PDA

View Full Version : problema con pc all'avvio (sk video)

francesco25
27-01-2004, 20:58
quando avvio il pc (è di un mio amico) in pratica da quando parte il bot si vede tutto a strisce e nn si riesce a leggere nulla....

è la skeda video sputtanata o potrebeb essere altro ?

thx :)

alegallo
28-01-2004, 07:50
al boot del bios o all'avvio di winzozz?

nel primo caso, ci sta che la skeda video sia andata, nel secondo che nn sia configurata bene.

se è il 2°, parti in mod provvisoria e abbassa la risoluzione e/o la frequenza di refresh.

se è il 1°, prova a cambiarla.

e cm dai +info, sennò nn si capisce un gran che :)

francesco25
28-01-2004, 12:09
Originariamente inviato da alegallo
al boot del bios o all'avvio di winzozz?

nel primo caso, ci sta che la skeda video sia andata, nel secondo che nn sia configurata bene.

se è il 2°, parti in mod provvisoria e abbassa la risoluzione e/o la frequenza di refresh.

se è il 1°, prova a cambiarla.

e cm dai +info, sennò nn si capisce un gran che :)
all'avvio del bios...

proprio gia le scritte della configurazione del pc , quelle bianche su sfondo nero appaiono tutte distorte e spezzate da riche nere...

ho provato a togliere la sk video una geforce2 e ci ho messo una geffo4 funzionante solo che quando accendo il pc mi fa un suono strano e nn arriva segnale allo schermo....

idee??:(

francesco25
29-01-2004, 15:21
:cry:

trappola
29-01-2004, 17:10
Tipico caso di bisfiga
Secondo me la prima scheda non è proprio messa benissimo di salute, e la seconda è probabilmente incompatibile. Nel senso che se ben ricordo le sk con agp X2 non funziano in slot X4 - X8 il beep è quasi sicuramente l'avvetimento che non c'è sk video.
Cmq prima di diventare di gomma per cercare una sk video, prova a pulire con una gomma da matita (di quelle bianche) il pettine agp della scheda video poi reinseriscila, potrebbe essere questione di falsi contatti (magari passa la gomma anche sulla scheda vecchia, chissa....)

ciao

francesco25
29-01-2004, 17:47
te vuoi dire che la geffo2 è probabilmente rotta.... e che la geffo 4 nn andava e dava il bip perche la skeda madre non la regge?
in effetti c'ho messo su anche una radeon 8500 e dava lo stesso bip...

mmmm

klimt78
29-01-2004, 19:15
tu prova con un'altra sk video, ma credo possa essere anche il bios stesso ad essersi rovinato...

francesco25
29-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da klimt78
tu prova con un'altra sk video, ma credo possa essere anche il bios stesso ad essersi rovinato...

in questo caso addio skeda mamma?

klimt78
29-01-2004, 19:45
intanto prova con un'altra video; per quanto riguarda il bios:

controlla bene i settaggi sulla mobo, ma se ti è successo senza aver toccato niente...

-prova a flashare con un nuovo bios, ma dalla mia piccola esperienza ad un certo punto so che il boot si blocca e non puoi fare + niente:(

-se dovesse essere così prova a fare il clear cmos(clrtc su alcune mobo), o (che è lostesso) togli la batteria per almeno 4 minuti: così il bios si resetta e magari puoi recuperare le impostazioni perdute

fatto questo, spero che tu riesca a risolvere il problema ,altrimenti...
:bsod: