramente bene, quasi non ci credo - e il sw è la versione 029). Dopo la prima mega carica lo userò un po' e posterò le mie impressioni. Peraltro devo anche aggiornarlo (si dice che la 036 sia ottima, ma al momento non ho rilevato problemi neanche con la 029).

Mi spiace, dott, ma l'offerta era solo per il giorno 2 (domenica, appunto) e precisamente solo per la prima mezz'ora dall'apertura (a causa dell'affluenza notevole) :D

Cmq se hai modo di averlo a prezzi contenuti (imho anche a 100€ è un buon acquisto), penso ne valga la pena. Ma al momento le mie considerazioni sono ancora superficiali, ti farò sapere.

Ciao e a presto!

dottormaury
03-02-2004, 20:51
a 100€ non lo compro, so che non mi piace, che il t9 perde gli aggiornamenti a batteria scarica anche con la 036 ecc.. ec...
a 69€ avrei potuto prenderlo per provarlo e rivenderlo allo stesso prezzo e scuramente non sarebbe stato difficile rivenderlo.
anzi a tal proposito, se vuoi venderlo un domani te lo ritiro volentieri.

marben
15-02-2004, 22:00
Dopo quasi due settimane mi posso ritenere più che soddisfatto dell'acquisto. Un ottimo cellulare. Con SW aggiornato alla 036 funziona molto bene. Fotocamera buona per i primi piani, eccellente per gli oggetti ravvicinati (20-30cm), mentre per i panorami a volte sfoca un pochino le immagini. Ottima comunque.
Ricezione eccellente (dove un SE dà solo emergenza o 1-2 tacche, il G80 ne mostra 3-4, a volte 5 tacche!).
Audio più che buono, vivavoce e suonerie non altissime, ma udibili.
autonomia non eccezionale: 2-2.5 giorni. Display ottimo. Domensioni non contenute ma decenti.
SW veloce, finora nessun reset o congelamento.
Comoda l'interfaccia col PC (MSSinc 2.7 o 4.0).
Composizione SMS molto veloce ed affettuabile anche da PC col sw di cui sopra.
Giochi bruttini, ma non me ne frega nulla...
Comode la varie applicazioni (calcolatrice, sveglia, agenda, convertitore di valute e di misure, da fare, ecc.).

A presto una recensione.

marben
23-02-2004, 20:13
Segnalo a coloro cha avessero problemi con il GM824 la mia guida:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3642934