PDA

View Full Version : 9800pro w/AA4x e AF16x problemi con alcuni giochi

GaeGiN
27-01-2004, 20:15
Salve a tutti, fo due problemi:

1) attivando sulla 9800pro Antialias e anisotropic filter a qualunque livello, ho dei problemi di visualizzazione nei giochi Battlefield 1942 (scritte confuse e poco nitide) e Need for speed underground (non vedo quasi nulla). E' un problema comune o ce l'ho solo io?? Come si risolve?
2) la scheda va benissimo, ma ogni tanto si ferma la schermata nei giochi (in quasi tutti) per 1 secondo circa e poi riparte a scorrere benissimo. Perchè inciampa così? Mi capita anche se il gioco mi gira a oltre 100fps. Colpa dei catalst 4.1? nessun programma in esecuzione in background.

Cosa pensate?

Veghan
27-01-2004, 21:17
Con Bf 1942 avevo lo stesso tuo problema solo che era il demo e quindi nn mi sono mai preoccupato per risolverlo. x quanto riguarda NFSU invece anke se uso le tue stesse impostazioni di filtraggio ( e gli stessi driver) nn mi ha mai dato problemi. Invece per quanto riguarda la schermata nera è molto difficile dire così a volte succede anke a me e quando torno a windows trovo un messaggio di ati vpu recover che dice che ha ripristinato la sceda in seguito ad un errore nei driver; hai anke tu lo stesso messaggio?

swarzy85
27-01-2004, 21:21
per le scritte di nsfu imposta il livello di mipmapping e preferenze trama a max quality
riguardo il gioco che si ferma e riparte....a me capitava con moto gp 2 in quanto veniva ricercato il cd rom durante il gioco a volte

GaeGiN
27-01-2004, 22:29
Beh, per NFSU il livello mipmap e preferenze trama sono già al massimo, ho provato anche a scalarle ma nulla, mi parte la schermata delle opzioni e non vedo lo sfondo, lancio una gara e non vedo nulla, solo le voci di menu... mah
Ho provato diversi drivers e niente, recentemente ho anche formattato x altri motivi e reinstallato tutto ma il prob è identico, sia con AA che con AF anche se attivati singolarmente.

P.S. non ho schermate nere, semplicemente molti giochi ad un certo punto è come se scattassero per 1 sec per poi riprendere tranquillamente a girare...e ho convertito ii Cd in immagini iso caricate con alchool 120%, quindi il cd è come se ci fosse e ad accesso rapidissimo! io temo siano questi 4.1, prima non lo faceva...mi sembra

triplexxx
28-01-2004, 01:31
il problema non è certo il drive virtuale..lo sarebbe solo se la memoria fosse poca
cmq nfsu è molto capriccioso prova a togliere il ddc monitor/scheda

Originariamente inviato da GaeGiN
Beh, per NFSU il livello mipmap e preferenze trama sono già al massimo, ho provato anche a scalarle ma nulla, mi parte la schermata delle opzioni e non vedo lo sfondo, lancio una gara e non vedo nulla, solo le voci di menu... mah
Ho provato diversi drivers e niente, recentemente ho anche formattato x altri motivi e reinstallato tutto ma il prob è identico, sia con AA che con AF anche se attivati singolarmente.

P.S. non ho schermate nere, semplicemente molti giochi ad un certo punto è come se scattassero per 1 sec per poi riprendere tranquillamente a girare...e ho convertito ii Cd in immagini iso caricate con alchool 120%, quindi il cd è come se ci fosse e ad accesso rapidissimo! io temo siano questi 4.1, prima non lo faceva...mi sembra

Thunder82
28-01-2004, 02:04
Io con i 4.1 non mi sono trovato bene, infatti ho rimesso i 3.10 originali ATi che imho sono i migliori (e non danno problemi con Need For Speed Underground)

GaeGiN
28-01-2004, 08:25
Allora,
con NFSU ho risolto il problema (!) installando l'ultima patch 1.4 (avevo la 1.3), peccato solo che vada a 14fps!!!:eek:
Rimane il prob di BF, a questo punto sono convinto che sia colpa del gioco, aspettaerò la patch 1.6 e speriamo bene.