View Full Version : quanto varrebbe una sapphire 9500PRO?!
antonellof
27-01-2004, 21:49
vorrei venderla ma non so a quanto. Io l'ho pagata 220 iva inclusa. Quanto potrei tirarci su?!
Ho un problema con l'uscita SVI, così vorrei cambiarla con una migliore. Che proponete?! da farci una giunta di massimo cento euro
Originariamente inviato da antonellof
vorrei venderla ma non so a quanto. Io l'ho pagata 220 iva inclusa. Quanto potrei tirarci su?!
Ho un problema con l'uscita SVI, così vorrei cambiarla con una migliore. Che proponete?! da farci una giunta di massimo cento euro
170? max direi...;)
Mostro!!
27-01-2004, 22:05
Originariamente inviato da dieg
170? max direi...;)
A me sembra troppo, 130-140 euri mi sembra una cifra + ragionevole ;)
antonellof
27-01-2004, 22:12
non dico la cifra giusta!!! io vorrei farci 180 anche contando che non si trovano in giro e le memorie sono da 3.3.
L'ho mandata a 330 sia chip che memoria senza toccare il bios o smisticarla fisicamente. L'unica cosa è che non mi va il DVI, ma per il resto è una bomba. Ha tre mesi di vita, e se la mandassi in garanzia c'è il rischio che mi rimandino giù una 9600XT, che secondo me è inferiore.
A questo punto, la vendo prima e mi prendo qualcos'altro!
tenendo conto che non va il dvi...mah..si può vendere a 150...
meno mi sembra poco...
antonellof
27-01-2004, 22:29
chi di voi ha un monitor LCD con l'ingresso DVI?!
quante 9500pro avete trovto in giro?!
se non sbaglio è tra le più veloci in commercio, vista la classifica che è stata stilata in questo forum.
Io provo a partire da 190, poi si può sempre scendere. Se la comprano a 180, è un bel risparmio da 225 che viene ora!!!Altrimenti me la tengo perchè veramente non ci sono valide alternative. Le 9700 non si trovano più, le 9600 fanno quasi cagare, le 9800 costano quanto una crocera sul mediterraneo!!!
Che trovo a 300 euro o giù di lì?!
Thunder82
27-01-2004, 22:33
non dico la cifra giusta!!! io vorrei farci 180 anche contando che non si trovano in giro e le memorie sono da 3.3.
L'ho mandata a 330 sia chip che memoria senza toccare il bios o smisticarla fisicamente. L'unica cosa è che non mi va il DVI, ma per il resto è una bomba. Ha tre mesi di vita, e se la mandassi in garanzia c'è il rischio che mi rimandino giù una 9600XT, che secondo me è inferiore.
A questo punto, la vendo prima e mi prendo qualcos'altro!
Guarda che la 9600XT è allineata e in molti casi superiore alla 9500pro... 180€ sono obiettivamente troppi per una 9500pro che per di più a quanto dici ha il DVI non funzionante...
Guarda:
http://www.rage3d.com/content/reviews/video/sapphire9600xtue/
e la scheda del link (9600XT) ha le ram a 600, le 9600XT normali le hanno a 650... fai un po' i conti:rolleyes:
antonellof
27-01-2004, 22:36
chi di voi ha un monitor LCD con l'ingresso DVI?!
quante 9500pro avete trovto in giro?!
se non sbaglio è tra le più veloci in commercio, vista la classifica che è stata stilata in questo forum.
Io provo a partire da 190, poi si può sempre scendere. Se la comprano a 180, è un bel risparmio da 225 che viene ora!!!Altrimenti me la tengo perchè veramente non ci sono valide alternative. Le 9700 non si trovano più, le 9600 fanno quasi cagare, le 9800 costano quanto una crocera sul mediterraneo!!!
Che trovo a 300 euro o giù di lì?!
antonellof
27-01-2004, 22:51
ma poi una Hercules 9500PRO costa ancora 267 eurozzi!!!! e le prestazioni sono identiche!!
Thunder82
27-01-2004, 23:08
ma poi una Hercules 9500PRO costa ancora 267 eurozzi!!!! e le prestazioni sono identiche!!
Perchè è fuori di produzione, sono rimanenze di magazzino oppure non sono disponibili. Se cerchi in qualche sito trovi ancora le 4600 a più di 400€:rolleyes:
Dark Schneider
27-01-2004, 23:22
Al massimo 150 euro. Non di più.
antonellof
27-01-2004, 23:38
io provo a mettere un annuncio su un giornale dell'usato che c'è a Perugia. Parto da 190, poi si fa subito a scendere verso 180 170. 50 euro in 4 mesi mi sembra un bel deprezzamento.
Con 270 300Euro MAX, che consigliate in sostituzione?! ho letto della Gainward FX5900 128MB 2.2NS TV DVI. Che ne pensate?! Una merdina?! Io non è che voglio andare peggiorando, e neanche puntare alla 9800 che costa un'eresia!!!
Henkatto
27-01-2004, 23:41
MA state scherzando?
Ma sapete che al connettore dvi si può collegare un monitor e che può svolgere la funzione di doppio monitor e non è niente male?
Io dico che non vale più di 120 euro......., se la mandi indietro e ti torna una nuova allora anche 150, ma così prorpio no....
Mostro!!
27-01-2004, 23:44
...........Io non è che voglio andare peggiorando, e neanche puntare alla 9800 che costa un'eresia!!!
Costa una svaria non un' eresia:D......dipende anche da quale compri e dove !!
Se sei di Roma ti indirizzo io altrimenti buona fortuna.....:sofico:
Cerca di rimanere in casa ATI, potresti pentirtene....:cool:
antonellof
27-01-2004, 23:54
ok che è importante, ma quanti di quelli fuori da questo forum usano un doppio schermo, un'uscita DVI, un monitor LCD?!
se non sarà 180, sarà 170, se no 160 150, a 120 proprio me la tengo.
io sono di perugia, e in molti confondono la tastiera con la zappa.
con 270 300 euro, che ci compro allora?! siate positivi e non criticate le mie vendite:D !!!
Magari, alla luce del listino prezzi che c'è qui, che consigliate?!:sofico:
Thunder82
27-01-2004, 23:57
Questo non ti autorizza a fregare la gente
Dark Schneider
27-01-2004, 23:57
ok che è importante, ma quanti di quelli fuori da questo forum usano un doppio schermo, un'uscita DVI, un monitor LCD?!
con 270 300 euro, che ci compro allora?! siate positivi e non criticate le mie vendite:D !!!
Se devi cambiare adesso e non vuoi spendere molto prenditi una bella POV 5900XT....il prezzo è lo stesso di quanto avevi pagato la tua 9500Pro e la porti alle frequenze della Ultra ed oltre.
bye
antonellof
28-01-2004, 00:09
cioè, ma secondo voi vendere la mia scheda a 180 è fregare la gente?! io non è che vendo m***a. la scheda funziona da dio, ma visto che io ho uno schermo LCD a cui fumano i palloni, voglio un'uscita DVI. Io non regalo niente e cerco di fare i miei interessi, cioè quei 20 30 euro in più. fregare la gente è ben altro.
POV FX5900?! e che è!!! POWERCOLOR?! scusa la mia ignoranza.
La gainward 5900 a 279 come la vedete, altrimenti forza con i consigli
Henkatto
28-01-2004, 00:11
Ma hai capito che non funziona?????????
Quella che provi a fare è una truffa!!!!!!!!!!
Comunque, se funzionasse tutto io non ti darei più di 150, poi fai quello che credi, io non me la sentirei di fregare la gente, e così com'è vale 120!
Dark Schneider
28-01-2004, 00:17
cioè, ma secondo voi vendere la mia scheda a 180 è fregare la gente?! io non è che vendo m***a. la scheda funziona da dio, ma visto che io ho uno schermo LCD a cui fumano i palloni, voglio un'uscita DVI. Io non regalo niente e cerco di fare i miei interessi, cioè quei 20 30 euro in più. fregare la gente è ben altro.
Si ma tieni conto che a 10 euro di più c'è la 9600XT che va bene o male uguale ed è "nuova". La 9500Pro va uguale ed è usata. 180 euro son troppi: 150 è giusto.
antonellof
28-01-2004, 00:23
antonellof
28-01-2004, 00:28
vada per i 150 però provo 170, poi però vado a confessarmi!:oink: :oink:
northz0r
28-01-2004, 09:33
Una 9500pro guasta a 180 euro non la chiami truffa? cosa c'entra se uno usa o non usa l'uscita DVI, sempre guasta è...
al max 140 euro imho
antonellof
04-02-2004, 00:52
Originariamente inviato da northz0r
Una 9500pro guasta a 180 euro non la chiami truffa? cosa c'entra se uno usa o non usa l'uscita DVI, sempre guasta è...
al max 140 euro imho
robertop
04-02-2004, 07:37
Anch'io stavo pensando di vendere la mia 9500 pro.
L'ho acquistata l'hanno scorso da Computer Store, è una Super di marca.
1)Ho avuto due sk madri della Gigabyte compresa quella che ho ora 7n400pro 2 ultra nforce 2 e mai un problema tranne qualche rarissimo caso(l'unico che mi viene in mente è call of duty ma è risaputo dei problemi con le radeon).
