gabriele81
27-01-2004, 23:01
Sto facendo il mio primo sito, e sto cercando di imparare ad utilizzare i CSS, in particolare adesso ho un problema: voglio ricolorare le scrollbar del browser. Documentandomi in rete ho capito che devo fare nel css una classe tipo questa:
BODY {
background-color: #FFFFCC;
scrollbar-face-color: #B7C3DB;
scrollbar-highlight-color: #C3D0E9;
scrollbar-shadow-color: #B7C3DB;
scrollbar-3dlight-color: #E2DEDE;
scrollbar-arrow-color: #002175;
scrollbar-track-color: #E2DEDE;
scrollbar-darkshadow-color: #3A5387;
}
(per l'esempio i colori li ho presi dalla pagina del forum :) )
Ho creato un file stili.css (che sta nella stessa directory delle pagine html) in cui ho messo tutte le classi, quindi nella pagina html che devo modificare ho inserito nell'head questo tag:
<link rel="stylesheet" href="stili.css" type="text/css">
così il tag body dovrebbe essere modificato automaticamente, giusto?
A me non funziona!:muro:
Uso Dreamweaver MX 2004, e mi dice che le proprietà scrollbar-ecc-ecc non sono supportate dal browser (IE6)!
Eppure mi sono scaricato alcuni esempi da HTML.it che sono fatti esattamente in questo modo, e quelli funzionano...e naturalmente anche tutti i siti che hanno le scrollbar ricolorate le vedo bene...:confused:
C'entra qualcosa il fatto che la pagina è all'interno di un frame? Ho strutturato il sito con tre frames, la colonna di sinistra fissa e stretta che contiene il menu, l'altra colonna più grossa a sua volta divisa in due frames, quello superiore fisso che fa da instestazione e quello sotto grosso in cui vengono visualizzate le pagine del sito, io voglio modificare le scrollbar di quest'ultimo (gli altri due non si possono "scrollare").
Dov'è che sbaglio? Qualcuno ha qualche idea?
BODY {
background-color: #FFFFCC;
scrollbar-face-color: #B7C3DB;
scrollbar-highlight-color: #C3D0E9;
scrollbar-shadow-color: #B7C3DB;
scrollbar-3dlight-color: #E2DEDE;
scrollbar-arrow-color: #002175;
scrollbar-track-color: #E2DEDE;
scrollbar-darkshadow-color: #3A5387;
}
(per l'esempio i colori li ho presi dalla pagina del forum :) )
Ho creato un file stili.css (che sta nella stessa directory delle pagine html) in cui ho messo tutte le classi, quindi nella pagina html che devo modificare ho inserito nell'head questo tag:
<link rel="stylesheet" href="stili.css" type="text/css">
così il tag body dovrebbe essere modificato automaticamente, giusto?
A me non funziona!:muro:
Uso Dreamweaver MX 2004, e mi dice che le proprietà scrollbar-ecc-ecc non sono supportate dal browser (IE6)!
Eppure mi sono scaricato alcuni esempi da HTML.it che sono fatti esattamente in questo modo, e quelli funzionano...e naturalmente anche tutti i siti che hanno le scrollbar ricolorate le vedo bene...:confused:
C'entra qualcosa il fatto che la pagina è all'interno di un frame? Ho strutturato il sito con tre frames, la colonna di sinistra fissa e stretta che contiene il menu, l'altra colonna più grossa a sua volta divisa in due frames, quello superiore fisso che fa da instestazione e quello sotto grosso in cui vengono visualizzate le pagine del sito, io voglio modificare le scrollbar di quest'ultimo (gli altri due non si possono "scrollare").
Dov'è che sbaglio? Qualcuno ha qualche idea?