View Full Version : P3-750@1000
gabry182
27-01-2004, 21:25
Questa (http://wel.com.ua/TechHelp/MB/Soltek/product/65miv2.htm) mobo vale?
Me la passa un mio amico e vorrei montarci un PIII750(100*7,5)@1000(133*7.5).
Qualcuno di voi ha mai provato questo OC?
Crea problemi se connetto una voodoo2 al video integrato?
la mainboard in se e' la classica mainboard economica per PC integrati , il chipset e' pero' piuttosto recente e supporta il bus a 133 MHz e l' ATA 100 quindi e' tutto sommato una cosa piu' che accettabile.
PEr quanto riguarda l'overclock dubito che si riesca a farlo ... 1000 Mhz sono una frequenza limite , piuttosto ostica per il core Coppermine.
Senza contare che se non sbaglio la mainboard non permette modifiche del Vcore
PEr quanto riguarda la VooDooII non c'e' alcun problema , una scheda grafica integrata e' in tutto e per tutto equivalente ad una scheda normale , quindi nessun problema a funzionare in accoppiata con la VooDooII.
Il mio consiglio e' pero' quello di evitare l'accoppiata Integrata+ VooDoo e di puntare ad una scheda usata , economica ma completa , una soluzione MOLTO piu' performate soprattutto considerando che l'integrata appoggiandosi alla memoria di sistema riduce la quantita' di ram e rallenta molto gli accessi alla memoria.
Senza contare che sono entrambe schede sottodimensionate se paragonate al processore che progetti di installarci
una GF3 o una Radeon 8500 sarebbero un OTTIMO completmento e porterebbero il PC a competere tranquillamente con quelli attuali su tutti i fronti.
Originariamente inviato da Athlon
la mainboard in se e' la classica mainboard economica per PC integrati , il chipset e' pero' piuttosto recente e supporta il bus a 133 MHz e l' ATA 100 quindi e' tutto sommato una cosa piu' che accettabile.
PEr quanto riguarda l'overclock dubito che si riesca a farlo ... 1000 Mhz sono una frequenza limite , piuttosto ostica per il core Coppermine.
Senza contare che se non sbaglio la mainboard non permette modifiche del Vcore
PEr quanto riguarda la VooDooII non c'e' alcun problema , una scheda grafica integrata e' in tutto e per tutto equivalente ad una scheda normale , quindi nessun problema a funzionare in accoppiata con la VooDooII.
Il mio consiglio e' pero' quello di evitare l'accoppiata Integrata+ VooDoo e di puntare ad una scheda usata , economica ma completa , una soluzione MOLTO piu' performate soprattutto considerando che l'integrata appoggiandosi alla memoria di sistema riduce la quantita' di ram e rallenta molto gli accessi alla memoria.
Senza contare che sono entrambe schede sottodimensionate se paragonate al processore che progetti di installarci
una GF3 o una Radeon 8500 sarebbero un OTTIMO completmento e porterebbero il PC a competere tranquillamente con quelli attuali su tutti i fronti.
Quoto, sottoscrivo e... rilancio, portando alla tua attenzione il fatto che per aumentare il voltaggio sui coppermine basta uare un piccolo filo di rame per mettere in contatta alcuni piedini.
In rete trovi tutte le info necessarie, se ti senti di provare ma hai problemi nel reperire la documentazione adatta o nel fare la modifica facci un fischio...
CIAO! :)
gabry182
28-01-2004, 10:39
le mie sono ipotesi. devo sistemare il pc del mio amico. vuole spendere poco ed è per questo che guardavo tra i celeron e i duron.
Quello che ha è:
Celeron 300 (4.5x66 no L2) mai OC (non sa neppure che vuol dire).
Mobo 6LX2 (marca defunta) chipset 440lx.
Ram pc 100 64mb.
Scheda video RAGE IIc.
HD 4Gb.
Ali, Floppy, lettore CD.
Scheda audio ISA.
Mouse 3 tasti + tastiera.
Win 98+licenza, Works, Encarta, Norton ecc..
(classico pacchetto che offrivano con l'acquisto di un pc)
Quanto potrebbe raccimolare all'incirca?
Posso aggiungergli io una voodoo2 della creative da 12 mb (slot pci) e cambiare la ram con 2x128 pc 133.
Ho anche un monitor 15" philips 105s (se non erro) oppure un 14" olivetti (modello sconosciuto)
il PIII 750 è quasi impossibile portarlo a 1000mhz :cry: ci ho provato con una ASUS P3V4X con bios rev. 1003 max che arriva è sugli 870mhz max 900 e qualcosa...me è abbastanza instabile e le ram erano ottime che ora con un P3 1ghz salgono di bus fino a 160mhz tranquillamente!
il 750 è un bel procio nn overcloccarlo puoi tirarlo sugli 787 mhz (se nn erro) ma nn ti giova chissà che....
concordo per optare per una bella ATI 7500 o 8500 se il voltaggio Agp di quell mobo riesce a farla partire e per i Driver OMEGA reperibili .... ;) QUI (www.omegacorner.com) sezione ATI ecc.... vedrai un boost prestazionale sia per la 7500 che per la 8500 sbalorditivo :eek: te lo posso assicurare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.