2) Purtroppo non ho lo scontrino ma ho ancora la scatola in buonissimo stato, cd con driver e power dvd, cavo e adattatore per uscita video.
Stranamente l'adattore è un maschio ad 8 pin ma cosa strana è che l'uscita nella scheda è una femmina a 7 pin, però tutto funziona, i film si vedono molto bene sul televisore.
3) Mai overcloccata, ho sempre tenuto le frequenze di default sia per il chip che per le memorie.
Penso che un prezzo onesto sia sui 170 euro.
La vendita vorrei farla per prendermi una 9800 pro della sapphire ma ancora non sono sicuro, ho letto nel forum di gente che sta avendo problemi e non ho ancora capito se sono loro o se li ha la scheda in questione.
E poi mi puzza anche il problema della disponibilità, non vorrei ordinare una sk video oggi e vedermela recapitare fra tre mesi. Personalmente sono sempre più propenso ad andare direttamente al punto vendita ma mi sembra che per il momento si possano ordinare soltanto.
Ciao
Thunder82
04-02-2004, 12:37
Originariamente inviato da robertop
Anch'io stavo pensando di vendere la mia 9500 pro.
L'ho acquistata l'hanno scorso da Computer Store, è una Super di marca.
1)Ho avuto due sk madri della Gigabyte compresa quella che ho ora 7n400pro 2 ultra nforce 2 e mai un problema tranne qualche rarissimo caso(l'unico che mi viene in mente è call of duty ma è risaputo dei problemi con le radeon).
2) Purtroppo non ho lo scontrino ma ho ancora la scatola in buonissimo stato, cd con driver e power dvd, cavo e adattatore per uscita video.
Stranamente l'adattore è un maschio ad 8 pin ma cosa strana è che l'uscita nella scheda è una femmina a 7 pin, però tutto funziona, i film si vedono molto bene sul televisore.
3) Mai overcloccata, ho sempre tenuto le frequenze di default sia per il chip che per le memorie.
Penso che un prezzo onesto sia sui 170 euro.
La vendita vorrei farla per prendermi una 9800 pro della sapphire ma ancora non sono sicuro, ho letto nel forum di gente che sta avendo problemi e non ho ancora capito se sono loro o se li ha la scheda in questione.
E poi mi puzza anche il problema della disponibilità, non vorrei ordinare una sk video oggi e vedermela recapitare fra tre mesi. Personalmente sono sempre più propenso ad andare direttamente al punto vendita ma mi sembra che per il momento si possano ordinare soltanto.
Ciao
un prezzo onesto, per una scheda perfettamente funzionanate, è al massimo sui 150€
ma scherzi? non centra nulla! NON va e basta, è un difetto e non da poco...
:)
Originariamente inviato da Manp
ma scherzi? non centra nulla! NON va e basta, è un difetto e non da poco...
:) infatti...poi tramite l'adattatore puoi collegare anche un monitor crt...:muro: :muro:
ciccio88
04-02-2004, 14:37
fai conto ke a 180 si trova la 9600xt NUOVA, ke sn similissimi come prestazioni
senza iva verrebbe 150, togli l'usura, il fatto ke l'uscita DVI nn funziona [è importante, serve anke x il dual monitor, e poi tu stesso dici di cambiarla xkè ti da fastidio ke nn vada, quindi ti contraddici dicendo ke nn è un difetto!] fai 130.. a 180 mi prendo la 9600xt
cmq la 9800pro si trova a 250€ [anke 230]
fatti 2 conti :rolleyes:
antonellof
05-02-2004, 00:13
quello che me l'ha venduta è a conoscenza del difetto e me la riprende per darla ad un suo amico per 150euro. Taglo la testa al toro e glie la vendo. Prima però devo trovare la 9800pro a 252 come stava scritto su nexth. ho chiamato questo pomeriggio al punto vendita di terni e non ne avevano disponibili. Dovunque è data per dispersa, dicono che non si trovano a quel prezzo, quindi c'è anche il problema di restare senza scheda video. Se conoscete un posto dove ce l'hanno ancora le sapphire 9800pro a 244 o 252 o giù di lì, mandatemi pure un pvt. se non la trovo, pace, aspetto e mi tengo la mia!!
grazie a tutti, a quelli belli e quelli brutti
antonellof
05-02-2004, 12:25
ho ordinato una SAPPHIRE 9800PRO a 269 euro ivainclusa in un negozio della mia zona. Direi ottimo come prezzo, includendo anche il fatto che è la versione full optional e non la LITE RETAIL che c'è su n**th o it****et.
La mia l'ho piazzata a 150 perchè ho ancora un po' di coscenza.
Se volete informazioni sul negozio dove l'ho presa, fatemi sapere in PVT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.