View Full Version : Fotocopiatrice a colori?
Ciao a tutti,
spero di avere postato la discussione nella sezione giusta.
Devo acquistare una fotocopiatrice b/n e a colori, formato A3 e, informandomi un pò su internet, ho visto che tali fotocopiatrici si possono utilizzare anche come stampanti di rete: questa soluzione per me sarebbe l'ideale, dato che dovrei acquistare anche una stampante.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi su quali valori si può aggirare il prezzo di tali dispositivi? L'utilizzo sarà di stampare per lo più brochure di edifici (piante, prospetti, sezioni, assonometrie), quindi non mi serve una qualità di stampa fotografica; il numero di stampe/fotocopie annuali sarà inferiore a 10.000.
Inoltre sapete dirmi se ci sono controindicazioni all'utilizzo di tali dispositivi "all in one"?
Grazie.
Ciao io le vendo e cerco di darti qualche informazione volentieri
Innanzitutto controindicazioni non ce ne sono, anzi vanno molto bene sia come scanner che come stampanti
Direi che il tuo volume di stampa non è elevatissimo
Quella che vendo di più in questo periodo è questa:
http://www.rexrotary.co.uk/Documents/Brochures/rexrotary/rexrotary_dsc224_cb.pdf
dove l'ho venduta sono tutti molto contenti
Va molto bene, l'interfaccia al pc è di rete e funziona tramite tcp/ip
Per il costo completa di interfaccia, 2 cassetti in macchina e mobiletto è di circa 6.000 euro + iva
Calcola poi che il costo più rilevante è quello dei toner, il kit completo dei 4 colori costa dagli 800 ai 900 euro
Buon lavoro ;)
A me sembra esagerata quella fotocopiatrice per l'impiego richiesto.
Domanda: Per Linux non esiste niente? cioè i Driver sono solo per Window e Mac, personalmente cercherei qualcosa che supporti anche questo sistema, magari non lo userò mai, ma in futuro se pensassi di inserire un pc che mi fa da server su linux, visto l'impegno economico non indifferente.....
Allo stato attuale tutto l'hardware che acquisto controllo sempre che sia compatibile anche con Linux, mediamente la qualità e l'affidabilità dei prodotti è superiore. (con questo non non me la sento di fare apprezzamenti sulla fotocopiatrice indicata)
Originariamente inviato da -Stef-
Ciao io le vendo e cerco di darti qualche informazione volentieri
Innanzitutto controindicazioni non ce ne sono, anzi vanno molto bene sia come scanner che come stampanti
Direi che il tuo volume di stampa non è elevatissimo
Quella che vendo di più in questo periodo è questa:
http://www.rexrotary.co.uk/Documents/Brochures/rexrotary/rexrotary_dsc224_cb.pdf
dove l'ho venduta sono tutti molto contenti
Va molto bene, l'interfaccia al pc è di rete e funziona tramite tcp/ip
Per il costo completa di interfaccia, 2 cassetti in macchina e mobiletto è di circa 6.000 euro + iva
Calcola poi che il costo più rilevante è quello dei toner, il kit completo dei 4 colori costa dagli 800 ai 900 euro
Buon lavoro ;)
Ciao,
ti ringrazio molto della risposta. So che il mio volume di stampa non è molto elevato, ma cercavo proprio un prodotto tipo quello che mi hai indicato; anche come prezzo, anche se ho appena iniziato a "guardarmi" intorno, non mi sembra molto elevato: infatti mi è stato fatto un preventivo per la Canon IRC624 di ben 9.000 €.
Nel sito della rexrotary non sono però riuscito a trovare il prodotto che mi hai indicato tra quelli in vendita in Italia.
Infine, vorrei chiederti un'ultima cosa: sapresti indicarmi all'incirca il costo di ogni copia a colori e in in b/n e quante copie si possono fare con un toner?
Grazie.
Originariamente inviato da Mounty
Ciao,
ti ringrazio molto della risposta. So che il mio volume di stampa non è molto elevato, ma cercavo proprio un prodotto tipo quello che mi hai indicato; anche come prezzo, anche se ho appena iniziato a "guardarmi" intorno, non mi sembra molto elevato: infatti mi è stato fatto un preventivo per la Canon IRC624 di ben 9.000 €.
Nel sito della rexrotary non sono però riuscito a trovare il prodotto che mi hai indicato tra quelli in vendita in Italia.
Infine, vorrei chiederti un'ultima cosa: sapresti indicarmi all'incirca il costo di ogni copia a colori e in in b/n e quante copie si possono fare con un toner?
Grazie.
Guarda è davvero difficile calcolare il costo copia i dati che danno secondo me sono calcoli veramente approssimativi
Comunque come ti dicevo il costo dei toner è di circa 900 euro per i 4 colori e come consumi danno il nero per circa 12000 copie e i colori per circa 8000 copie l'uno.....poi però sai che entrano in gioco le percentuali di stampa sul folgio etc etc e per questo ti dicevo che i calcoli secondo me sono irreali
La Canon non la conosco e non ti so dare pareri però l'unica fotocopiatrice a colori Canon che ho visto e provato stampava davvero molto bene
Sul sito Rex Rotary italiano non capisco neppure io perchè non ci sia ma ti assicuro he è già da qualche mese in distribuzione e il distributore ufficiale è NRG Italia di Milano
Quindi io con una serie di toner potrei andare avanti almeno 2 anni: è possibile utilizzare un toner per così tanto tempo od ha una "data di scadenza"?
Il prodotto che mi hai indicato non è uguale a questo?
http://www.ricoh.it/prodotti/stampanti/aficio1224_1232C.cfm
Originariamente inviato da Mounty
Quindi io con una serie di toner potrei andare avanti almeno 2 anni: è possibile utilizzare un toner per così tanto tempo od ha una "data di scadenza"?
Il prodotto che mi hai indicato non è uguale a questo?
http://www.ricoh.it/prodotti/stampanti/aficio1224_1232C.cfm
2 anni ne dubito visto che poi i consumi reali non sono quelli....e come quando compri l'auto nuova e ti dicono che fa i 20 con un litro ma poi se giri solo in città fai i 14
Per la seconda si la macchina è proprio quella del tuo link
Ho scelto, compro proprio la Ricoh Aficio 1224C.
Stef ti ringrazio moltissimo per l'indicazione.
figurati spero che ne rimarrai contento quanto i miei clienti
posso chiederti il prezzo migliore che ti hanno fatto?
Posso chiederti dopo 1 mese circa di utilizzo se puoi postarci le tue impressioni.
Sai ritengo che sia molto utile avere dell eindicazioni dei proprietari che sono in genere esenti da indicazioni del produttore.
Se hai già avuto macchine simili di fare un confronto giusto per avere dei termini di paragone.
ciao e grazie di tutto.
Macchine simili non ne ho mai avute. Fino ad ora avevo una fotocopiatrice b/n, una stampante laser A4 b/n ed una ink-jet A3 a colori: verrà fatta la sostituzione di massa con il prodotto che ho acquistato.
Le mie indicazioni le posterò molto volentieri (eventualmente per ricordarmelo fai un UP della discussione ;) ), anche se non ho termini di paragone e non sono assolutamente un esperto di stampanti.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.